Ciao a tutti
-
Discussione
-
Un saluto a tutti,
è diverso tempo che seguo blog e forum e mi sembrava doveroso uscire dall’ombra per complimentarmi per il lavoro svolto e per la grande utilità di commenti e suggerimenti di cui mi nutro quotidianamente.
Fumo da tabacco da poco tempo, una manciata di mesi dopo un infelice esperienza quasi 10 anni fa con una busta di golden virginia verde (mai finita). Ho un carissimo amico che fuma tabacco da molto tempo e la curiosità è sempre stata dietro, ogni volta che io aprivo il mio pacchetto mentre lui con grande soddisfazione tirava su la sua sigarettina.
Così, dopo uno dei numerosi aumenti dei “tubetti” in fila per l’acquisto delle mie sigarette (ho fumato di tutto, principalmente Camel, Luckies, Barclay/Kent e nell’ultimo periodo, squattrinato, Winston Blu) arrivo davanti alla commessa ed invece di prendere il pacchetto le chiedo il pacchettino di tabacco lucky strike naturali (che veniva esposto a mo di pubblicità) con i miei primi filtri (ocb slim) e cartine (smoking blu). E’ stato un colpo di fulmine.
Ma non sono il tipo che si ferma al primo sapore. Ho fumato circa due bustine ed un barattolo di lucky (15+15+50 grammi), quando dal mio tabaccaio arrivano le camel essential. Ok, lo prendo gli dico. Piaciuto. Entrambi mi sono sembrati tabacchi senza pretese di grandiosità, ma si lasciano fumare con generosità senza invadere gola e palato.
Da lì ho cominciato ad informarmi e ho scoperto questo sito. Ho provato tutti gli Old Holborn (Blu e giallo mi piacciono e li acquisterò con regolarità da affiancare ad un secco naturale, bianco un po’ leggerino), ho provato il NAS e il NAS Perique (boh, so che qui siete entusiasti… ma a me aggrediscono la gola e ho la sensazione che il Perique fosse “stagionato”, si è sbriciolato moooolto facilmente, tra l’altro acquistato alla tabaccheria Dubini di Chiasso, conosciuta grazie ai vostri commenti), ho provato l’Origines Natural che non è malvagio ma anche di lui ho avuto dei 30g di confezione circa metà confezione molto fine che rendeva difficile il rolling, ho provato il pueblo (l’unico che credo non riacquisterò), in questo momento sto fumando un tabacco che credo sia di recente uscita: l’ho trovato in un “autogrill” in Svizzera, pubblicizzato con il suo bel espositore davanti alla cassa come accade proprio con i prodotti nuovi. Si tratta del Salsa Halfzware, un misto di Dark Kentucky e Virginia, direi semi umido o comunque non secco, in una confezione blu scuro che ricorda molto quella del Pueblo come consistenza e confezionamento. Ho anche un pacchetto di Marlboro in attesa di essere fumato. Abitassi in Svizzera credo che fumerei il Salsa di cui sopra.
Insomma, sto separando i tabacchi buoni da quelli per me cattivi (direi piu “aggressivi” per il mio palato), i tabacchi da tutto il giorno, da meditazione o quelli da soddisfazione post pasto.
Insomma… cresco e imparo come fumatore. Spesso e volentieri grazie a voi!
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.