CIAO FUMATORI!
-
Discussione
-
Ciao sono Marco dalla provincia di Cuneo, come suggeritomi passo di qua per una rapida presentazione ed un saluto prima di impostare altrove. In breve ho quasi 28 anni, rollavo già una decina e passa d’anni fa, quando la gran parte di coloro che lo facevano erano i nonnetti e qualche tossico, per cui venivo guardato puntualmente male 🙂 Ho sempre amato i tabacchi bruni un po’ più pesanti, tanto che quando mi levarono l’adorato Nazionale (che fumavo senza filtro, abitudini da vecchio, eh?) andai in crisi. Era il 2007 e, per farla breve, l’unico tabacco a cui riuscii ad affezionarmi dopo quel “tragico” evento fu l’Old Holborn blu (nel frattempo avevo “scoperto” anche l’uso del filtrino), che però dopo un anno circa mi venne a nausea a causa del ben noto gusto fruttato. Di lì in poi, tante preconfezionate (soprattutto Marlboro e Lucky rosse), ma da qualche tempo ho deciso di riavvicinarmi al RYO, perché non so se è una mia impressione ma, ultimamente, le preconfezionate sono peggiorate parecchio. Gentilmente, la scorsa settimana mi è stato detto che era uscito il Forte Taglio Fine, l’ho preso ma puro non riesco più a fumarlo nemmeno col filtro (pensare che una volta lo fumavo senza, evidentemente non ho più i polmoni di dieci anni fa!), per cui ho provato un mix con un po’ di NAS che avevo in casa (residuo dei miei tentativi, assolutamente falliti, di innamorarmi del Virginia) e devo dire che non è malvagio, però non lo vedo come tabacco da tutti i giorni.
Mi piacciono gli American Blend, tra quelli ora in commercio il migliore che ho provato è il Red Bull, ma anche qui c’è un problema: non riesco a trovare una busta fresca dalle mie parti, dato che è poco fumato e, ditemi ciò che volete, l’umidificazione con la pietrina (fatta per due ore, non due giorni!) non so come dire esattamente, ma mi pare che “sfibri” il tabacco fino a privarlo del gusto originario…rimane sì più umido, ma insapore in pratica! Sarà questione di gusti anche qui…Insomma, sono ancora alla ricerca del tabacco ideale, ora ho qui di fronte una busta di Winston rosso appena presa, vediamo che mi dice…Grazie a tutti e scusate la lunghezza dell’intervento, ma credo sia opportuno far conoscere a tutti le proprie preferenze dettagliatamente, così che ognuno sappia con chi sta interagendo…
PS Il mio amore per il Kentucky, malgrado l’appurata infumabilità del Forte per il sottoscritto, lo soddisfo ancora con un Toscanello nei weekend. Lì il gusto è paradisiaco e non si respira, il problema del fumarlo stabilmente è solo il gran tempo che ci andrebbe!!
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.