Homepage Forum Welcome Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Questo topic ha 18 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #121826

    H21
    Membro

    Ciao a tutti! Ho appena notato il forum e mi ci sono subito registrato!
    Per cominciare, ho una domanda da porvi (sempre se la sezione è quella giusta):
    Sono in procinto di passare dalle sigarette in pacchetto al tabacco per riempire i tubetti (escludendo a priori l’ipotesi del rollaggio con cartine perché sinceramente ho poca pazienza :)). Leggendo qualche thread ho notato che per i tubi ci vuole possibilmente una tipologia di tabacco specifica. Di tabacchi in busta ne ho provati alcuni…quelli che mi piacciono sono l’Origenes e il Marlboro Gold (provati entrambi con le cartine)
    Vorrei sapere se le due marche di cui sopra andrebbero bene per i tubetti e se mi consigliate qualche macchinetta decente.
    Grazie!

Stai vedendo 18 repliche - dal 1 al 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #121927

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao H21, mi ricordi certi miei turni lavorativi..prima di tutto benvenuto, anche se ho il vago sospetto che svanirai come la nebbia man mano che si alza il sole perchè forse stai pensando che queste non sono le risposte che t’aspettavi, ineffetti forse non è il posto giusto per i “tubisti”, ma non volercene a noi piace il self-made, e continueremmo anche se costasse un pochino di più perchè c’abbiamo preso gusto..tanto gusto.

    Mi fermo e apro una parentesi, domando scusa a tutti se parlo al plurale tirandovi in causa ma credo che il punto di vista sia più o meno lo stesso per tutti gli utenti attivi.

    Tornando al discorso interrotto poco fa, è vero che la componente “risparmio” o “utilitaristica”..si dice così vizio??..ha un ruolo fondamentale nel passaggio dal fumo confezionato a quello imbustato..o in kit, ma ormai il risparmio non è più tanto netto come qualche anno fa e quelli che per te forse sono degli inutili sbattimenti, cioè portarsi appresso cartine filtri e tabacco, doversi fermare per rollare etc etc etc, sono gli stessi piccoli piaceri che tanto ci fanno amare questo nostro vizio, per noi…per molti di noi è insensato comprare il necessaire per riempire un pacchetto di sigarette..li vendono già pronti, e anche a riempirli cercando una miglioria nel gusto, purtroppo c’è poca scelta di trinciati e tubetti veramente adatti allo scopo..già il taglio è completamente diverso..e poi mettersi lì a prepararle prima, con la macchinetta, stavolta parlo solo per me, è un immagine triste.
    L’utilizzo che ne fa bigmarco per esempio, per me è da elogiare (l’ho già fatto in passato e rinnovo i complimenti), il resto non lo concepisco perchè, per quanto suona strano, il trinciato da cartina non è adatto ai tubi e viceversa, anche se la cartina ti consente più flessibilità.

    Ad ogni modo, credo che qualche utente tempo fa si era trovato bene con l’austin red pipe tobacco che è anche a buon mercato, spero che troverai la soluzione che ti aggrada di più.

    P.S. a prepararle prima puoi farlo anche con la cartina..se vuoi dare meno nell’occhio (l’occhio allenato non lo freghi) allora è un altro paio di maniche.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #121921

    viziosfizio
    Membro

    è inutile H21 (benvenuto), ti devi rassegnare, finchè ne parli con noi noterai che più o meno tutti,più o meno velatamente ti incoraggeremo a saltare il fosso ,a dedicarti al ryo,a sperimentare fino a padroneggiare il rolling e a raggiungere la tua configurazione-tipo (quali trinciati in quali filtri e cartine) anche il discorso della fumata non è immediato ma non tarderesti molto a trovare il giusto ritmo e il giusto grado di soddisfazione…se poi tu,in questo campo, preferisci limitare il tutto ad un discorso puramente utilitaristico (tipo riempire tubi per risparmiare e stop) beh,va bene così,ognuno ha il diritto di mettere un po’ di poesia dove meglio crede.

