Homepage Forum Welcome Ciao a tutti! Qualche consiglio "estivo"?

Ciao a tutti! Qualche consiglio "estivo"?

Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Team RT.
  • Creatore
    Discussione
  • #132647

    ale95
    Membro

    Ciao a tutti! Mi chiamo Alessia e ho 20 anni, fumo da 4-5 anni e da 2 sono passata all’hand-rolling. In passato ho provato (a caso) Lucky Strike gusto autentico (buono ma troppo forte per i miei gusti), Pall Mall free e San Francisco, Wiston Blu e Camel giallo (che non mi sono proprio piaciuti, e infatti non sono riuscita a finire le buste), Chesterfield RYO e Pueblo, per poi passare al Marlboro Gold, che era diventato il mio tabacco quotidiano non tanto per il sapore ma per il prezzo relativamente basso.. Recentemente dopo aver cercato un po’ in internet ero passata al Mac bianco (più leggero, buono e alla lunga più economico), ma l’ho abbandonato temporaneamente perché negli ultimi acquisti mi erano capitate sempre buste un po’ vecchiotte.
    Negli ultimi 2 anni ho notato che d’estate faccio fatica a tollerare le sigarette rollate. Mi viene un senso di nausea/giramenti di testa e dopo 3-4 tiri sono costretta a buttarle. Non vorrei dover tornare ancora alle preconfezionate.
    Dei miei amici mi hanno detto di provare dei tabacchi aromatizzati alla vaniglia o altro ma non sono molto convinta… Voi cosa dite? Sapreste consigliarmi dei tabacchi leggeri “estivi” per risolvere questo problema?
    Grazie mille 😉

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #132657

    Team RT
    Moderatore

    Ciao Alessia, benvenuta su rollingtobacco.it
    Per quanto riguarda i tabacchi da consigliare sono certo che sia BigMarco che Lion67 che gli altri utenti sapranno darti buoni pareri.
    Per quanto riguarda la pesantezza di una sigaretta rollata rispetto ad una confezionata non allarmarti.
    Il tabacco in una sigaretta rollata, seppur non contenendo tutti gli additivi che ci possono essere in una confezionata, tende ad essere più pesante perchè è meno raffinato e ha meno filtri rispetto ad una confezionata. Con il caldo torrido di questi giorni, poi, questo fattore si fa sentire di più.
    Se vuoi trovare un po di freschezza, ti consiglio di non fumare con filtri troppo slim ma magari con quelli regular che “contengano” maggiormente la pesantezza del tabacco.
    Se ti piace il mentolo puoi abbinare al trinciato un filtro mentolato, o prendere addirittura un tabacco aromatizzato in questo senso.
    Per quanto riguarda gli altri aromi, ad esempio vaniglia, ecc, in questo periodo e con questo caldo non te li consiglio.

    GR

    Rolling Tobacco

    Il sito italiano di riferimento sul mondo del tabacco

    #132651

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Alessia, evita di fumare con cartine troppo sottili almeno con questo caldo e fuma tabacchi naturali leggeri. Ti consiglio il Manitou Pink e il nuovo Raw Blonde, se saranno troppo asciutti li potrai tranquillamente inumidire con un po’ d’acqua con una pietrina o con un semplice spruzzino…. il vero vantaggio del tabacco senza additivi è questo, può seccare e quando è secco può dare fastidio ma può essere riumidificato anche più volte perdendo poco gusto.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #132649

    Lion67
    Moderatore

    Benvenuta su Rolling Tobacco Alessia …
    … gli aromatizzati alla vaniglia ( è sempre una questione di gusti personali ) a me piacciono, ma giusto un paio di sigarette ogni tanto, alla lunga li trovo “stucchevoli” … dicono che i mentolati ( io questi ultimi li ABORRO !!! ) risultano rinfrescanti, dovresti provare tu…

    Dipende dalla zona in cui abiti, potresti provare l’ Original Tradition alla vaniglia ( è poco diffuso data la diversa distribuzione rispetto alla maggior parte dei tabgacchi ) distribuito in lombardia e zone limitrofe dalla Co.Tra.Ge.Mo , oppure il più diffuso Black Devil special flavour (quello con la busta nera).

    Tra gli A.B. non tanto forti prova invece il Luckye’S “Original Red”.

    non mi dilungo oltre, una lista lunga creerebbe solo confusione.

    Se ti possono essere d’ aiuto dai uno sguardo ( tra le altre ) a queste discussioni :
    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/tabacco-estivo/
    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/tabacco-per-stagione/
    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/stagione-estivacosa-farete/

    per ora mi fermo qui , altri consigli verranno certamente dagli amici di RT , ciao

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.