Homepage Forum Welcome ciao a tutti!!!! :)

ciao a tutti!!!! :)

Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #97783

    gilda988
    Membro

    Ciao a tutti!!!

    Navigando in lungo e in largo in cerca di informazioni “a prova di idiota” 🙂 sul tabacco da rollare ho trovato questo fantastico e accuratissimo sito e ho deciso di iscrivermi!

    Da qualche giorno ho deciso di dire addio alle mie care Camel Light (che ormai mi stavano prosciugando il portafoglio) e visto che sono una fumatrice accanita pensavo di cercare di ridurre anche un pochino i danni fumando meno…

    Allora sotto consiglio di un’amica ho comprato i tubi della rizla+new e la sua macchinetta (visto che non so farle a mano) e il tabacco Pueblo….peccato che non mi piace!! 🙁

    Quindi approfittando della vostra esperienza vi chiedo se esiste un tabacco indicato per i tubi che assomigli per sapore alle mie vecchie Camel Light?

    Sperando di non chiedere l’impossibile, vi saluto e vi ringrazio!!! 🙂

    Ciao a tutti!!!! A presto!

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #99761

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Sulle prossime elezioni o sui trinciati??

    Meglio parlare di trinciati, stai provando di tanto in tanto a rollare a mano?? No?? Dovresti, i tubetti saranno pure comodi, ma fumare qualcosa confezionata dalle tue manine sante è un’ altra cosa, regia, jingle per piacere.

    Tarattarattattààààà

    abbandonato il tubetto,

    fumeraaaiiiinmodoperfeeeeeettooooooooo.

    Tat-tarat-tat-tat-tààààà

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #99651

    gilda988
    Membro

    ciao a tutti!!!! grazie mille per il caloroso benvenuto e per tutti i consigli che i avete dato!!! adesso sto provando il Peter Stuyvesant Gold e l’Origines…..sono abbastanza diversi dalle mie vecchie Camel ma comunque mi piacciono abbastanza!!! 🙂

    beh grazie ancora a tutti!!!

    Se vi vengono in mente altri consigli scrivete pure….

    #97976

    Lion67
    Moderatore

    Benvenuta Gilda988 , … ah … non sei quella ? vah beh , non fa niente … 😉
    il mio consiglio è di seguire il consiglio di bigmarco ( ‘naggia , mi tocca pure nominarlo , uff … )
    poi , col tempo , dopo che avrai valutato se il P. S.  Gold ti può andare bene , non tralascerei neanche quello di Jean Nicot , è bene non fermarsi ad un solo tabacco (anche se ci è piaciuto) ma provare i vari abbinamenti di Tabacco/Cartina/Filtri , scoprirai un mondo nuovo
    buone fumate , 🙂

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #97906

    El merendero
    Membro

    Hahaha sono esempi che non posso non seguire! D’ora in poi chiamatemi merendero a purpetta.

    E pensare ci fu chi mi giudicò male quando nel 2010 votai sgarbi … o era il 2011? Bho haha

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
    me lo insegna la katana stessa.

    Musashi Miyamoto

    #97888

    viziosfizio
    Membro

    aaaah,che bellezza,che conforto…siamo in mano ad una moltitudine di politici più o meno locali che son tutto un programma…tra folklore che più country non si può(vedi G. Bivona) camorristi o amici  conclamatissimi di camorristi che concorrono alla presidenza di una provincia senza intralci nè vergogne (come il caro giggino…) ricordo altri splendidi esemplari come totò ” ‘u baciusu” …o il compianto Franco Cito dalla puglia, che risaliva in treno lo stivale con i suoi bravi al grido di “…cchivèmmurt..” (bing me lo traduce con: “mannaggia ai vostri morti…”

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #97880

    Johnny Hooker
    Moderatore

    M’ aggio documentate, e n’ aggia caput’ buona p’cchè stat sfuttenn’ a chill’ povere guaglione, sul p’cchè tiene qualche amico più di voi e non ha potuto shctudiare alle squole di voi altri ‘ntellettuali…ecchèsfaccimm, m’atarrutt’oc….le avete saggiate e muzzarell’ poi? E allora di che sfaccimm state parranne..silvio se la mangia…emmangiatevello puro voie!!

    Vota Piemonto!

    Se mi permettete, condivido anche io editando il post, ecco a voi un simpaticissimo Giovanni Bivona

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #97878

    viziosfizio
    Membro

    …confesso che nel frattempo mi sto documentando ed ho scoperto testimonianze agghiaccianti come questa

    http://www.youtube.com/watch?v=ZYAQbpUFdbk&feature=related

     

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #97877

    El merendero
    Membro

    ma che è sta robba?

    Prendete e godetene tutti!

    http://www.youtube.com/watch?v=wpKxLpD3s5g

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
    me lo insegna la katana stessa.

