Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consiglio tabacco. AIUTO

Consiglio tabacco. AIUTO

Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da M P.
  • Creatore
    Discussione
  • #137957

    JamesWint
    Membro

    Salve a tutti, apro questa discussione dato che ci sono un sacco di pagine e andare a cercare fra tutte mi farebbe perdere una vita e mezza di temo XD.
    Vi spiego la mia situazione, fumo da 4 anni sigarette confezionate ma da un paio di mesi ho deciso di cambiare, prima ho provato con le sigarette rollate, fumando il classico tabacco camel blue. Ammetto che mi piaceva molto ma lo stare ogni volta a rollare o prepararmele a casa un paio era diventato noioso. Ho poi scoperto l’esistenza dei tubi e mi sono fiondato su quelli senza nemmeno pensarci due volte. Ho comprato sia una macchinetta elettrica (che funziona davvero bene) sia una macchinetta manuale da portarmi sempre dietro qualora finissi quelle già fatte a casa a macchinetta elettrica. L’unico problema è che ancora non so con quale tabacco riempirle. Ho iniziato con il tabacco camel blu, lo stesso che usavo per i drum. Il gusto è veramente buono, la sigaretta non si consuma subito e mi da molta soddisfazione, ma, essendo un tabacco umido, se me ne preparo una ventina, si secca dopo un pò e il gusto diventa amaro. Ho poi provato i tabacchi volume, fatti apposta per i tubi ma il mio unico tabacchino di città vende solo il Rothmans che devo dire mi da l’impressione di fumare paglia e brucia un pò in gola. Chiedo a voi appunto che tabacco comprare…cerco qualcosa che bruci lentamente, non bruci in gola, che si conservi a lungo o che seccandosi, non alteri di troppo il sapore del trinciato. Possibilmente un tabacco che sia facile da reperire o da trovare essendo che nel mio paesino di montagna non abbiamo una cosi vasta scelta di tabacchi, ci sono abbastanza ma non per esempio tutti quelli che ho letto sfogliando grossolanamente le pagine del forum. Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
    -James

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #137962

    M P
    Membro

    Ps. Scusa tutti i vari errori ma sto scrivendo dal cellulare e il correttore fa un po i capricci xd

    #137961

    M P
    Membro

    Cia Jameswint, benvenuto! Allora, se cerchi un tabacco che non cambi sapore nel tempo farai una ricerca a vuoto:i secchi a (più o meno) lungo andare diventano amari e si sbriciolato, gli umidi, asciugandosi i vari additivi, cambiano in modo significativo il sapore. Premesso ciò, se ho capito bene, cerchi un tabacco per i tubi di facile reperibilità e che si conservi bene (per conservarlo al meglio esiste una sezione del forum dedicato proprio alla riumidificazione del tabacco e, in generale, alla sua conservazione); tieni anche conto del fatto che un tabacco troppo umido nei tubi causa problemi di tiraggio(tipo il golden vurginia).Nonostante la mia limitata esperienza col tubing ti consiglio il lucky strike, marlboro (meglio il rosso, leggermente più umido) e ho letto anche di qualche utente che ha usato il senza nome bianco(leggermente più difficile da trovare degli altri due). In ogni caso, se ti piace il camel, prova a metterci una buccia di mela quando inizia a seccare, per riu modificarlo. Buone fumate e facci sapere come è andata 🙂

    #137958

    TeoCano-90
    Membro

    Da quello che ho capito cerchi un tabacco umido o comunque non troppo secco.
    Io non sono mai stato un amante dei tabacchi umidi, ma anche per esperienza personale ti posso consigliare il Golden Virginia verde.
    In tal caso però consiglio di fumarlo con cartine di tipo A in quanto è veramente tanto umido.

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.