Homepage Forum Welcome Ciao a tutti e domandina

Ciao a tutti e domandina

Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #103456

    napalm
    Membro

    Salve a tutti,

    girovagando nel web sono riuscito a trovare questo ottimo sito di “tabaccattori” e sono entrato io da qualche tempo a farne parte soprattutto per questione di soldi 🙂

    Ora, piccola domanda: io ho sempre fumato le Philip Morris King Filter ( gialle), passando al tabacco un amico mi ha detto di provare il golden virginia che usa lui e vi dirò che nn mi sono trovato male ma il gusto è differente dalla “mie” amate sigarette. Vorrei chiedere a voi del forum se è possibile trovare in commercio in Italia un tabacco simile, come gusto, alle sigarette che fumavo in precedenza.

     

    Grazie

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #103472

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Figurati napalm, lo faccio sempre con piacere (quando è necessario).

    Si, puoi trovare molti tabacchi più aromatici, o con aromi forti uguali ma diversi al gusto/profumo e anche tabacchi meno aromatici che vale la pena nominare perchè poi magari a te piacciono più di altri.

    Non lo faccio quasi mai, prima di inviare il post precedente ho cancellato una parte (questo lo faccio spesso invece) nella quale ti suggerivo, per capire meglio di cosa stavo parlando, di provare un particolare tabacco, ma la lista dei nomi si è estesa fino a diventare troppo  vasta e rischiava di confonderti, per cui (la quale cicalecicalecicale)..sperimenta di persona comprando sempre cose diverse, nella sezione tabacchi italia e nella home page ci sono diverse recensioni con le quali puoi farti un idea generale.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #103466

    napalm
    Membro

    Grazie a tutti e grazie anche a  Johnny per avermi distrutto le mie aspettative 😀 ho capito bene quello che intendi quindi modifico la mia domandina: qualcosa di più “aromatico” rispetto al golden si trova facilmente in  giro? 🙂

     

    ps: niente a che fare con il vietnam 😉

    #103462

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao e ben arrivato Napalm, spero che tu non abbia niente a che fare con il Vietnam altrimenti sarò costretto a ritirare tutto.

    Il golden virginia rappresenta spesso il primo passo per molti neo-handrollers, è molto diffuso, facile da fumare, si mantiene fresco grazie alla busta e tutto sommato è molto neutro come sapore.

    E’ ovviamente anche molto distante dalle Philiph Morris Gialle per svariati motivi tra tutti il blend di composizione (miscela di tabacchi usati)

    Ora sono in parte spiacente ed in parte felice di doverti deludere dando risposta negativa alla tua domanda, non troverai mai lo stesso gusto di una preconfezionata in una busta di trinciato, neanche se compri un tabacco che ha lo stesso marchio, sono proprio due concetti diversi, ma non temere da questo punto di vista hai solo da guadagnarci.

    E non è solo un guadagno in termini di gusto, ma anche economico e rituale se sei avvezzo a questo genere di “sfizi”.

    Spero di essere stato innanzitutto utile, poi anche chiaro che non è il mio forte.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #103460

    Brummell
    Membro

    Benvenuto!

    #103458

    tubelover
    Membro

    Ciao e Benvenuto in merito alla tua domanda mai fumato le PM gialle quindi non saprei, qualche fumatore di lungo corso saprà delucidarti meglio

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.