Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consiglio

Consiglio

Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da bracco958.
  • Creatore
    Discussione
  • #124096

    Salve a tutti , premetto che sono un accanito fumatore di Benson white , e , in generale di sigarette preconfezionate che qualunque fumatore definisce aria .
    Qualsiasi tabacco provato fino ad ora , non è abbastanza leggero , mi gratta in gola e non mi da la stessa sensazione delle mie amate preconfezionate .
    Ho provato :
    Drum Bianco – A mio parere davvero infumabile , regalato dopo due sigarette .
    Senza nome Bianco – La mattina mi sveglio con un forte mal di gola , cosa che con il passaggio alla benson bianche avevo del tutto eliminato

    Oggi ho comprato l’old holborn blonde . In bocca mi sembra piacevole , ma ho sempre lo stesso problema alla gola .
    Premetto che fumo cartine di Tipo A , e ben 2 filtri ultraslim rizla .
    Vorrei passare al tabacco , questione di gusto e di portafoglio , per ora però sono scoraggiato .
    Esiste un tabacco o un eventuale miscela che sia leggera quanto una sigaretta che ha come valore di Nicotina 0,1 ?

    GRazie a tutti per un eventuale risposta

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #124120

    bracco958
    Membro

    Ciao, io trovo che lo Stuyvesant Gold sia ottimo però è difficile da trovare fresco, spesso trovo buste sbriciolate da tanto è vecchio. Per il Mac Bianco, quando ne preparo qualcuna con la macchinetta da portare con me (se vado in giro per lavoro e non ho tempo) ho risolto il problema lasciandolo asciugare al punto giusto e mettendone la giusta quantità quando le rollo, lo lascio morbido; poi le fumo prima che si secchi altrimenti diventa “piccante”. Uso cartine rizla rosse o rex bravo (con il Mac Bianco però mi sembra tolgano troppo il gusto) e filtri rizla da 6 o da 8 (uno solo per sigaretta)

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124116

    bigmarco
    Moderatore

    Il problema non è la nicotina (secondo me), forse il Drum Bianco che hai provato era vecchio perché se ne vende poco, il Mac Bianco dà qualche problema anche a me perché contiene un virginia che trovo aggressivo per quanto leggero sia. C’è poi da dire che se ti prepari le sigarette con la macchinetta a rulli questi tabacchi non sono adatti, sono troppo umidi e tendono ad incollarsi e a diametro ultraslim producono una condensa mostruosa, bruciano male anche con cartine tipo A e fumi parecchio monossido di carbonio….in più con due o tre filtri fai sforzo a tirare e ti viene mal di gola. La sigaretta deve tirare con poco sforzo, se rolli con la macchinetta prova il Peter Stuyvesant Gold (o come cavolo si scrive) con cartine medie Rizla rosse o tipo A Rex Bravo e filtri slim, se rolli a mano usa un filtro slim o regular e sfilaccia bene il trinciato, fallo un po’ ossigenare e rolla morbido e non troppo serrato, prova con tabacchi medi tipo Drum Giallo o Azzurro che ti faranno fumare molto meno.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124106

    Carlo
    Membro

    e provare con cartine più fini? Se hai il tabacco che è un po’ umidino magari lo fai seccare quanto basta.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #124103

    Carry
    Partecipante

    ma se ti rolli le sigarette al momento scendono quelle 20 cicche.

    #124101

    mamma mia, io resterei sulle benson..impossibile trovare qualcosa di leggero come loro nel trinciato..ma quante ne fumi di quelle sigarette al giorno per curiosità?

    Dalle 20 alle 25 .
    Proprio perchè fumo molto , ho approfittato di periodi di tosse o quant altro per scalare , man mano con la pesantezza delle sigarette , dalle marlboro medium alle benson bianche , appunto .

    #124100

    ciao marc, la vedo dura perché hai fumato i tabacchi più leggeri sul mercato. Non ti resta che provare il black devil e l’original tradition gold, dopodiché mi sa che devi dire addio all’hr

    GRazie per la risposta aromatico . Sapete invece se esistono cartine lunghe di tipo A ? Magari usando 3 filtri riesco a ottenere l’effetto desiderato .

    #124099

    Carry
    Partecipante

    mamma mia, io resterei sulle benson..impossibile trovare qualcosa di leggero come loro nel trinciato..ma quante ne fumi di quelle sigarette al giorno per curiosità?

    #124098

    Aromatico
    Membro

    ciao marc, la vedo dura perché hai fumato i tabacchi più leggeri sul mercato. Non ti resta che provare il black devil e l’original tradition gold, dopodiché mi sa che devi dire addio all’hr

    edit: fai un tentativo con il Mac Baren verde, leggerino anch’esso, anche se essendo un Virginia potrebbe darti gli stessi problemi. Prova, a volte è anche una questione di compatibilità con il trinciato

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.