Homepage Forum Welcome Ciao e……aiuto!

Ciao e……aiuto!

Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Lion67.
  • Creatore
    Discussione
  • #94039

    smettero
    Membro

    Ciao a tutti, mi sono registrato stasera, ma vi seguo da circa 10 mesi….che fatica….ne sapete di piu’ di quanto la mia ex ne sapesse di diete….e ne sapeva tanto….

    Allora: io fumo e a dispetto del nick non voglio smettere. Fumavo marlboro rosse, poi camel, poi chesterfield..poi……Diana; vabbè i soldi…pero’ non sono del tutto da buttare…

    Da quando mi sono dato al tabacco (in tubi) ho fumato (ne ho provati alcuni) con costanza solo il Drum bianco “tagliato” con l “Origines”. Adesso indovinate….fumo il tabacco Diana! Che tristezza….Non è che io sappia molto che voglio…ma credo che cerco un tabacco leggero innanzittutto…semisecco se non secco (l’origines è secco? tipo l’origines..al massimo come il diana) poichè con la macchinetta, con la quale mi vengono benissimo le sigarette, ho notato che i troppo umidi oltre che fare sigarette “aborto”, rendono pure meno…cioè mi vengono sigarette da 3gg…una volta ne ho lasciata una ad un collega e la sera mi ha telefonato per dirmi se ero matto (lui fuma sigarette chesterfield)….

    E poi….ma quali cacchio sono i tabacchi “aromatizzati” e che vuole dire veramente? Io vorrei un tabacco di quelli…non so come spiegare…pastosi…(e mi sembra che in questo sia meglio un umido) che non raschino..leggero….ma che vadano bene per i tubi…

    Vorrei comrare l'”Original tradition vanilla”…sbaglio?

    Ancora…vivo a Roma zona portuense…dove posso trovare TUTTI i tabacchi (o giu’ di li’)

    Grazie a tutti

    Ah! Ho 40 anni

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #94125

    Lion67
    Moderatore

    Ciao smettero , benvenuto , oltre a quella linkata da big se vuoi prova a dre uno sguardo anche a questa discussione: Consigli tabacco per riempire i tubi

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #94119

    smettero
    Membro

    Grazie a tutti…una cosa sola…L’Original Tradition Vanilla (al quale mi ero interessato ma che non ho trovato) è abbastanza diffuso? Lo Yuma anche non è umido vero? Grazie solo questo poi chiudo che era un post di presentazione…

     

    Ciao

    #94098

    bigmarco
    Moderatore

    Come diceva Stefany io metto nei tubi il Mac Bianco per quando guido.  Lo faccio asciugare leggermente mentre lo sfilaccio bene, è buono ma secondo me per il tuo uso non va bene, io ne preparo tre o quattro tubi al pomeriggio e li fumo entro la notte, ma se asciuga troppo diventa amaro.  L’amico Cuorenero prepara 100 tubi per volta, e diceva che l’Original Tradition Vanilla è molto buono nei tubi e lui è molto più esperto di tubetti di me che fumo rollate al 99,99%.  A Roma si trova facilmente nelle tabaccherie che hanno lo Yuma, leggi nella discussione “Roma e Lazio Cities Smokers” che ti dicono dove trovarlo e le migliori tabaccherie dell’ Urbe. Ciao, e quando hai tempo leggi anche questo: TUBI TUBETTI & TUBAZZI

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #94095

    dave floyd
    Moderatore

    Benvenuto anche da parte mia

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #94092

    Stefany
    Membro

    Benvenuto anche da parte mia…coi tubi non ho esperienza però il mac bianco puoi usarlo comunque magai facendolo asciugare prima…Bigmarco se ne ha voglia saprà di certo consigliarti meglio…:)

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #94079

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao benvenuto, perdonami ma non posso usare il tuo nick, mi suonerebbe come una promessa, e ho ancora un pò di tempo prima di mantenerla.

    Per i tubi, ci sono diversi tabacchi che puoi usare, principalmente puoi regolarti come ha suggerito Lucio, con il taglio ma non sono il più adatto a darti consigli, non li ho mai usati.

    Un’ altro aromatizzato se non ricordo male è per l’ appunto l’ aromatic shag..la busta e la grafica sono simili a quelle del virginia golden blend’s ma anche qui vale come sopra, mai avuto a che fare con questo trinciato.

    Non sono aromatizzati ma hanno dei sapori molto particolari i vari old holborn..ma sono umidi e siamo punto e a capo…beh, accontentati del benvenuto.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #94078

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao smettero, benvenuto.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #94049

    Lucifero
    Membro

    Ciao e benvenuto! Se usi i tubi posso consigliarti il chesterfiel original (quello bianco) che il taglio è molto adatto ai tubetti, è un semi secco, oppure l’old holborn bianco ma è già più umido.. Tra i leggeri comunque resta a parer mio e di molti il Mac Baren Bianco ma è umidissimo quindi non pratico per i tubetti!

    Gli aromatizzati sono comunque quelli che hanno un aroma per l’appunto aromatizzato 😀

    Posso consigliarti il Black Devil nero che è alla Vaniglia e l’Aromatic Shag che ha un gusto molto simile ai frutti di bosco!

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.