Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
-
CreatoreDiscussione
-
16 Aprile 2011 alle 09:13 #3654
RudyMembroEccomi fra voi in questo bellissimo Forum. Ero un fumatore da più di 20 anni di sigarette, quasi 20 al giorno e da poco sono entrato nel mondo del rolling. Inizialmente fumavo il solito Drum e Old Holborn giallo, convinto che più o meno fossero tutti uguali, ma scoprendo questo sito ho visto ben altro. Ho potuto comprare vari tabacchi senza cadere in trappole e ritrovare il piacere dell’aroma vero. Non dico questo per fare pubblicità al fumo, che sappiamo tutti fa male… ma ad ognuno le sue scelte. Mi sono fatto una scorta di varie marche e i miei preferiti sono: Senza nome nero, che fumo saltuariamente, Origenes e NAS fissi e Van Nelle. Nella mia città fortunatamente ho un tabacchino molto fornito. Vi saluto tutti e spero nei vostri consigli che certamente avrò bisogno.
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
18 Maggio 2011 alle 10:46 #8471
EustacchioMembrojuanfranco ha detto:
Ciao Eustacchio, per quanto riguarda l’ingiallimento delle dita, posso consigliarti i filtri incartati, i miei preferiti sono i gizeh ai carboni attivi, ma sono slim, se sei un avido fumatore vedi se riesci a trovare i regular (usando gli slim fumeresti meno con conseguente guadagno in salute, ma non sono moralista). Per le cartine…. bhè è normale che a volte la sigaretta diventi giallo-marrone ma ciò dipende dal fatto che le cartine come le rizla silver non bruciano uniformemente se non le chiudi bene, per cui puoi fare una prova con cartine di tipo A (rizla rosse) che in pubblico si mimetizzano come sigarette confezionate, però la fumata dura leggermente meno.
CiaoooCiao Juan!!!
stamane ansioso di fumare con gusto ovviamente secondo le mie esigenze mi sono recato dal tabbaccaio che mi ha regalato le pietrine e ho comprato una busta di Golden Virginia e filtri regular rizla 8mm.Come giustamente mi hai consigliato ho chiesto le rizla rosse ma nn le aveva e ho dovuto ripiegare sulle rizla bianche.Avendo fumato x2 giorni origens appena inumidito con filtro slim rizla e cartine rizla silver slim circa 10 siga al giorno e provenendo da marlb. light . morbide ho incominciato ad avvertire un po’ di pesantezza in petto come giustamente postava lux prima un bel salto.Cmq ho subito rollato con con questi regular e rizla bianche e quindi:
il filtro regular rizla con le cart bianche rizla crea troppo gripp nella fase di chiusura ma mi assicura una boccata abbastanza piena e soddisfacente, le rizla bianche nn creano quell’effetto di giallasstro nicotina e finalmente anche se nn propio al massimo sto riuscendo ora a fumare con gusto sempre con il Virginia gold.Appena possibile andro’ alla ricerca delle rizla rosse e filtri incartati ma vorrei provare se rieco a trovarli i bravo regular incartati da 7,5 mm che insieme alle rizla rosse credo di aver fatto BINGO!!!!.Anche x il giallo alle dita.In merito all’origens che ne ho ancora piu’ di mezza busta ,lo terro come tabacco da fumare dopo laudi pasti essendo piu’ pesante e cmq ho capito che mi piacciono gli umidi leggeri.Ma ora la cosa piu’ importante che riesco a gustare una sigaretta artigianale e devo dire ” ah se mi fossi deciso prima a rollare” perche’ l’aroma che si percepisce nn ha niente a che fare con le industriale.
Ciao alla prox17 Maggio 2011 alle 22:59 #8462
juanfrancoMembroCiao Eustacchio, per quanto riguarda l’ingiallimento delle dita, posso consigliarti i filtri incartati, i miei preferiti sono i gizeh ai carboni attivi, ma sono slim, se sei un avido fumatore vedi se riesci a trovare i regular (usando gli slim fumeresti meno con conseguente guadagno in salute, ma non sono moralista). Per le cartine…. bhè è normale che a volte la sigaretta diventi giallo-marrone ma ciò dipende dal fatto che le cartine come le rizla silver non bruciano uniformemente se non le chiudi bene, per cui puoi fare una prova con cartine di tipo A (rizla rosse) che in pubblico si mimetizzano come sigarette confezionate, però la fumata dura leggermente meno.
Ciaooo17 Maggio 2011 alle 21:47 #8461
EustacchioMembroLux63 ha detto:
Giusto un paio di cose….dalle mrlb light all’origenes è un bel salto, tra l’altro è un tabacco piuttosto asciutto gia di suo se poi resta sullo scaffale del tabaccaio un po’ troppo è doveroso umidificarlo una nottata prima di fumarlohai pensato di provare qualche tabacco più leggero e meno secco?magari umido/semi umido, useresti cartine meno sottili e col filtrino da 8, così gran parte dei “problemi” che stai riscontrando dovrebbero attenuarsi parecchio:- il tabacco umido tira di meno, quindi potrebbe restistere meglio alle tue boccate e durare di più ed in linea di massima essere più leggero (quindi più adatto a te che fumavi sigarette light)- con cartine più spesse e filtro più grosso limiteresti “l’ingiallimento” che ti da noia- se vuoi, proprio, a tutti i costi evitare i problemi “estetici” puoi considerare l’idea di provare i tubetti da riempiresei agli inizi ed ovviamente devi fare esperienze e sperimentare svariate combinazioni, col tempo e qualche buon consiglio troverai di sicuro quel che fa per te
Si grazie Lux,
infatti la mia prima busta e’ stata il golden virginia giallo e ora sto pensando di ricomprarlo come giustamente ha scritto con cartine piu’ spesse e filtri da 8mm.In effetti oggi sono andato dal mio tabaccaio e nn aveva le pietrine e sono andato da un’altro il nn solo aveva un bell asosrtimento di tabacchi ma quando gli ha chiesto di vendermi la pietrina mi ha risposto:
NO!! ma quelle nn si vendono me le lasciano i rappresentanti quando ordino i tabacchi e furbissmo mi dice TO’ TE NE REGALO DUE!!!
