CIAO!
-
CreatoreDiscussione
-
21 Ottobre 2013 alle 13:00 #118869
MandMMembroCiao sono un nuovo utente ma vi seguo da un po’. Volevo chiedere quale tabacco fumate con più frequenza? Io non riesco a fare a meno del MacBaren Senza Nome bianco. C’è qualcosa di simile che può avvicinarsi a questo tipo di tabacco? oppure avete semplicemente dei consigli sui vostri tabacchi preferiti?
(Ho sentito parlare del Van Nelle, ma non è reperibile nella mia zona, cosa ne pensate? me lo consigliate?)
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
21 Ottobre 2013 alle 19:25 #118892
MandMMembroGrazie a tutti! Eh allora dave floyd ti ringrazio e cercheró di reperirne un paio di buste prima che scompaia di nuovo 🙂 in effetti è da un po’ che non lo chiedo!
21 Ottobre 2013 alle 18:20 #118889
dave floydModeratoreAh ho visto adesso le risposte! Solo che il Manila mi dicono che è un tabacco ormai poco reperibile rispetto a tempo fa! dunque non so che dire… Dello Stuyvesant che mi dite?
Benvenuto. In realtà il Manila lo si trova nuovamente con una certa facilita, importante abbia il bollino nuovo. Secondo me merita e non lo dico solo xché lo fumo 🙂
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
21 Ottobre 2013 alle 18:16 #118888
bigmarcoModeratoreProva lo Stuyvesant Gold (busta bianca scritta oro), è forse più leggero del mac bianco ma di poco, un po’ meno umido, ma meno gustoso. Gli halfzware da noi ormai sono pochi: Mac Baren Black, Drum original (Blu), Samson Original e diciamo Domingo Original, a scalare in ordine di forza il Van Nelle era tra il Mac nero e il drum.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
21 Ottobre 2013 alle 18:01 #118887
MandMMembroAh ho visto adesso le risposte! Solo che il Manila mi dicono che è un tabacco ormai poco reperibile rispetto a tempo fa! dunque non so che dire… Dello Stuyvesant che mi dite?
21 Ottobre 2013 alle 17:55 #118886
MandMMembroGrazie per i consigli! Sapevo della differenza tra il Van Nelle Halfzware e il Mac Bianco 🙂 solo che avevo letto molte recensioni interessanti su di questo e mi chiedevo (perche non disponibili) se ci fosse anche in questo caso un altro tabacco Halfzware che si avvicini a questo. Ho provato il Drum Blu ed il Mac Nero e la differenza è notevole pur essendo entrambi Halfzware. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo!
21 Ottobre 2013 alle 15:58 #118881
bigmarcoModeratoreBenvenuto MandM! Prova il Drum Yellow (il Drum Bianco è buono ma è molto leggero) come dice Tubelover il Van Nelle è un altro tipo di miscela, il White è un american blend ( mix di tabacchi virginia, burley e oriental) e il Van Nelle nostrano è un halfzware (tabacchi kentucky, virginia e in certi casi un po’ di burley) molto più forte del Mac Bianco. In più purtroppo in questo momento non è più distribuito in Italia, tra un po’ non si troverà più.
(Ti avevo già risposto, ma quel burlone di Lion67 ha unito la tua discussione a “Tabacco da tutti i giorni” , speriamo che non unisca pure questa 😀 )
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
21 Ottobre 2013 alle 13:20 #118879
tubeloverMembroCiao e Benvenuto il Van Nelle è parecchio differente dal bianco è un ottimo tabacco, in merito all’alternativa al bianco non saprei cosa consigliarti perchè non fumo tabacchi leggeri, qualche collega in merito saprà essere più preciso
Buone fumate
-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein -
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.