Homepage Forum Welcome Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da mortalito.
  • Creatore
    Discussione
  • #123624

    erfra
    Membro

    Ciao a tutti, è da un po’ che osservò questo sito e ne sono rimasto affascinato! Finalmente seri cultori del tabacco, comunque proprio per questo vorrei farvi alcune domande. Non sono nuovo nel rollare però mi ha incuriosito molto l arte dell aromatizzare! Mi sapreste dare qualche idea su cosa usare cercando in casa?

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #123656

    mortalito
    Membro

    Benvenuto , io ogni tanti qualche goccia di rum nel miscelone (drum/forteHR)ce le butto .
    buoni esperimenti fumosi

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #123638

    tubelover
    Membro

    Ciao benvenuto su RT

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #123631

    erfra
    Membro

    Grazie dei consigli, mi sa che farò anch io un taglio tra un secco e il Mac baren che per me é uno dei migliori.

    #123630

    erfra
    Membro

    Ora sperimento allora, comunque la penso anch io così quella di aromatizzare è solo una da provare, vi farò sapere!

    #123628

    rex
    Membro

    Ciao erfra e benvenuto, puoi aromatizzare mettendo il tabacco in un contenitore ermetico con all’interno una pietrina umidificatrice imbevuta di grappa o di qualsiasi liquore, il tabacco tende ad assorbire tutto, ovviamente in questo modo umidifichi anche il tabacco, quindi attento alle muffe. Puoi anche aggiungere all’interno una buccia di arancia che rilascerà il suo sentore.
    Personalmente penso che se un tabacco è buono è buono così com’è, non sono molto favorevole all’aromatizzazione. ..con tutto il rispetto dei gusti altrui.
    Ah dimenticavo, puoi anche mischiare un tabacco secco con un umido e vedere se ti piace di più.
    Attento rischi di pasticciarlo e renderlo ancora meno gradevole.
    Buone fumate.

    #123627

    Carlo
    Membro

    Nemmeno io impazzisco per i secchi, ma ormai non si trova altro quindi mi tocca fumarmeli. Il Maya non mi è dispiaciuto, anche il manitu (gold se non sbaglio) non era male. Il gauloises 100% invece per me è infumabile, brucia troppo e troppo in fretta, difatti mi tocca tagliarlo con qualcosa di più umido come il mac baren nero o il verde.

    Io uso le cartine Mascotte gommè, sono a media densità e non mi ci trovo male, sono abbastanza polivalenti.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #123625

    Carlo
    Membro

    Ciao e benvenuto, non m’intendo di aromatizzazioni ma se proprio dovessi provare userei liquori. Oppure preparerei un liquido con base acqua distillata e qualche goccia di aroma (vaniglia o altro) poi lo metterei in uno spruzzino. Distenderei il tabacco su di un foglio di cartaforno o alluminio e ci darei una spruzzata. Una bella mescolata e poi lo lascerei asciugare un po’ prima di riporlo nuovamente del vaso o nella busta.

    Ti ripeto che non me ne intendo, e non c’ho nemmeno mai provato, quindi non so se il risultato possa essere buono/discreto/buttotuttoaigeranei.
    Se hai voglia di sperimentare non dimenticare di farci sapere come è andata!

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #123620

    erfra
    Membro

    Ok grazie ora ne proveró un po’ allora!

    #123617

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao e benvenuto erfra. Non sono un grande fumatore di tabacchi naturali ma a quanto leggo il nuovo Manitou Green è molto apprezzato dagli amici del Forum, forse perché è uscito da poco ed è sicuramente fresco. Per vari motivi i secchi andrebbero fumati con cartine sottili, filtri slim e rollati a bandiera, le migliori secondo me sono le Smoking Blu, le OCB Premium e le OCB bianche…io vado fuori dal coro e li fumo con Rex Bravo pacchetto rosa che sono tra le più spesse, filtri regular o senza filtro…a me piace così. Non esistono tabacchi, cartine, filtri migliori degli altri, dipende dalle sensazioni personali che scopri soltanto provando e purtroppo buttando soldi, io ti ho detto soltanto i miei gusti.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #123615

    erfra
    Membro

    Ciao a tutti, sono un amante dei tabacchi secchi, ho iniziato con il Pueblo poi sono passato ad American Spirit ed ora Essential. Mi sapete consigliare un tabacco di maggior qualitá? È poi con l Essential mi piacerebbe fare un taglio che mi consigliate? Ultima cosa, io uso cartine rizla grigie però ho sentito delle Bravo, come sono? Quali sono per voi le migliori cartine (anche filtri) per tabacchi secchi? Grazie a tutti, bello questo forum!

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.