Homepage Forum Welcome consiglio importante!

consiglio importante!

Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da zyxx.
  • Creatore
    Discussione
  • #4604

    schmoove
    Membro

    Salve a tutti,

    prima di tutto è un immenso piacere fare la vostra conoscenza!!! Grazie a voi mi sono avvicinato al mondo del tabacco cosa che non avrei mai pensato…..
    Ora però ho da chiedervi un consiglio….
    Non sono un grande fumatore…fumo 3 sigarette al giorno (forse qualcuna in piu se mi capita qualche piacevole serata nel week-end)….per me fumare è un momento di relax e piacere…..ho bisogno di un tabacco gustoso adatto dopo un buon pranzo, una cena,un caffe o qualcosa di alcolico…..qualcosa di soddisfacente appagante ma non pesantissimo perche ho sempre fumato poco e penso che il tabacco sfuso sia piu pesante di una sigaretta….quindi avreste qualche consiglio da darmi?? fumando poco non vorrei comprare un tabacco per poi rovinarlo visto  che ci metterei tantissimo tempo per finirlo….Che consigli potete darmi?
    Per darvi un idea ho fumato da un amico il senza nome bianco con cartine rizla bianche e filtri rizla slim ma l ho trovato leggero……
    In attesa e sicuro di una vostra cortese risposta saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #27044

    zyxx
    Membro

    stai tranquillo xkè tanto ti verrà voglia di provarli tutti!

    #27043

    lele
    Membro

    Di buste ne trovi più spesso fatte da 20 g,quelle da 12,5 sono poco reperibili,comunque se fumi poco e medio,il Mac nero mi sa che potrà esserti faticoso,ma è il tabacco per eccellenza fino ad ora in Italia

    #27042

    schmoove
    Membro

    Grazie siete gentilissimi……allora dando uno sguardo accurato alle recensioni ho indivituato dei tabacchi ke potrebbero fare al caso mio: drum blu o giallo old holb blu mac baren verde o nero o il camel…. Anche se l’ hold holb è l unico con la busta da 12,5 g ke forse sarebbe l’ ideale x me…. Che ne pensate???

    #27034

    JeanNicot
    Membro

    Ciao e benvenuto tra noi schmoove,
    non è cosetta facile facile consigliare un tabacco a chi fuma poco come te.

    Il Van Nelle, come ti ha detto bigmarco, potrebbe fare al caso tuo, così come invece potresti trovarlo un po’ forte di gusto, ma ad ogni modo è un gran bel tabacco. 

    Nel caso lo trovassi puoi tentare anche con un Original Tradition Gold, per certi versi somigliante al Mac bianco, forse meno soddisfacente come ampiezza di aromi, ma più robusto ed in confezione da 20 gr che meglio si addice ad un fumatore moderato.

    #27032

    lele
    Membro

    Un buon tabacco sarebbe anche l’Old Holborn blu,fumata non molto impegnativa ma ha un gusto molto dolce,che può piacere e non piacere

    #27030

    bigmarco
    Moderatore

    Naturalmente metti il tabacco in un barattolo Bormioli, e se puoi tienilo in frigo. leggi https://www.rollingtobacco.it/tips-tricks/

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #27028

    zyxx
    Membro

    io ho iniziato dal golden virginia verde … è uno dei + venduti e ottimo x iniziare ma ad oggi secondo me costa tanto e la busta da 40 gr è esagerata x te ke fumi così poco xkè se si secca lo dovresti re-umidificare quindi ti consiglierei un secco tipo origines ma attenzione alla rollata! ma cmq ti consiglio di cambiare sempre tabacco fino a quando non trovi il tuo preferito … pensa ke dopo 2 anni di hand-rolling non ho ancora trovato il mio preferito! ! in ogni caso prendi una busta da 25 o 30 grammi max altrimenti il tabacco si rovina dopo un po’ di tempo ed è un peccato!

    #27027

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto schmoove.  Vedi un po’ se ti piace il Van Nelle, che è forte ma non troppo, profumato e soddisfacente, un halfzware umido senza esagerare.  Prova, se non ti piace passa ai virginia naturali, non puoi sbagliare, vai dal tabaccaio e punti il dito sullo scaffale a caso e dici mi dia quello, sono quasi tutti virginia naturali ormai. Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.