Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consiglio Tabacco

Consiglio Tabacco

Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da bigmarco.
  • Creatore
    Discussione
  • #93596

    smoker77
    Membro

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio sul tabacco da provare.

    Premetto che sono passto da poco al trinciato e sono ancora alla ricerca del “mio” tabacco. Ho sempre provato trinciati naturali, fino ad oggi ho provato il NAS (sia original che organic) il Pueblo, Camel essentials, Golden virginia absolute, Manitù. Mi è capitato di assaggiare tabacchi non natural tipo drum, samson e non sono rimasto per niente contento. Da quì la mia richiesta di consigli:

    1) I natural mi piacciono, ma ne sto cercando uno un po più leggero del NAS e che non sia proprio secco ma semi secco tipo il virginia absolute, lo Yuma potrebbe fare al caso mio? Ho visto che se ne parla davvero bene.

    2) Vorrei provare qualche non natural ed ho visto che uno dei più quotati quì sul forum è il senza nome nero, ma ho paura che per me sia troppo pesante ed ho pensato al senza nome bianco. Come qualità è come il nero? Se si come pesantezza stiamo ai livelli del NAS? Grazie a tutti.

Stai vedendo 16 repliche - dal 1 al 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #93761

    bigmarco
    Moderatore

    La pietra non subito smoker77, quando ti sembrerà troppo secco.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #93759

    smoker77
    Membro

    Come ieri, uscito da lavoro mi sono fiondato dal tabaccaio a prendere il nuovo tabacco (Origenes in barattolo) , fumato subito una siga e che dire, penso proprio di aver trovato il tabacco ideale da tutti i giorni con un paio di siga di mac bianco sarà proprio la mia fumata ideale. Grazie a tutti voi per i preziosissimi consigli.

    #93736

    smoker77
    Membro

    L’Origenes Virginia secondo me è come forza uguale al N.A.S. Original, l’Origines “normale” mi sembra più leggero, nei barattoli il taglio è leggermente più grosso e la spugnetta per umidificare non c’è.

    Per umidificare uso la pietra, ma la devo mettere da subito o aspetto un pò?

    #93732

    smoker77
    Membro

    Uhm…l’Origenes normale è più leggero e non è 1 virginia puro…cerca il barattolo di Nas se lo trovi…anche perchè 75g di tabacco sono tanti se poi non ti piace….^_^

    Ottimo se è un pò più leggero del NAS.

    #93725

    bigmarco
    Moderatore

    L’Origenes Virginia secondo me è come forza uguale al N.A.S. Original, l’Origines “normale” mi sembra più leggero, nei barattoli il taglio è leggermente più grosso e la spugnetta per umidificare non c’è.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #93723

    Stefany
    Membro

    Uhm…l’Origenes normale è più leggero e non è 1 virginia puro…cerca il barattolo di Nas se lo trovi…anche perchè 75g di tabacco sono tanti se poi non ti piace….^_^

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #93719

    smoker77
    Membro

    Allora ragazzi, sono alla mia settima sigaretta di questo ottimo tabacco e devo dire che è buonissimo come sapore e per me ha la pesantezza giusta, però per la fumata di routine quotidiana preferisco i natural. Questo tabacco me lo terrò per fumarne un paio di sigarette al giorno. Ora un altro consiglio, devo partire per una settimana e dove andrò esiste solo un tabaccaio che astento tiene 3 marche di sigarette figuriamoci trinciati di un certo tipo, per questo devo farmi un pò di scorta e stavo pensando ad un barattolo di Origines da 75g ma non avendolo mai fumato vorrei sapere se come pesantezza e tipo il NAS. PS: Il mio tabaccaio non ha lo Yuma.

    #93693

    smoker77
    Membro

    o il tuo mac bianco era stagionato o c’è qualcosa che non va come fai a trovare piu pesante il mac baren rispetto ai naturali?

    Forse mi sono espresso male, visto che io fumo solo natural fumando il mac ho avuto una  senzazione nuova, come se fosse più gustoso più pieno, non so se riesco a spiegarmi più saporito. Come pesantezza della boccata non è più pesante anzi io cercavo proprio un tabacco più leggero del NAS. Comunque il tabacco è bello fresco sia al tatto che dall’odore.

    #93663

    Carry
    Partecipante

    o il tuo mac bianco era stagionato o c’è qualcosa che non va 🙂 come fai a trovare piu pesante il mac baren rispetto ai naturali?