he he he tra l’altro della domingo.
Cmq ritornando a me dicevo che il golden virginia giallo si piu’ leggero certo con additivi ed umido come primo tabacco l’ gradito e penso che fra un paio di giorni lo riprendero.AH l’origenes umidificato ma nn troppo circa 4 ore lo trovo piu’ gustoso cmq continuo a ciucciare la cicca.
Grazie e alla prox17 Maggio 2011 alle 11:07 #8449
Lux63MembroGiusto un paio di cose….
dalle mrlb light all’origenes è un bel salto, tra l’altro è un tabacco piuttosto asciutto gia di suo se poi resta sullo scaffale del tabaccaio un po’ troppo è doveroso umidificarlo una nottata prima di fumarlo
hai pensato di provare qualche tabacco più leggero e meno secco?
magari umido/semi umido, useresti cartine meno sottili e col filtrino da 8, così gran parte dei “problemi” che stai riscontrando dovrebbero attenuarsi parecchio:
– il tabacco umido tira di meno, quindi potrebbe restistere meglio alle tue boccate e durare di più ed in linea di massima essere più leggero (quindi più adatto a te che fumavi sigarette light)
– con cartine più spesse e filtro più grosso limiteresti “l’ingiallimento” che ti da noia
– se vuoi, proprio, a tutti i costi evitare i problemi “estetici” puoi considerare l’idea di provare i tubetti da riempire
sei agli inizi ed ovviamente devi fare esperienze e sperimentare svariate combinazioni, col tempo e qualche buon consiglio troverai di sicuro quel che fa per te17 Maggio 2011 alle 10:43 #8448
EustacchioMembroCiao anche io da 5 giorni sono passato al fai da te come primo tabacco ho preso il virginia gold che solo dopo averlo fatto aerieggiare ho cominciato a sentire l’aroma che con le industriali nn sentivo ed era solo un fatto di assuefazione alla nicotina.Fumavo 30 – 40 industriali al giorno ora sono a circa una 10na con il rolling.Ero un adepto delle mrlb light morbide.Vero che si fuma di meno perche’ se nn hai tempo o modo di rollarti una siga ci rinunci, quindi gia’ molto meglio e poi la scoperta dell’aroma.
Ora sono alla seconda busta ed ho prese origens!!!Se nn ricordo male in alcune recensioni lo porta come semiumido ma io l’ho trovato completamente secco.Con rizla silver slim e filtrino da 6mm sempre rizla.Da secco se nn dopo le 3/4 sigarette ho incominciato a percepire la debole aroma e tra l’altro toccava anche un po’ in gola.Ora ho preso la pietrina e lo terro per un paio d’ore prima di fumare per sentire un po’ che succede.Cmq ho un problema!!Noto gia’ un leggere ingillimento delle dita e nn solo arrivato a meno di metà sigaretta il filtrino e intriso di nicotina e nn tiene le mie boccate da avido fumatore di industriali e tra l’altro questa sigaretta in socità nn e’ tanto bella da vedere giallo nocotina.
Attento consigli e grazie in anticipo16 Aprile 2011 alle 16:46 #7968
RudyMembroVi ringrazio. ciao
16 Aprile 2011 alle 16:46 #8068
RudyMembroVi ringrazio. ciao
16 Aprile 2011 alle 14:13 #7961
FumoNeroMembroBenvenuto anche a te, come primo consiglio ti direi di guardare bene tutto il forum è molto facile che anche in thread non proprio recenti tu possa trovare tutte le risposte che cerchi, quindi occhio e vedrai che chi cerca trova.
Buona lettura quindi, e buone rollate!16 Aprile 2011 alle 14:13 #8061
FumoNeroMembroBenvenuto anche a te, come primo consiglio ti direi di guardare bene tutto il forum è molto facile che anche in thread non proprio recenti tu possa trovare tutte le risposte che cerchi, quindi occhio e vedrai che chi cerca trova.
Buona lettura quindi, e buone rollate!16 Aprile 2011 alle 11:09 #7959
vannellesmokerMembroBenvenuto a bordo Rudy!!!!!! Se hai bisogno chiedi senza problemi!!!! Comunque vedo che hai scelto bene!!!!
ti salutoVannellesmoker!!!Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
16 Aprile 2011 alle 11:09 #8059
vannellesmokerMembroBenvenuto a bordo Rudy!!!!!! Se hai bisogno chiedi senza problemi!!!! Comunque vedo che hai scelto bene!!!!
ti salutoVannellesmoker!!!Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.