Homepage Forum Welcome Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti!!!

Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Cuorenero.
  • Creatore
    Discussione
  • #4307

    Since1986
    Membro

    Ciao mi chiamo Emanuele premetto che non fumo ogni giorno insomma non sono un fumatore!Da tempo diciamo quest’estate ho una busta di old holborn giallo,io non essendo un conoscitore leggendo le vostre recensioni ho capito che non è un buon tabacco…Chiedo quindi un consiglio a voi esperti su quale tabacco orientarmi magari non troppo ‘forte’ ne troppo leggero una via di mezzo va.Un saluto a tutti!

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #16157

    Cuorenero
    Membro

    la cosa più semplice per conservarlo oltre al vasetto e comprare una busta di Golden Virginia che ha la chiusura ermetica e li si mantiene , al max se lo vedi che si sta seccando troppo usi una pietra per un paio d-ore , nella sezione tip’s e tricks ci sono molti post sulla conservazione e umidificazione del tabacco..

    tornando al Old holborn giallo x esempio a me non piace molto ha differenza del bianco che amo ,
    nel tabacco e tutto una questione di palato e di gusto personale ..
    Cmq Old holborn giallo e un aromatico sotto molti punti di vista , di certo no come quelli a vaniglia ma non e come i Virginia Naturali..

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #15849

    bigmarco
    Moderatore

    Se fumi così saltuariamente, beato tu, ti consiglio di tenere la busta in un vasetto di vetro con il coperchio ermetico, e di tenerlo in frigorifero, nello scomparto della verdura.  Le cartine Smoking blu forse con i tabacchi umidi sono troppo sottili e tendono a spegnersi, prendi anche un pacchetto di cartine più spesse, tipo Smoking verdi.  Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #15821

    The-Roller
    Membro

    capito.. è un po’ difficile da trovare… fortunatamente io ho una tabaccheria non molto lontano da casa mia che è fornitissima… se ti interessa è vicino ad asti… ha anche cartine di qualunque tipo e moltissimi filtrini… ;)

    #15819

    Since1986
    Membro

    Gli aromatici non mi piacciono.

    #15817

    Since1986
    Membro

    Grazie The-Roller comunque non credo di trovare il mac baren dal mio tabaccaio perchè non è molto fornito.

    #15816

    The-Roller
    Membro

    io ti consiglio una buona busta di Mac Baren bianco… diciamo che è il mio preferito e che lo fumo regolarmente… alternato a qualche pacchetto di Chesterfield RYO ( Naturale e senza aggiunta di conservanti…) comunque forse per te è un pò fortino… io come bigmarco non sono un amante dei tabacchi Old Holborn… ho fumato circa 2 buste di bianco, una di giallo e quella Blu non l’ho neanche finita del tutto ( aveva un gusto troppo acidulo per le mie papille..) comunque sono gusti… prova il Mac baren bianco ( leggero e delizioso), drum giallo e se ti piaciono gli aromatici prova il aromatic shag oppure il black devil alla vaniglia… buona rollata ;)

    #15815

    Since1986
    Membro

    Ciao bigmarco grazie per il consiglio.Volevo sapere visto che una busta mi dura parecchio come conservare al meglio il tabacco.Quale cartine mi consigli con il drum bright blue?Io attualmente uso le smocking blu.

    #15814

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao @Since1986, benvenuto.   Dire che un tabacco sia buono o che un altro sia migliore o peggiore secondo me non sarebbe giusto, perciò prendi sempre le nostre opinioni con beneficio di inventario, e pensa sempre che chi fa una recensione o una discussione su un tabacco dica sempre “secondo me è buono” o “secondo me fa schifo”.   Personalmente non amo nessun Old Holborn, ma se è uno dei tabacchi più venduti vuol dire che a molti piace.  In quella busta aperta ormai il tabacco sarà secco come la crusca, e se vuoi cambiare e rimanere nei tabacchi medio leggeri ti consiglio il Drum Bright Blue, busta celeste, che si trova facilmente.  Buone fumate. 

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.