    Musashi Miyamoto

    #97874

    viziosfizio
    Membro

    ahahahaha…ma che è sta robba? …ehm,benvenuta gilda tra le genti di RT, popolo di santi,navigatori e giggini ‘a purpette…

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #97870

    El merendero
    Membro

    Benvenuta al Uooowoowiubbbanfòrumm!  (da leggere alla giggino ‘a purpetta)

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
    me lo insegna la katana stessa.

    Musashi Miyamoto

    #97820

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Tiè, alla facciazza vostra CAMEL LIGHTS!! L’ hand rolling “spacca” yeeeeeeeeeeah!!

    E dopo questa presentazione da metallaro confuso, dato che di consigli ne hai ricevuti già abbastanza, ti darò rapidamente il mio benvenuto che ho parcheggiato malissimo….senta, seeeenta scusi, faccia il piacere adesso la sposto, non scriva.

     

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #97813

    JeanNicot
    Membro

    ciao gilda988,

    anche io ero un accanito fumatore di Camel Light/Blu come te.

    Proprio per questo mi piace lanciarti una provocazione e riproporre parzialmente un mio vecchio post:  scordati (e vedrai che non ti sarà per niente difficile, anzi) quelle preconfezionate ed  tubi e poi:

    1) comprati 4/5 barattolini tipo bormioli e ci fai degli umidor hand made (visita la sezione tips e triks): ne esistono di perfetti per contenere 30 gr di tabacco previamente lasciato arieggiare (non spenderai più di 1 euro a barattolo, anche male che vada).

    2) comprati almeno una confezione di filtrini incartati ed una di non incartati qualsiasi (successivamente approfondirai le varie marche e magari li comprerai su internet, insieme alle cartine).

    3) comprati almeno 4 tabacchi diversi, un secco naturale (tipo American Spirit, Yuma, Origenes, Chesterfield RYO, ecc.),  un halfzware (tipo Mac Baren Nero, Van Nelle, Drum Blu, Samson Blu, ecc.), un Old Holborn (da provare, almeno perché è l’unico tabacco Cavendish in Italia) e, per finire, un tabacco così, come ti capita e piace.   Li apri tutti e li metti – separatamente, … per ora – negli humidor di cui sopra che ti sei nel frattempo costruita.

    4) comprati un po’ di pacchetti di cartine diverse, tra A e B (almeno Rizla ed OCB in diverse tipologie le dovresti trovare facilmente).

    E’ fatta (no…aspetta, comprati pure una pietrina, ma anche tra qualche giorno che va bene ugualmente).

    Il tutto comunque all’incirca con gli stessi soldi che spendevi in pochi giorni di preconfezionate.

    Ormai ti ci vuole solo un po’ di tempo per provare i vari abbinamenti; inizia comunque secondo la regola: umidi con cartine A e secchi con B, poi ti sbizzarrirai.  Non ti fidare delle primissime impressioni su un abbinamento tabacco/cartina/filtrino: ridagli sempre almeno un’altra occassione.

    Buone fumate e fammi sapere.

    #97805

    Nicorollo
    Membro

    Ciao e benvenuta e se è  troppo leggero prendi la versione INTERNATIONAL del Peter che è leggermente più forte, sempre ottima qualità come il fratello. Se nel tabacchino trovi il Tabacco Camel in busta gialla non aspettarti il gusto Camel e stessa cosa per il Camel essential , ma comunque non sono male quindi se hai opportunità provali. Potresti provare , sempre per i tubicini il tabacco Chersterfield Original , non ha picchi di gusto estremi ( diciamo sa molto di sigaretta )però fumato in grandi quantità non ti da fastidio. A dire la verità per un pò’ ho riempito tubicini con tabacco Van Nelle , tutta un altra storia ma credo che da fumare assiduamente stanchi abbastanza , almeno per quanto mi riguarda. Spero di averti dato una mano , buona permanenza nel forum 😉

    PS: Se hai un po di tempo cerca di impararle a farle a mano il gusto cambia in meglio in  modo esponenziale 😀

    #97801

    bomber
    Membro

    Ciao e benvenuta! Guarda se vai qualche discussione più sotto trovi anche la mia presentazione, bigmarco ha consigliato anche a me il Peter Gold, l’ho comprato ed è davvero buonissimo! Leggero ma con un gusto molto lontano dalle tue ex Camel e dalle mie ex Philip Morris! Provalo!

    #97793

    giacutrus
    Membro

    Ciao gilda988, sono anche io un principiante e non ho alcuna esperienza con i tubi, segui senza dubbio i consigli di bigmarco e lele  e, se consulti la sezione “Tabacchi Italia” vedrai che certi tabacchi sono consigliati proprio per quello. Benvenuta.

    #97787

    lele
    Membro

    Ciao e benvenuta, oltre al Peter consigliato da big non saprei cosa consigliarti, per i tubi comunque ti sconsiglio gli umidi, o almeno devi sfilacciarli benissimo

    #97784

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuta gilda988! L’ideale è il Peter Stuyvesant Gold, nato per i tubetti, leggero e di buona qualità. Purtroppo non è come le Camel Light, ma è più buono. Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.