Homepage Forum Welcome Ciao a tutti

Ciao a tutti

Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da strangolagalli.
  • Creatore
    Discussione
  • #4517

    Dopo due mesi che gironzolo sul sito ho finalmente deciso di iscrivermi, ho 50 anni e fumo praticamente da sempre, pessima abitudine lo so, ma ormai la sigaretta fa parte di me un po’ come nel fumetto di Lucky Luke..
    Decisamente scocciato dall’aumento delle sigarette, un bel po’ intrigato dall’attuale varietà dei tabacchi in commercio e grazie alle vostre interessantissime recensioni il passaggio al tabacco in busta è stato praticamente un tutt’uno con la scoperta di questo sito.
    Sono così partito alla ricerca del mio “aroma” più congeniale tra tabacchi umidi e senza additivi, mi sono fatto qualche idea su quello che cerco, ho piacevolmente riscoperto un gusto di fumare consapevole.. ora la sigaretta non è più il compulsivo attingere da un pacchetto già pronto ma un piccolo piacere da gustare con calma e nei momenti giusti, l’unica cosa è che avendo ormai perso la mano nella rollatura tradzionale mi sono affidato alla macchinetta.. poco purista ma piuttosto pratico :-)

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #23694

    Già fatte le varie prove con un filtro e mezzo, con due, con un ocb regular ben stretto nella macchinetta per ridurne il diametro, e che non sono mai regolari.
    Vabè tantovale che vi dica che ho comprato un “piccolo stock” di filtri dalle misure inusuali, sono da 7mm x 25, il tabacco che non metto nel cm in più di lunghezza lo vado a mettere nel maggiore diametro, non dovrei scottarmi più ed evitare di fare sigarettine troppo compresse.. arriveranno martedì, li provo e poi faccio un breve post.
    Johnny quali potrebbero essere le vicissitudini giovanili? perchè so che da giovinetto ce l’avevo di più con le gallinelle ;-D
    No, è il nome di un personaggio in un film che avevo visto anni fa, un similmedioevale all’italiana dove c’era un signorotto feudale che pretendeva tasse stratosferiche (e, manco a dirlo, lo jus primae noctis :-)).. ci ho riso su un bel po’ su questo nome e l’ho adottato anche in seno alla compagnia medievale della quale facevo parte.. e so che è il nome di un paese nel laziale ma nulla a che vedere con quello.

    #23620

    olmo63
    Membro

    Ciao e benvenuto:-)

    #23612

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Benvenuto strangolagalli, sono proprio curioso di leggere il “perchè” del tuo nick name, spero non sia di natura adolescenziale, riguardo le scottature posso dirti che ci farai presto l’ abitudine, almeno così è stato per me, il consiglio di Bigmarco dei filtri 7mm è quello che più viene incontro alle tue necessità di trovare una via di mezzo.
    Riguardo la lunghezza, io sto bene così, tu potresti però provare a tagliare un filtro a metà per crearne uno più lungo (1 + 1/2)..ma non garantisco sul risultato.
    Se ci provi faccelo sapere…mi sa che sta cafonata la faccio pure io così mi faccio un’ idea.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #23606

    bigmarco
    Moderatore

    Ma per carità strangolagalli, quale pretenzioso…….la parola regular purtroppo significa poco, i diametri variano secondo le marche, gli OCB per esempio sono 7mm. circa…..ci sono poi filtri più lunghi ma non ricordo la marca, sarebbero forse da usare con cartine 1-1/4 che sono più lunghe….mi sembra che tu usi la macchinetta a rulli…..fregatene e usali con le cartine normali,  se le lunghe non ci stanno.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #23605

    Grazie del benvenuto:-)
    Cosi’ tanto per parlare di tabacco, ho già provato diversi naturali, tra cui il sempre presente Nas, poi Origenes e Yuma (molto buoni) ma ho provato anche vari umidi tra cui i Mac Baren ed il Van Nelle, del quale è già la seconda busta di seguito che compro.. vorrà dire qualcosa??
    Piuttosto è nel discorso filtri il punto in cui trovo una mancanza grossolana ma evidente: qui passiamo dai centomila slim, ultra slim e similari all’obice da 8mm senza nessuna via di mezzo.. la slim la trovo troppo piccola e la regular troppo grossa e comunque filtri sempre troppo corti, un continuo scottarsi labbra e lingua..
    mi sono interessato ed ho fatto un acquisto sulla baia, appena arriva faccio la mia bella prova e poi vi dico.. sempre che non sia troppo pretenzioso da parte di un neofita..

    #23517

    Lion67
    Moderatore

    ciao strangolagalli, benvenuto

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #23515

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao carissimo @strangolagalli, benvenuto!!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #23512

    Stefany
    Membro

    Benvenuto e buone fumate ryo…;)

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.