Homepage Forum TABACCHI ITALIA Combinazione perfetta per Mac Baren Bianco

Combinazione perfetta per Mac Baren Bianco

Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da bracco958.
  • Creatore
    Discussione
  • #98604

    Alexam
    Membro

    Ho comprato oggi una busta trovata a culo, ho fumato due sigarette in tutto, con filtrini ultra slim della rirzla e cartine OCB Premium solo che bho, non mi è parso un gran che, mi aspettavo di meglio… Sarà forse la busta non recente (12/12/2011) o la combinazione che uso è pessima? Non so ma mi sta venendo voglia di umidificarlo, bho, credo che migliori cosi, o no?

    Che combinazione mi consigliate? Migliora col tempo se si secca o bisogna umidificarlo?

Stai vedendo 14 repliche - dal 1 al 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #115009

    bracco958
    Membro

    Io l’ho provato con varie combinazioni e mi piace con cartine tipo A non troppo pesanti (tipo rizla rosse) altrimenti non sa di niente (è un tabacco medio-leggero), lo stesso per i filtri, solo regular o slim non ultraslim. Se l’umidità è poca una fettina di mela potrebbe sistemarlo ma non umidificarlo troppo altrimenti fai fatica a fumare, però è una questione di gusti e non conosco i tuoi. Se poi ti è capitata la busta sbagliata… riprova se ti interessa, è un buon tabacco

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #115007

    Tole
    Membro

    Anche io all’inizio l’ho fumato con le OCB poi però mi hanno consigliato le rex bravo e devo dire che il gusto cambia e non di poco! Quindi io ti consiglierei di provarle

    #98733

    bigmarco
    Moderatore

    Buste così recenti non ne ho ancora trovato, per farlo seccare in un mese sono stati proprio delle bestie, o magari era difettosa la chiusura….prova magari con la buccia di mela tagliata fine e lasciata una notte, con la pietrina e l’acqua diventa amaro.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #98732

    Alexam
    Membro

    Diciamo che per quanto posso essermi imparato col tatto è da sfilacciare ma mi è sembrato secco, cioè, per esempio confrontandolo con l’Oborn bianco è decisamente molto più secco al tatto… Credo veramente che l’abbiano tenuto a cazzo, visto che l’ho preso ad una tabaccheria di Roma Termini, non in una specifica nella città, aspetterò qualche giorno, poi proverò ad umidificarlo per qualche ora

    #98727

    bigmarco
    Moderatore

    Io non ho capito se è secco o è umido.  Comunque funziona così…le prime due cifre sono un numero che identifica la macchina che imbusta, la n° 12 imbusta per l’Italia….le seconde due cifre sono l’anno, perciò 2012….le tre cifre successive sono il giorno dell’anno nel quale è stato imbustato il trinciato, perciò il duecentounesimo giorno del duemiladodici…..l’ultima cifra è il turno di lavoro nel giorno, in questo caso il primo turno che dove lavoravo io era dalle 6 alle 14.  L’hanno imbustato a luglio, se è secco l’hanno lasciato al sole…..

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #98726

    Alexam
    Membro

    I grammi sono 30, nella linguetta c’è scritto 12/12/2011 quindi presumo sia di 9 mesi fa, com’è possibile che è di due mesi fa, non ho ben capito questa cosa…

    Jonny per ora mi sto basando sulle votazioni del sito, per far prima appunto, visto che non ho provato tanti tabacchi, anzi, ne ho provati molto pochi… Non speravo che assaggiando questo tabacco avrei terminato la mia ricerca, però mi sarei aspettato di meglio… Che dire, proverò con le Rex Bravo, se non cambia allora passo ad altro…

    #98686

    lele
    Membro

    Se è di due mesi fa la busta non è vecchia ma è il tabacco secco, io ho più di mezza stecca di Nero di fine aprile / inizio maggio in condizioni più che ottime

    #98680

    bigmarco
    Moderatore

    Cioè….nella linguetta hai letto 12122011…..perciò è di due mesi fa mica di dicembre 2011!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #98678

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ho solo una curiosità a questo punto, da quanti grammi è la busta??Perchè per come l’ hai scritta tu, in tabaccheria avevano già pronta la torta per festeggiare il compleanno di quella busta, se invece è come fa notare bigmarco, il problema presumo sia la suggestione di avere una busta vecchia, prova a cambiare cartina e filtro, ma se non ti piace non succede mica niente, non è che devi fumare il tabacco che piace a qualcun altro..

    La fisica può dire quello che gli pare, ma è il fisico quello che conta…

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #98677

    Alexam
    Membro

    L’ho letta nella linguetta, se non l’avevo letta che bisogno c’era di inventare stronzate…

    Chiedo ciò perché c’è gente che ama questo tabacco anche se appunto è vecchiotto, e la fisica dice che un tabacco messo a temperatura ambiente per svariati mesi si secca, da questo nasce la mia domanda… E per l’appunto quando mi ha consegnato il tabacco ho notato che era conservato alla cazzo, messo insieme agli altri però visto che non ne ho trovati ho preso subito quello…

    #98675

    bigmarco
    Moderatore

    Scusami Alexam, ma la data l’hai dedotta tu o sulla linguetta c’era scritto 12122011? Se la scritta sulla linguetta è questa è di luglio 2012…è freschissimo.   Perché chiedi se migliora seccandosi?

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #98670

    Giovane.
    Membro

    Cambiare la dimensione del filtro modifica anche la fumata. Tra slim e ultra slim non c’è tantissima differenza in fin dei conti, ma potresti provare con gli slim.

    Molta differenza invece la fa la cartina. Tendenzialmente, per questione di combustione, i tabacchi umidi vanno con cartine di tipo A. Prova cartine a media densità, come le rizla rosse, o fatti un giro nella sezione cartine! 😉

    Detto ciò, cerca cerca cerca ancora! Un tabacco così secco e vecchio è sicuramente in pessime condizioni.

    Cerca la tua regione nella sezione cities smokers e chiedi se qualcuno l’ha trovato nella tua città! Ne vale la pena 😉

    #98624

    lele
    Membro

    Per il Mac bianco togli gli ultra slim, non nè vale la pena

    #98608

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao. Una busta di 9 mesi se tenuta a caxxo sicuramente ha perso le sue caratteristiche ed è secca. Può darsi che umidificandolo migliori un poco, ma per capire effettivamente se è un tabacco che ti piace ti tocca aspettare di avere fra le mani una busta più recente. Se invece il tabacco della tua busta è ancora “umido” e profumato non saprei, le ocb direi che possono andare, i filtri slim se uno ci è abituato pure.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

Stai vedendo 14 repliche - dal 1 al 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.