Homepage Forum Welcome Ciao a Tutti!!!

Ciao a Tutti!!!

Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Mattiaaa.
  • Creatore
    Discussione
  • #129924

    Mattiaaa
    Membro

    Ciao a tutti e complimenti per tutte le ottime recensioni e consigli che si trovano su questo sito. Mi chiamo Mattia e da circa un anno sono passato al grande mondo del hand rolling. Dapprima sono partito con i tabacchi più facili da trovare come il Camel o il Marlboro ma successivamente ho ampliato la mia conoscenza provandone una buona parte. Sono davvero contento di aver messo da parte i classici pacchetti di sigarette e soprattutto non vedo l’ora di ricevere altri grandi consigli da più esperti. Le mie ultime esperienze più che positive sono state il MacBaren nero e bianco ma proprio pochi giorni fa ho voluto provare anche il Drum blu e per adesso lo reputo un ottima alternativa. Tra tutti gli altri che ho provato e che mi ha lasciato una buona impressione è stato il Manila. Sono riuscito anche nell’impresa di far apprezzare le sigarette girate alla mia ragazza quindi non avrei potuto chiedere di più.
    Ancora complimenti per tutto il sito ed aspetto altri consigli.
    A presto.

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #130083

    Mattiaaa
    Membro

    Ciao Nicola, da tuo consiglio ho preso poco fa una busta di Nas perique. Lo apprezzo notevolmente. Per il chiara valle verde ammetto che forse dopo qualche giorno inizia un po a stufare ma lo ritengo una buona alternativa!
    Ciao a tutti!!!

    #130057

    Nicola
    Membro

    ciao, prova anche il Natural american spirit, la maggioranza degli utenti lo identifica come il migliore dei secchi, ma non so dirtelo con certezza perchè non ne ho provati moltissimi, almeno da quando fumo solo tabacco

    "Che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l'uomo ideale e forte che m'aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente."[La coscienza di Zeno, Italo Svevo]

    #130056

    Mattiaaa
    Membro

    Stamattina in una delle tante pause sigaretta mi è stato offerto da un collega un po di tabacco Black Devil Special Flavour… Non troppo pesante come tabacco, almeno come prima sensazione però non mi ha lasciato molto entusiasmato. Invece per cercare un secco da alternare per ora al Drum Blu ho preso una busta, dal mio rivenditore di fiducia, di Chiara Valle verde! Era da un po’ che non fumavo un secco e devo ammettere che non mi è dispiaciuto affatto. A fine busta darò un giudizio completo, entro i limiti della mia esperienza.
    Ciao a tutti!

    #129968

    Mattiaaa
    Membro

    Certamente, allora mi attivo subito per aprirlo!;)

    #129953

    bigmarco
    Moderatore

    Eh si, non c’è ancora, è una vergogna! Aprilo tu Mattia che io non posso, sono confinante con te ma sono in piemonte.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #129952

    Lion67
    Moderatore

    Ciao, benvenuto su RT ,

    Nel caso avessi dei consigli sui tabaccai più forniti a Genova dove dovrei scriverlo?

    Tra le “sezioni” del forum c’è quella dedicata agli ambiti territoriali :
    City Smokers
    siamo ancora sprovvisti di quella relativa alla liguria , se ti va apri tu un thread “Liguria cities smokers

    buone fumate 😉

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #129943

    Mattiaaa
    Membro

    Ciao bigmarco, si guarda credo proprio di prediligere i tabacchi più umidi e forti. Devo ammettere che con il Manila ho trovato davvero ciò che cercavo ma volevo spingermi oltre e provarne molti altri quindi ho messo anche quelli che per me sono stati i migliori in assoluto. Non dico che i secchi siano meno buoni ma per ora non mi hanno entusiasmato, almeno quelli provati per adesso. Grazie per il consiglio dei filtri. Nel caso avessi dei consigli sui tabaccai più forniti a Genova dove dovrei scriverlo?
    Grazie ancora, buona giornata a tutti.

    #129942

    Mattiaaa
    Membro

    Si infatti per il Samson Blu ho letto parecchi commenti e credo che il prossimo da provare sarebbe stato proprio lui. Mi adopererò subito per l’acquisto delle cartine Rex bravo rosa.
    Ti ringrazio.

    #129941

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Mattia, benvenuto. Ho letto di là i tuoi tabacchi preferiti e ti do un mio consiglio personale perché ognuno ha i suoi gusti. Ami come me tabacchi piuttosto umidi e forti, io fumo tutto con le cartine Rex Bravo rosa, solo per il Manila raramente scendo di spessore a cartine intermedie. Questi tabacchi secondo me danno il meglio senza filtro o con filtri regular, sono buoni con gli “slim” e sono rovinati con gli “ultraslim”…però ognuno fuma come vuole, quoto dave floid.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #129940

    dave floyd
    Moderatore

    Hai scelto praticamente i tabacchi migliori, secondo i miei gusti 🙂 A trovarlo fresco potresti provare anche il Samson blu. Per tabacchi umidi le cartone migliori sono le rex bravo rosa e in seconda battuta le smoking arancio. Per i filtri alla fine non c’è grossa differenza se non nelle dimensioni, ma per qui tabacchi corposi meglio il calibro 8. Tutto ciò imho!

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #129939

    Mattiaaa
    Membro

    Grazie, attenderò molti altri consigli dai più esperti sia per quanto riguarda i tabacchi ma anche per la scelta tra le cartine e filtri ( un campo dove so davvero poco e niente).;)

    #129925

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao e benvenuto 🙂

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.