Homepage Forum PORTA-TABACCO Consiglio PortaTabacco

Consiglio PortaTabacco

Questo topic ha 20 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da anna14_78.
  • Creatore
    Discussione
  • #122328

    LedEddy
    Membro

    Salve gente
    volevo essere consigliato qualche portatabacco (non eccessivamente costoso) in cui ci sia lo spazio per le cartine e magari una zip per le stecche di filtrini
    inoltre se possibile avere una tasca per il tabacco dove mettere il tabacco ‘sfuso’ e non nella bustina
    Grazie in anticipo…

Stai vedendo 20 repliche - dal 1 al 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #128854

    anna14_78
    Membro

    il rosa mi piace, eccome! grazie per il consiglio e anche se in ritardo devo dire che la cosa è carinissima. cmq alla fine ho trovato un portatabacco rosa, on line, nn so se si dice dove, nn vorrei fare pubblicità. così ho il potatabacco rosa dove ci metto la mia rizla PINK!! 😉

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #126151

    Johnny Hooker
    Moderatore

    A distanza di due settimane abbondanti, mi sono ricordato di una scatolina in plastica, la nipote delle tabacchiere metalliche del passato, sapevo che c’era ma vatti a ricordare il nome..ma google m’ha aiutato ed ecco qui la/lo smokecase.

    Non é il massimo secondo me ma un tentativo lo farei:

    Ti piace il rosa?

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #125717

    Mac_Ciccio
    Membro

    Ciao e benvenuta,.. un piccolo portabusta qualsiasi non troppo costoso, che ti organizzi filtri e cartine…, dove metti la quantità di tabacco che vuoi. !


    @anna14_78
    non ho ben capito a cosa sei interessata in particolare, comunque c’e’ una discussione di qualche tempo, non so se fa al caso tuo. https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/porta-tabacco-di-design/

    ciao

    Mi hanno detto dal Tabaccaio che il "Senza nome della Mac Baren" è un tabacco da pipa, mi hanno detto una cavolata, vero?
    ovviamente…
    se sulla confezione c’è scritto “roll your own” ci sarà un motivo, chiedi al tabaccaio come si rolla una pipa. (Lux)

    #125710

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Chissà magari stefany posta una foto del suo Flaminaire..provo a chiamarla..Steeeeeeeeef?

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #125707

    anna14_78
    Membro

    Ringrazio per i consigli, ma sono un’eterna ottimista. La fuori di sicuro c’e il mio porta tabacco che mi aspetta!

    #125609

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Anna, se posso permettermi:
    Difficilmente troverai un porta tabacco che soddisfi tutte le tue necessità, soprattutto se ha dimensioni contenute.
    Potresti secondo me prendere in considerazione un’alternativa selfmade.
    In molti negozi tipo Accessorize e simili, si possono trovare spesso dei sacchetti con zip grandi come delle carte bancomat o leggermente più grandi.
    Acqua e sapone per esempio vendeva delle pouches porta telefonino discrete e multitasking.
    Anche al mercato o tra le bancarelle puoi trovare qualcosa.
    Se riesci a procurarti poi una o più di quelle buste alimentari con la cerniera plastica a pressione tipo zip lock che si adatti alle dimensioni, e non dovrebbe essere impossibile ci sono quelle da “snack” che dovrebbero fare al caso tuo, ce la adagi all’interno e ottieni uno scomparto stagno per il trinciato e ti rimane sufficiente spazio per cartine e filtri.
    Non é una soluzione elegante, ma é pratica, economica e da borsetta.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #125602

    Aromatico
    Membro

    Il Brebbia tutta la vita
    https://www.rollingtobacco.it/2010/06/19/porta-tabacco-brebbia-a-sacchetto-in-pelle/

    Lo sto usando da 3 mesi e ne sono entusiasta. Il tabacco si conserva bene, ci sta tutto, è piccolo e comodo, la pelle è morbida, veramente un bell’acquisto.

    #125598

    anna14_78
    Membro

    ciao, nn ho trovato niente che mi piacesse, quindi per ora continuo la ricerca e tengo la busta. la ricerca continua!

    #125496

    anna14_78
    Membro

    ottimo, grazie per i consigli. allora questo weekend farò quello che a noi donne viene molto bene: shopping! vediamo cosa trovo, vi tengo aggiornati!! ciao!

    #125495

    bigmarco
    Moderatore

    Bello anche questo, quando è chiuso i filtri non dovrebbero uscire. Il lattice naturale (para o caucciù che sia) non rilascia odori @Anna, neppure la plastica a dire la verità, ci sono però portatabacco economici che rilasciano una forte puzza di petrolio, credo che dipenda dalla vernice…si toglie a fatica e ti impesta tutto il tabacco.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #125492

    Zapa
    Membro

    Ciao. Mi accodo a chi consiglia di andare di busta.
    Se invece vuoi qualcosa di piccolo con tasca in lattice ci sono i modelli MA-VA, piccoli e con tasca per tabacco rivestita. Io ne ho uno “normale” e mi trovo da dio. Unica cosa, non hanno la zip nel porta filtri, ma finora n on ne ho perso nemmeno uno

    Ps: ecco il link http://www.ma-va.com/20-mini-portatabacco-per-tabacco-sfuso

    Paint it, black!