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #121911

    bigmarco
    Moderatore

    Se il N.A.S. ti dà questi problemi anche l’Origenes non va bene, sono due naturali con alta percentuale di tabacco Virginia che soprattutto al mattino se non si è abituati può dare fastidio, tieni presente il grosso diametro dei tubetti ed il fatto che hanno il filtro corto. Ci vuole un Americand Blend leggero e poco umido, il Marlboro Gold sarebbe adatto ma nei tubi diventa amaro e perciò ti consiglio il Peter Stuyvesant Gold, il Tilbury o il Diana Blu. Evita quei tabacchi usciti da poco per i tubi tipo Maxxi ecc. che non hanno gusto e a quel punto tanto vale comprare le sigarette confezionate. Per il problema della breve durata delle sigarette devi soltanto caricare più tabacco, pressalo di più ma non esagerare che la sigaretta non deve essere troppo dura e deve tirare senza troppo sforzo. Insisti ancora che non è semplice riempire bene i tubi, ma se vedi che il gioco non vale la candela lascia perdere e torna alle marlboro….con tutte le grane che abbiamo ci manca di diventare matti con le sigarette.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #121903

    mortalito
    Membro

    Ciao volevo dirti che purtroppo la collezione di postalmaeket ho dovuto darla via per problemi di inagibilita’
    Però o delle videocassette con le migliori televendite di
    vibromassaggiatiri Amerika star ,
    Io mi sono trovato bene

    Come mi sono sempre trovato più che bene con i consigli dei miei illustri e preparati colleghi ,quindi quoto tutto quelli che ti consigliano di imparare a rollare , per di più puoi farti rollè più piccole o più corte , scegliere una cartina a combustione più veloce o micro forata , filtri a carboni e via discorrendo ,così da assumere meno nicotina ed ovviare magari pure al problema svarioneggiamento , fino a che non ti abitui,con me ha funzionato ed ora non mi abbatte più niente , ma questo discorsi probabilmente sono tutti inutili se il tuo switch e dettato solo dal risparmio economico

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #121901

    rex
    Membro

    Incanalare l’energia verso la direzione giusta se veramente si cerca un cambiamento..
    Secondo me ci vuole più pazienza ad intubare che a rollare. .., ! Se è il fattore pazienza ?.

    #121898

    tubelover
    Membro

    Ciao Benvenuto su RT…. bene per il Nas una spanna (magari due) superiore all’Origenes, in merito ai tubetti che dire….mai usati

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #121896

    Carry
    Partecipante

    be ma perchè mollare così alle prime difficoltà?? per imparare a camminare, parlare, andare in bici, nuotare, guidare per tutto ci vuole pazienza e pratica, nessuno nasce con il dono di saper rollare, tutti hanno avuto i tuoi stessi problemi chi piu chi meno. poi per carità se preferisci le marlboro silver…

    #121895

    H21
    Membro

    Come premesso nel primo post il rolling non fa per me. Ho provato a rullare qualche volta ma non ci sono riuscito e poi io che sono una persona che si snerva subito lo escluderei a priori. Da profano quale sono poi, non noto molta differenza tra i tubi e le cartine (anche se ne ho provati parecchi di drummini e non la vedo sinceramente come una soluzione quotidiana). Mi vedrò con un amico che prende l’Origenes e si prova con quello, se non mi va bene torno alle Marlboro Silver.

    #121894

    bracco958
    Membro

    Ciao, io ho voluto provare i tubetti ma, indipendentemente dal trinciato che usi, mi fanno lo stesso effetto delle preconfezionate: non sento il gusto ed il profumo, durano poco, bruciano in gola (non solo in gola). Ti consiglio di fare una prova con il rolling, tutta un’altra cosa… il trinciato lo gusti!

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #121893

    Carry
    Partecipante

    io avevo detto di tentare la strada del rolling..sinceramente se vuoi risparmiare puoi continuare ma se cerchi qualcosa di diverso dalle sigarette be il tubing non regala molto di più.
    ci sono una caterva di trinciati appositi per intubare e più leggeri del nas che light sicuramente non è.

    #121892

    H21
    Membro

    Ciao Dave! Guarda posso dirti indubbiamente che non ero affatto nervoso quando ho fumato…anzi! Credo sia proprio la quantità del tabacco…come credi possa risolvere? Quale tabacco leggero mi consigli comunque? (avevo in mente l’origenes ma penso sia allo stesso livello). Vedo un po’ come va con il tabacco altrimenti, ahimè, tornerò alle sigarette preconfezionate.

