Homepage Forum Welcome Ciao

Ciao

Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da luis27409.
  • Creatore
    Discussione
  • #4314

    luis27409
    Membro

    Ciao a tutti….complimenti per il sito…..siete dei grandi…..ho una domanda veloce…..che cartine usate?Io uso quelle piccole apposite d sigaretta ma sono piccolissime…..

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #16079

    luis27409
    Membro

    purtroppo o per fortuna non ho sigarette confeionate a portata di mano….ma piu che la lunghezza mi da fastidio la durata…..a voi quanto dura na stizza?

    #16074

    Lion67
    Moderatore

    @luis27409 [ se faccio una sigaretta piccola  ]
    mica tanto più piccola … prova a confrontare la lunghezza di una Ryo in cartine da 70 mm con una confezionata allineandole nel punto in cui comincia il tabacco e finiscono i  rispettivi filtri invece che dalla base delle stesse e vedrai che la differenza è minima
    se poi la quantità di tabacco non ti basta lo stesso puoi usare cartine più lunghe ( es. Rizla+ 77 ) o filtri da 8 anzichè da 6
    tieni presente inoltre che il tabacco da rollo anche se subisce trattamenti come le confezionate ( a mio parere in misura decisamente minore ) è appunto tabacco , mentre le bionde in pacchetto contengono delle buone percentuali di tabacco espanso e/o rigenerato ( ma questo sarebbe un altro discorso )

    @regina brava no, non l’ho sentito, ma tranquilla, ero solo curioso di sapere cosa ti avesse Risposto sull’ argomento

    ciao

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #16070

    luis27409
    Membro

    Grazie delle risp ragazzi e noto anche ragazze…siete davvero molto competenti…….uso le smoking oro….quelle da 120 70X39 con il drum azzurro…….in effetti ho notato pero che se faccio una sigaretta piccola dura di piu……lo spegnimento non è un problema….anzi lo considero un pregio…..mentre lavori o cmq hai le mano impegnate fin che non tiri la sigaretta resta spenta……diciamo che è automatica hehe……per la grandezza mal che vada faccio un castello…..

    #16068

    regina brava
    Membro

    Lion67 ha detto:

    ciao luis27409, ti consiglio di dare uno sguardo, oltre a quella sui filtri, anche alla gallery “cartine” tra le regular e le king size ci sono anche altri formati intermedi (1.1/4 e master 1.1/4)forse può esserti d’ aiuto uno schema, anche se le proporzioni non sono proprio esatte almeno noti le principali differenze e i nomi dei formati

    magari trovi un formato che soddisfa piu le tue fumatepoi col tempo , dopo aver letto i vari post sull’ argomento, (ce ne sono tanti) magari ti farai un’ idea più chiara … oppure avrai più dubbi di prima … hahhahahhahaciao

    ciao luis27409, questa secondo me è la risposta più esauriente che ti è arrivata. anche se la regola base dice di fumare tabacco secco con cartine leggere e quello umodo con quelle di tipo A, nessuno ti vieta di fare il contrario, anche se potresti avere qualche problema di combustione. Il mio consiglio è quello di sperimentare il più possbile, trovi molte informazioni nelle sezioni di questo sito.
    al momento io uso cartine rex bravo A per i tabacchi umidi, per quelle di tipo B sono ancora in fase di sperimentazione, ma in generale le mie preferite sono le smoking. Con alcuni tabacchi è consigliato utilizzare cartine di peso medio come per esempio le smokong rosse.

    @lion67: ciao, hai sentito il mio amico di varese?

    Buona giornata a entrambi

    #16054

    Lucifero
    Membro

    Se le confronti con le confezionate sembrano si davvero piccole, ma alla fine è la grandezza giusta per una giusta dose di tabacco :)

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #16048

    Marco
    Membro

    Ho provato a fumare con le king size…ci metto un quarto d’ora a fumarlo e un quarto d’ora a riprendermi :D

    #15970

    Lion67
    Moderatore

    ciao luis27409, ti consiglio di dare uno sguardo, oltre a quella sui filtri, anche alla gallery “cartine” tra le regular e le king size ci sono anche altri formati intermedi (1.1/4 e master 1.1/4)
    forse può esserti d’ aiuto uno schema, anche se le proporzioni non sono proprio esatte almeno noti le principali differenze e i nomi dei formati

    magari trovi un formato che soddisfa piu le tue fumate
    poi col tempo , dopo aver letto i vari post sull’ argomento, (ce ne sono tanti) magari ti farai un’ idea più chiara … oppure avrai più dubbi di prima … hahhahahhaha
    ciao

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #15968

    bigmarco
    Moderatore

    Certo luis, le misure sono ultra-slim 5- 5,5mm, slim 6mm e regular 8mm. Anche io ultimamente uso i filtri regular. Ma clicca nella gallery “Filtri”, sotto alla foto in alto, li c’è tutto quello che ti può servire.  ciao, e buone fumate.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #15963

    luis27409
    Membro

    Grazie delle risp ragazzi…..si so che le cartine piu lunghe servono per chi oltre al tabacco ci mette altro….ma pensavo fosse una questione di gusti personali……attualmente uso il drum bright blue e mi tocca fumarne 2 di sigarette…….Ecco io vorrei una siga come quella che c’è nella foto in alto nel forum…..Esistono anche filtri piu grossi degli slim?Grazie….portate pazienza sono un vecchio fumatore ma niubbo nel rolling…..

    #15947

    gigibuzz
    Membro

    luis27409 ha detto:

    Ciao a tutti….complimenti per il sito…..siete dei grandi…..ho una domanda veloce…..che cartine usate?Io uso quelle piccole apposite d sigaretta ma sono piccolissime…..

    ti sei risposto da solo! usiamo le cartine corte x sigaretta XD e cè un motivo se sono così!

    #15945

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto luis, se ho capito bene ti riferisci alla misura, non allo spessore delle cartine. La misura è più o meno 70 x 36, e credimi, con certi tabacchi è più che sufficiente.  Per riempire la misura più grande (che serve ad altri fumatori) ci vorrebbe uno o due grammi di tabacco, troppi, almeno per me.      

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #15942

    The-Roller
    Membro

    dipende da che tabacco fumi… se stai fumando un umido si dovrebbe rollare con delle cartine tipo A ( rizla rosse, verdi, bravo, mascotte gomme… ) se invece fumi tabacchi secchi dovresti usare delle cartine di tipo B ( OCB premium , rizla azzurre, bravo extra fini,… ), ma non è detto… io fumo il mac Baren bianco con cartine rizla azzurre perchè si sente maggiormente il gusto e lo senti più nei polmoni…. good rolling ;)

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.