    #93660

    smoker77
    Membro

    Ragazzi ho appena finito di fumare una siga con mac bianco (ero troppo curioso di fumarlo subito) e devo dire che mi è piaciuto, sicuramente più corposo dei vari natural che ho provato ma una pesantezza per me ideale, mi sa che lo ricomprerò. Ora ho la curiosità di provare lo yuma e l’origenes che ancora mi mancano. Alternerò il mac bianco con uno dei natural. Cosa dire, se non era per rollingtobacco non l’avrei mai scoperto il mac bianco. Grazie a tutti.

    #93633

    smoker77
    Membro

    Ok il prossimo tabacco sarà il senza nome bianco e vedrò come mi piglia rispetto ai natural.

    #93632

    Lion67
    Moderatore

    ciao smoker77, benvenuto … che dire… hanno gia fatto tutto gli altri… 😉

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #93629

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao smoker77, benvenuto.  Con il Van Nelle secondo me il Mac Nero è il più buono che c’è in Italia, ma non te ne accorgi subito, te ne accorgi alla lunga fumandone svariate buste. Se passi agli umidi subito con il Mac Nero poi gli altri li fumerai come me solo ogni tanto, per variare. Lo Yuma è un buon virginia naturale, il mio preferito tra questi tabacchi, ma anche se non è secco si sbriciola più del N.A.S.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #93618

    smoker77
    Membro

    Innanzitutto grazie delle tempestive risposte sicuramente ogn’uno ha i propri gusti ma chiedere pareri di persone che di tabacchi ne hanno provati tanti è sempre buono per poterti fare un’idea. Penso proprio che prenderò il senza nome bianco. Per quanto riguarda lo yuma come è? Secco o semi secco? Perchè anche se apprezzo il NAS non sopporto il fatto che dopo poco si incomincia a sbriciolare anche se uso la pietra. Ad esempio sto fumando il golden virginia absolute che ho quasi finito ed è sempre bello fresco forse anche merito della busta, solo che questo lo trovo leggermente più pesante del NAS. PS: perchè con il mac nero mi rovinerei la fumata?

    #93610

    lele
    Membro

    Si ha fatto bene Johnny a dirti di non partire subito con il Mac nero, ti “rovineresti” la prima fumata di questo tabacco.  Se vuoi parti con tabacchi leggeri, negli umidi puoi benissimo provare il Mac bianco (io ti consiglierei di fumarlo con cartine tipo A e filtri regular), oppure altri buoni tabacchi come l’Old Holborn bianco. Nei secchi ti consiglio il Manitou Gold (giallo), tabacco semisecco che non si sbriciola e mantiene bene l’ umidità, gusto piatto e di forza media

    #93601

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao e Benvenuto Smoker, qualunque consiglio possiamo darti, deve tener conto dei tuoi gusti personali, cercherò di aiutarti a capire come stanno le cose.

    Chi è abituato a fumare naturali, solitamente percepisce una sensazione di impastamento delle fauci, si sente la bocca amara, questo è il primo effetto collaterale che potresti riscontrare nel passaggio prima che ti si formi quella che io chiamo la patina del fumatore, qualcuno non si abitua mai e ritorna ai secchi, non c’è niente di male.

    Se parti con il senza nome nero, secondo me parti con il piede sbagliato, fumeresti un ottimo tabacco senza godertelo appieno, il bianco è un ottima scelta di partenza, è ottimo nel gusto, nel taglio, nei profumi ed in fumata non è mai pesante, piuttosto leggerino ma ci sono molti modi per sopperire a questa mancanza nel caso in cui la riscontrassi.

    Ci sono molti tabacchi che puoi provare, solitamente quelli “bianchi” sono i più leggeri magari puoi partire da quelli fino a quando non trovi qualcosa che incontra i tuoi gusti, io vado d’ istinto, o secondo aspettative di fumata, ti tocca provare..prenditela con calma, nella sezione tabacchi italia troverai tutta una serie di recensioni, leggile perchè possono darti una mano, ma ricordati..chi le ha scritte è stato influenzato dai propri gusti personali, quindi non scoraggiarti se compri qualcosa che non ti piace, potrai sempre tornare sui tuoi passi o comprare un altra busta.

     

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

Stai vedendo 16 repliche - dal 1 al 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.