    #121890

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao h21. Che dire il NAS non è certo un tabacco leggero per cominciare, che dia in testa è normale se fumavi leggero. Se vuoi insistere prova un marlboro Gold piuttosto, il fatto che dura poco magari dipende da quanto tabacco ci metti o più probabilmente da una fumata nervosa. Comunque non mi sembri molto convinto…..sembra una caxxata ma ci vuole un cambiamento anche mentale e di approccio alla fumata.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #121889

    H21
    Membro

    A distanza di qualche giorno mi trovo a scrivere questa piccola “recensione”. Ho appena ricevuto da eurocali.it tubetti e macchinetta smoking (ho preso 100 tubetti + la macchinetta a 12€ spediti, sicuramente ho risparmiato qualcosa). Come tabacco invece ho preso il NAS perchè il mio tabaccaio non aveva l’Origenes. Che dire di questo metodo; il tabacco l’ho pagato 4€ e qualcosa nella busta da 20gr, quindi il risparmio è evidente, i tubi li ho trovati di ottima fattura e la macchinetta molto resistente e dagli ottimi materiali. Per quanto riguarda la qualità, ho appena provato una sigaretta fatta da me e c’è da dire che la fumata dura poco (quasi 2 minuti facendo tiri brevi, forse con qualche metodo può essere prolungata) e il tabacco dà subito alla testa (sarà che mi sarò svegliato da poco ma con le mie Marlboro Silver non accade..ma vabbè…quelle sono leggere) e dà anche un leggero senso di nausea una volta finito di fumare…forse la prima è sempre così? Non so se quella del tubes filling sarà la mia soluzione definitiva o se tornerò dalla care Marlboro Silver, lo scoprirò solo in futuro.

    #121831

    bigmarco
    Moderatore

    Mah.. per la macchinetta e i tubi per provare ti consiglierei di prendere tutto dal tabaccaio, almeno puoi prendere una scatola di tubi soltanto e se poi non ti trovi bene lasci perdere. Non conviene comprare una sola scatola nel Web, è conveniente ma ci sono le spese di spedizione, poi se ti troverai bene potrai prendere una grossa quantità di scatole ammortizzando le spese, da Eurocali.it i tubetti costano la metà che dal tabacchino ed è un sito molto serio ma ce ne sono tanti altri, i prezzi sono quasi tutti convenienti se fai grossi ordini.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #121830

    H21
    Membro

    Benvenuto H21. Quoto Carry, ho provato questi tubi per quando non posso rollare a mano e dopo un po’ di tempo ho capito che non c’è verso, comunque i tabacchi che hai elencato vanno bene, roba poco umida almeno all’inizio ti facilita, stai nei tubetti di marche di cartine famose, Rizla, Mascotte, O.C.B., Smoking e Rex Bravo e cerca di prendere la macchinetta riempitubi della stessa marca. Ciao.

    Grazie per la risposta! Conosci per caso qualche sito da cui comprare macchinetta e tubetti?
    Grazie ancora!

    #121829

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto H21. Quoto Carry, ho provato questi tubi per quando non posso rollare a mano e dopo un po’ di tempo ho capito che non c’è verso, comunque i tabacchi che hai elencato vanno bene, roba poco umida almeno all’inizio ti facilita, stai nei tubetti di marche di cartine famose, Rizla, Mascotte, O.C.B., Smoking e Rex Bravo e cerca di prendere la macchinetta riempitubi della stessa marca. Ciao.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #121828

    H21
    Membro

    Attendo altre risposte allora…

    #121827

    Carry
    Partecipante

    uffi ma che è sta fissa dei tubetti?? mi spiace io non so proprio consigliarti, tranne che continuare a provare a rollare, in meno tempo di quanto pensi imparerai a rollare senza nessuna difficoltà e in meno di un minuto avrai la tua sigaretta tra le labbra.. se vuoi gustare veramente il tabacco questa è la strada..i tubetti sanno di carta bleah.

Stai vedendo 18 repliche - dal 1 al 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.