Homepage Forum Welcome Ciao a tutti… Nuovo tra Voi…

Ciao a tutti… Nuovo tra Voi…

Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Gabrilele.
  • Creatore
    Discussione
  • #4384

    Beppe81
    Membro

    Ciao a tutti ragazzi… Mi chiamo Beppe e sono approdato anch’io in questo mondo del Rolling…

    Fumo dalla provincia di Monza ed esattamente da Oreno di Vimercate.
    Ho preso la decisione di passare al tabacco da Rolling da qualche giorno e precisamente da 4 giorni quandoo fumando le solite Camel Light mi sono accorto che alla fine mi stufavano un po’ e dato che ho un paio di amici che hanno fatto questo passaggio da qualche anno parlandomi solo bene ho deciso di cambiare. Oltre al tabacco la mia vera passione sono i Sigari in particolare i Cubani che adoro e mi danno fantastiche soddisfazioni e ottimi momenti di relax, fumo anche i Toscani un paio di volte a settimana come alternativa al Cubano ( in mancanza di tempo).
    Oggi ho effettuato il mio primo acquisto e qui avrei bisogno di qualche vostra spiegazione e consiglio…
    Per quanto riguarda i tabacchi ho acquistato una conf. di Che, mi ispirava il fatto che fosse un blend di tabacchi Sudamericani, una conf. di Van Nelle Halfzaware per via di un consiglio di provare del trabaccolo Olandese e una conf. di Golden Blend’s Aromatic Shag per via del fatto che adoro i tabacchi aromatici.
    Per le cartine ho acquistato delle OCB Premium e le Rex Bravo.
    Flirti Rizla Slim. 
    Confesso anche di aver acquistato una macchinetta manuale della Rizla per Rollarle poiché immaginavo non fosse così semplice imparare velocemente e devo dire che qualche difficoltà la trovo ma spero di imparare in fretta.
    Ora veniamo alle domande…  Ma le Rex Bravo non hanno colla?
    É normale che la cartina  mi scivoli dalle mani ( le senso che,  una volta che ci sia dentro il tabacco non riesca a farla rollare, può essere che abbia le mani un po’ troppo secche?)
    Come faccio a capire se ce troppo tabacco sulla carina?
    Per ora mi fermo qua penso di aver stufato un po’ :) 
    Vi saluto ringraziandovi in anticipo..     Fumosi saluti a tutti Beppe…

    Beppe...

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #17626

    Gabrilele
    Membro

    Ciao beppe,e benvenuto!!!

    Ho visto che già ti sei buttato a discutere di humidor e accessori vari…fa piacere,è sempre bello trovare un appassionato.
    E sta tranquillo,non sei l’unico ad usare la macchinetta qui… :-) lo so,siamo tutti un pò puristi qua e si leva tutta la magia del trinciato così….però lascia stare il Che,davvero!!!
    Le bravo strano che tu abbia problemi,prova a leccarle per bene e mettile nel verso giusto nella macchinetta eventualmente (il lato leccato deve essere rivolto verso di te),vedrai che hanno un’ottima tenuta.
    Buone fumate!

    #17607

    Giorgio
    Membro

    Ciao e benvenuto! 

    Pian pianino le cartine scivoleranno sempre meno, nel mentre evita di strusciarle sul pavimento o sulle ringhiere ;) non sono i germi che danno grip alle dita ahahahahaha

    La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.

    #17570

    qwes
    Membro

    Benvenuto e buone fumate!

    #17558

    ao59
    Membro

    Ciao e benvenuto.

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #17549

    regina brava
    Membro

    Ciao Beppe, io ho iniziato a fumare rolling il 17 dicembre 2011, il mio consiglio è di provare il maggior numero di tabacchi possibile per trovare quello/i che ti piacciono di più. concordo con bigmarco che apprezzerai molto il van nelle, anche se a me non piace perchè li preferisco un po’ più leggeri. Se vuoi provare un buon tabacco aromatizzato alla vaniglia è il black devil special flavour, domani acquisterò anche l’original tradition aromatizzato alla vaniglia e scriverò le mie impressioni nell’apposito spazio. nulla inoltre ti vieta di aromattizare i tabacchi, ci sono molti post a riguardo, puoi utilizzare bucce di agrumi o mele per esempio oppure grappa o whisky sull’apposita pietrina, nel sito trovi tutte le spiegazioni. ho provato anche i toscanelli aromatizzati che per me van bene uno ogni tanto. le rex bravo fini non le ho ancora provate, a me le recx bravo nella confezione rosa non hanno mai dato problemi, prova a guardare bene dove sia la colla, non ci dovrebbero essere confezioni fallate delle mie cartine preferite!! quando hai le mani troppo pulite ti scivola a cartina, sia di tipo a che b, infatti è quasi impossibile rollarsi una sigaretta appena finito la doccia o subito dopo aver lavato le mani … basta strofinare le dita sui pantaloni, su camicie e maglie … o nei casi più disperati di mani “sterilizzate” passale sul pavimento o direttamente su qualche ringhiera esterna ;-)
    Sempre su questo forum viene insegnato che per rollare una sigaretta come la si desidera sono necessari circa 100 tentativi. mi hanno regalato la macchinetta, ma io non la so usare! per la quantità di tabacco imparerai con l’esperienza: a volte se ne mette poco, vengono delle sigarette anoressiche e lo si deve aggiungere, altre volte si esagera ed è necessario farle dimagrire … è molto difficile da spiegare, sono sicura farai molto prima a imparare da quello che fai. io mi accorgo che sulla cartina ho messo troppo tabacco perchè il diametro del tabacco è più grande di quello del filtro, il rimedio è roglierne un po’ e ri rollare. mi accorgo che ne ho messo troppo perchè non mi si chiude bene la cartina, oppure capita anche che non ho rollato con sufficiente forza che non deve essere troppa perchè altrimenti non si forma la “camera d’aria” tra i pezzi di tabacco e la sigaretta non tira bene.
    Come ultimo consiglio, ricordati sempre la regola d’oro di tutti gli hand rollers: SPERIMENTARE!!! Ah, si possono fare anche miscele di tabacchi ;-)
    io rollo a Lecco (anche le cartine ;-)

    #17548

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Beppe81, benvenuto!   Ma no che non stufi, scrivi pure finché vuoi, al massimo faccio un sonnellino!   Ha ha ha, scherzo naturalmente.   Ma uno che ama i sigari come fa a fumare il Che?   Lascia stare, dammi retta.  Ti troverai molto meglio con il Van Nelle, questo si che è tabacco!    La macchinetta a rulli l’abbiamo usata quasi tutti le prime volte, non c’è niente di male Beppe, ma secondo me pressa troppo il tabacco, e se impari a farle a mano è molto meglio, ci vorrà un po’ di tempo e un po’ di pazienza, ma il gioco vale la candela.    Se le prime non verranno perfette non importa, ma saranno più buone che con la macchinetta lo stesso. Le Rex Bravo hanno la colla come tutte, a meno che non siano fallate…..o che non lecchi la parte sbagliata.  Comunque anche senza colla se lecchi bene si incollano lo stesso.  Ciao e buone fumate! 

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.