    #125480

    Watermarked
    Membro

    Se ti puö essere ancora utile io utilizzo quello della EGOIST . Ha la zip dietro per mettere filtri e accendino , ha il portacartine interno e lo scomparto calamitato per il tabacco ..l’interno è in lattice e il portatabacco e’ in ecopelle . Lo puoi trovare tranquillamente su ebay . Il prezzo è modico ma la qualita’ e’ altra e in due anni ancora e’ messo bene .
    Spero di essere stato utile 🙂

    History Doesn't Repeat. It Improves

    #125478

    anna14_78
    Membro

    ciao rex, grazie. allora proverò a cercare qlc e vi farò sapere. nn ho ancora capito se lattice o plastica ma vediamo cosa trovo.
    buona giornata!!

    #125458

    rex
    Membro

    Ciao e benvenuta,.. un piccolo portabusta qualsiasi non troppo costoso, che ti organizzi filtri e cartine…, dove metti la quantità di tabacco che vuoi. !

    #125456

    anna14_78
    Membro

    ciao ragazzi, scusate il ritardo, giornataccia!!
    grazie per i consigli, eppure volevo ridurre la qta di tabacco da portarmi dietro, cercavo una soluzione più piccola, da borsetta insomma, ecco perchè mi chiedevo di lattice o plastica xke nn volevo avere la busta intera dietro…

    #125452

    bracco958
    Membro

    Ciao Anna, mi aggiungo a BigMarco e Le Simposiarca nel consigliarti di usare la busta messa all’interno del portatabacco; per il modello poi vedi tu in base ai tuoi gusti ed alle tue tasche, io ne ho trovato uno bello grande in offerta da un tabaccaio mentre camminavo… solo 9 € mi sembra

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #125451

    Straquoto bigmarco (io ho la versione ethnic della Kavatza) e ti posso dire che non c’è storia: materiali, praticità, estetica, personalità.. Questa serie di portatabacchi ha tutto. Certo, spendi qualcosa in più (da ebay sono riuscito a risparmiare notevolmente trovandolo a 26euro compreso di spese di spedizione, ti metto il link in fondo) rispetto ad altri, però hai almeno un prodotto qualitativamente superiore.

    http://www.ebay.it/itm/KAVATZA-ALLE-Leder-Tabaktasche-Tabakbeutel-Drehertasche-Drehtasche-Tabaketui-/350666460473?pt=Tabakwaren_Zippos_Pfeifen&var&hash=item51a5598d39&_uhb=1

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #125449

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Anna, io non uso portatabacco ma se dovessi prenderne un altro (ne ho parecchi e li trovo tutti scomodissimi) la mia scelta cadrebbe su questo portabusta:
    http://en.dawanda.com/product/25541273-ORIGINAL-KAVATZA-HAVANA-Tabaktasche
    Il lattice o la plastica interna dei portatabacco alla lunga anneriscono e si consumano tutti, la busta quando finisce la butti, e questo portabuste è fatto molto bene, nella ribaltina interna si può lavorare il tabacco senza sporcare ed è molto robusto e pratico. La spesa un po’ alta si ripaga nel tempo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #125446

    anna14_78
    Membro

    ciao, premetto che sono neofita, nn avevo ancora scoperto il mondo del rullo e devo dire TUTTO UN’ALTRO MONDO!
    ho questo mio amico che mi ha iniziato con del Pueblo azzurro e cartine rizla, devo dire nn male.
    da che volevo prendermi un portatabacco però è nata una diatriba su come deve essere fatto, c’è chi mi dice che con l’interno in lattice il tabacco dopo un po puzza, e che sia meglio la plastica. nn so, voi che dite? suggerimenti?

    #122347

    Carlo
    Membro

    io ho questo ha la tasca rivestita in lattice per il tabacco sfuso, la taschina per le cartine e sul retro una tasca dove ci metto le stacchette di filtrini (e una confezione di cartine di scorta). La tasca sul retro non ha la zip, è aperta, ma è abbastanza tesa da trattenere il contenuto senza problemi. Sempre sul retro c’è un’altra taschina molto piccola, dove ci sta a malapena una confezione di cartine. Non so per cosa sia pensata, io non ci metto nulla.
    Adesso però sto tenendo sott’occhio anche il portatabacco “Carapace mini”, per la stagione estiva cerco qualcosa che sia il più piccolo possibile.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

Stai vedendo 20 repliche - dal 1 al 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.