Homepage Forum Welcome Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Cuorenero.
  • Creatore
    Discussione
  • #4270

    Ghiro
    Membro

    Salve, mi chiamo Andrea, ho 22 anni e fumo saltuariamente, alterno periodi in cui fumo una decina di sigarette al giorno e periodi in cui ne faccio a meno, anche settimane. Questo perché non ho una routine giornaliera fissa, infatti ci sono periodi in cui studio (e fumo nelle pause che mi concedo) e altri in cui mi dedico ad altre attività come quelle sportive, in cui evito.

    Quando fumo però mi piacerebbe fumare coscientemente, proprio per questo sono giunto su questo bellissimo sito.
    Su consiglio di amici ho iniziato con Old Holborn giallo e poi Pueblo, troppo forte per un consumatore occasionale come me.
    Quindi mi sono letto un po’ di recensioni e ho optato per qualcosa di soft, il Mac Baren Bianco, con cartine di tipo A Rex Bravo rosa. Il tabacco ha un buon profumo ed è un piacere maneggiarlo; ho trovato un po’ di problemi con le cartine: un po’ per inesperienza, un po’ perché ero abituato alle Rizla Silver (riuscivo a farle a bandiera facilmente). Inoltre mi sembra che abbiano una combustione troppo veloce. Può darsi che il tabacco sia poco umido (era l’ultimo pacchetto disponibile dal tabaccaio, forse è un po’ che gira)? Qualcuno ha esperienze con altre cartine? Sono ben accetti anche consigli sulla conservazione. Grazie!

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #15291

    Cuorenero
    Membro

    Ciao Ghiro benvenuto …

    x le risposte alle tue domande leggendo il forum ne trovi quante ne vuoi , quindi il primo consiglio e quello di leggere 
    per l’umidificazione e mantenimento del tabacco  vai in tips e tricks …
    x le cartine se clikki su forum ce la sezione apposita con tulle impressioni degli utenti sui vari tipi di cartine e con cosa abbinarle….
    Del Mac Baren bianco ( chiamato anche senza nome bianco, o  Roll Your Own American Blend ) oltre alla recezione in tabacchi Italia , ce un altra apposita nel forum https://www.rollingtobacco.it/forum/tabacchi-italia/macbaren-senza-nome-bianco …
    cmq come detto da Daniele se e una busta da 40g grammi e fattibile che sia sullo scalfale da tempo…
    x il tipo di cartine da abbinare con il Mac Baren bianco, personalmente ti consiglio le Rizla rosse o verdi che sono di tipo medio (vanno bene anche se un po piu secco del normale) , leggermente pi sottili delle Bravo rosa , le verdi hanno anche gli angoli tagliati x facilitare il rullaggio ..
    non hai detto se usi il filtro , e che misura rolli (4mm slim , 6mm medium , 8mm regular) anche la misura influisce sulla durata …
    Per tabacchi leggeri , puoi provare Old Holborn Blonde (bianco) piu leggero della versione gialla e non ha quel sapore fruttato/vinaccia forte ma piu delicato e dolo fruttato …
    @DANIELE80 questo e il post di presentazione di sicuro non viene chiuso , e molto meglio farle qui alcune domande(secondo me) che creare tread doppioni o la stessa domanda ripetuta piu volte in una recezione….

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #15250

    Daniele80
    Membro

    Benvenuto Ghiro in questo splendido forum….le domande che tu poni purtroppo andrebbero poste in altri topic….ma ti rispondo…prima che ti venga chiuso….il Mac e’ diciamo un semi umido, cmq quando lo prendo io e’ sempre ben umido….e anche io lo fumo con rex bravo,o puoi fumarlo con altre cartine tipo rizla rosse o verdi che sono meno dense….e’ sempre una questione di gusti…per quanto riguarda la busta di Mac bianco se era da 30g e’ sicuramente era una nuova confezionie altrimenti se era da 40g allora potrebbe essere che il tabaccaro ce l’avesse li da qualche tempo o trattasi di rifornimenti vecchi…ma cmq ti ripeto a me non e’ mai capitato di trovarlo secco…ciao!

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.