Homepage Forum Welcome Ciao sono nuovo

Ciao sono nuovo

Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da Bicerin77.
  • Creatore
    Discussione
  • #3564

    mullenStyle
    Membro

    ciao ragazzi allora, partiamo dal fatto che ho fumato per due anni sigarette (camel light) ora stufo del sapore e dell’odore ma sopratutto del gesto automatico di ritrovarmi con la paglia in bocca, senza manco la voglia magari di fumarla realmente, forse perchè e molto semplice tirarla fuori dal pacchetto sopratutto se sei in cantiere tutto il giorno come me, è questo incide poi sulla salute, allora adesso da 20 giorni ho iniziato a rollare.

    Parto dal fatto che non ne so una beata mazza, allora ho cominciato con il golden verde, ocb premiume filtrini rizla 6mm, sono stato molto soddisfatto non tanto dal tabacco, ma dal fatto che fumo molto meno e sono contento di imparare “quest’arte”.. finito il golden ora ho preso una bustadi origines e ho preso le rizla silver, sono soddisfatto dalla fumata, solo che sono a metà pacchetto ed è polvere, cosa devo fare?? ma sopratutto vi kiedo questo, per  me che voglio una fumata diciamo “buona” “leggera” da tutti i giorni, che non sia pesante, cosa mi consigliate di provare?? e anche come tenerlo appena preso, midificare ecc ecc, insomma datemi una seria mano!! =) .. sono novello!! grazie in anticipo per i consigli!!

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #6816

    Bicerin77
    Membro

    Ciao. Come cartine tipo B da utilizzare con i tabacchi secchi naturali ti consiglio le Rex Bravo extrafini fabbricate in Italia. Per me sono di ottima qualità.

    #6815

    Brasso
    Membro

    Io non uso mai le cartine di tipo B con nessun tabacco, non mi piacciono prorpio, cmq credo che siano buone anche le OCB premium o xpert e le smoking blu ma dovrai aspettare qualcuno più esperto che le usi regolarmente ;)

    La teoria dice che vanno benissimo anche le rizla silver, cmq cartine fini autoestinguenti di tipo B con i tabacchi secchi, a me fanno schifo di sapore quindi uso cmq le tipo A o le media densità, va molto a gusti anche con le cartine, ora per dire lo sto fumando con Smoking orange e Bravo.

    #6814

    mullenStyle
    Membro

    guarda, mi sono fumato ora ora  il caro origenes, penso che se risolvo in parte il problema dello sbriciolamento lo terrò, comunque fino ad adesso preferisco i secchi, magari mi provo l’american spirit, e il manitou pink se lo trovo, li fumo con le rizla silver va bene? io non me ne intendo,quali siano le migliori B..

    #6813

    Brasso
    Membro

    Direi che eri partito proprio male, il GV verde è scarsino per me, mentre già al secondo tentativo hai provato un gran buon tabacco, l’origenes merita davvero.

    Come tutti i natural tende a sbriciolarsi, l’unico modo per evitare, almeno in parte, che diventi polvere è metterci la pietrina umidificatrice la notte nella busta.
    Io non l’avevo mai provata fino a sett scorsa, poi me l’han regalata con una busta di origenes ed ora la sto usando con diversi tabacchi secchi naturali, devo dire che funziona bene.
    Cmq anche in briciole non si altera, resta sempre buono, è semplicemente più ostico da rollare.
    Inoltre se prendi un tabacco bagnato come il golden virginia dovresti usare delle cartine spesse di tipo A che brucino meglio, altrimenti ti si spegnerà mille volte quella sigaretta, quindi direi bravo, smoking orange, OCB blu o verdi, gizeh special ecc o al massimo media densità tipo Rizla rosse e verdi o smoking verdi.
    Inoltre i natural meno li maneggi meglio è, nel senso che se continui a maneggiarli si sbriciolano molto di più, però è ovvio che se ti porti la busta in giro nel taschino o nei jeans sarà difficile evitarlo, quindi in ogni caso prova con la pietra per umidificarlo.
    Se vuoi qualcosa di più leggero ed umido c’è il Mac Baren bianco, chiamato roll your own american blend, l’ho rivalutato recentemente, per me rimane troppo leggero però è davvero un tabacco di ottima qualità.
    Anche il rollo your own virginia blend è buono e leggero, sarebbe il mac baren verde.
    Oppure potresti provare il Domingo Natural, è un pelo più leggero dell’origenes, sempre naturale e secco.
    Poi ancora ci sarebbe il re dei tabacchi senza additivi, il Natural american spirit, costa parecchio ma è tra i migliori in circolazione, non è leggerissimo quindi potrebbe non essere l’ideale per te che cerchi qualcosa di più leggero dell’origenes.
    Ancora potresti provare il Manitou se lo trovi, c’è sia la versione gold che pink, io preferisco di molto quella rosa, è diventato il mio tabacco quotidiano preferito in assoluto, semplicemente fantastico.
    Anche quest’ultimo è naturale e quindi secco e come gli altri tende un po’ a sbriciolarsi, ma con la pietrina dovresti risolvere in buona parte il problema.
    L’ultimo che ti consiglierei, umido stavolta, è l’arizona verde virginia, io non lo trovo dalle mie parti purtroppo, però è davvero buono ed equilibrato come corpo.
    Ce ne sarebbero molti altri che però non mi convincono troppo, tipo Black Devil bianco, JPS, Drum bianco, Stuvysant ecc
    Vedi un po’ tu cosa riesci a trovare e se li preferisci secchi oppure umidi ;)

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.