Che tabacco mi consigliate? 2
-
CreatoreDiscussione
-
11 Dicembre 2010 alle 21:35 #3475
alessio94Membrociao
io fino a ora ho provato origines ma non mi e piaciuto e inoltre mi girava la testa quando lo fumavo, invece quello che fumo abitualmente e il golden’s blend virginiaora vorrei provarne un altro e sono indeciso tra van nelle, manila, american spirit, mac baren nero
e samsonconsigli????
grazie -
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
7 Gennaio 2012 alle 23:48 #14848
GiorgioMembrobigmarco ha detto:
Niente Giorgio, ti usiamo come spauracchio perché nella foto sei brutto! Ai bambini diciamo: stai bravo, altrimenti arriva Giorgio e ti mangia!
O.T.e sapessi come sono brutto dal vero!La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.
7 Gennaio 2012 alle 23:39 #14844
CuoreneroMembroragazzi ci sono due post aperti e stiamo rispondendo su entrambi , visto che sono in ferie i mod cerchiamo di tenerlo pulito , se no quando tornano se ne vanno di nuovo..
Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
Se non piace a me può piacere a te 🙂7 Gennaio 2012 alle 20:36 #14838
marcoimiMembroCome scrive bigmarco il Van Nelle se lo trovi fresco è un tabacco che difficilmente ti delude, in alternativa ti consiglierei il Samson Original Blend, meno corposo del VN, ma ottimo come gusto e può benissimo essere utilizzato come tabacco da tutti i giorni, essendo un trinciato di forza media.Con il Samson blu l’unico problema è che se lo dovessi trovare secco e, purtroppo capita spesso, perde molto delle sue qualità e probabilmente ti deluderebbe.
<h2 class=”title” style=”margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0.2em; margin-left: 0px; padding-top: 0.2em; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; font-family: ‘Segoe UI’, Calibri, ‘Myriad Pro’, Myriad, ‘Trebuchet MS’, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 23px; line-height: 25px; color: rgb(78, 78, 78); background-color: rgb(255, 255, 255); “>7 Gennaio 2012 alle 19:57 #14835
bigmarcoModeratoreComunque Alessio94, già che l’hai aperta la discussione andiamo avanti qui, tanto i moderatori sono in ferie ad assaggiare tabacchi all’estero (si sacrificano per noi). Però stai attento! Perché c’è Giorgio! Il Van Nelle è abbastanza forte, però ti consiglio di provarlo. Magari fumerai un pò meno, ma se lo trovi fresco secondo me è un buonissimo tabacco. Altrimenti prova il Drum Celeste, che è profumato ma più leggero del blu. Ciao!
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
7 Gennaio 2012 alle 19:28 #14832
Lion67Moderatorebigmarco ha detto:
quindi è Jimi reincarnato ? azz … allora voglio l’ autografo
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!7 Gennaio 2012 alle 19:27 #14831
bigmarcoModeratoreNiente Giorgio, ti usiamo come spauracchio perché nella foto sei brutto! Ai bambini diciamo: stai bravo, altrimenti arriva Giorgio e ti mangia!
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
7 Gennaio 2012 alle 19:24 #14830
Lion67ModeratoreGiorgio ha detto:
e mò io che c’entro?… post doppio … di solito quando li noti che fai ?
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!7 Gennaio 2012 alle 19:07 #14829
GiorgioMembroLion67 ha detto:
prima che intervenga Giorgio lo faccio io …
e mò io che c’entro?La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.
7 Gennaio 2012 alle 13:57 #14808
CuoreneroMembroil chesterfield penso parli dell’original quello con la busta bianca , non ho capito se non ti piace ,se e troppo leggero o se cerchi altro come gusto…
il pueblo ti e piaciuto solo che ti gratta giusto?? se fumi pueblo e strano che l’Origenes ti fa girare la testa sono entrambi secchi e naturali e con un corpo più o meno simile…per il drum blu se ti e risultato forte prova la versione azzurra , se invece non vuoi sentire il suo classico sapore e vuoi andare più su leggero e dolce prova il giallo ..fumonero ti ha consigliato un buon tabacco Old holborn bianco e leggero e fruttato ..cmq rispondi alle prime domande , che almeno ci facciamo un idea più chiare per aiutarti ..P.S. cerca di non fare doppi post per la stessa cosa , poi per le risposte avvolte devi aspettare un po…Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
Se non piace a me può piacere a te 🙂7 Gennaio 2012 alle 13:47 #14807
alessio94Membrodopo tanto tempo torno a scrivere in questo bellissimo forum… mi potreste consigliare un tabacco medio, per ora il mio tabacco preferito è il virginia blend ma o provato pueblo (mi e piaciuto solo che raschia troppo in gola), origines (non mi ha lasciato nessun segno di sapore e in piu avevo giramenti di testa paurosi), chesterfild rosso (buono pero non mi soddisfa) e drum blu (pesante con un sapore CHE NON SO DIRE SE MI E PIACIUTO O NO o.o)
volevo provare il van ma sono indeciso, consigliatemi please7 Gennaio 2012 alle 13:15 #14806
Lion67Moderatoreprima che intervenga Giorgio lo faccio io …
anche se sono sotto sezioni diverse (anzi forse questa sta meglio su OffTopic più che su Tabacchi Italia)
sarebbe meglio che copiassi questo tuo post e lo trasferisca su
https://www.rollingtobacco.it/forum/off-topic/che-tabacco-mi-consigliate-1 ( che tra l’ altro era stato avviato da te )
così evitiamo doppie discussioni sullo stesso tema ed abbiamo meno dispersione di notizie lasciando il sito più ordinato… consigli … boh … se preferisci il <font color=”#4477aa”>Golden Blend’s Virginia</font> all’ <font color=”#4477aa”>Origenes</font> abbiamo gusti diversi , quindi il mio sarebbe superfluo ,
ciao e buone fumateHo smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!7 Gennaio 2012 alle 12:30 #4253
alessio94Membrodopo tanto tempo torno a scrivere in questo bellissimo forum… mi potreste consigliare un tabacco medio, per ora il mio tabacco preferito è il virginia blend ma o provato pueblo (mi e piaciuto solo che raschia troppo in gola), origines (non mi ha lasciato nessun segno di sapore e in piu avevo giramenti di testa paurosi), chesterfild rosso (buono pero non mi soddisfa) e drum blu (pesante con un sapore CHE NON SO DIRE SE MI E PIACIUTO O NO o.o)
volevo provare il van ma sono indeciso, consigliatemi please12 Dicembre 2010 alle 10:47 #5525
alessio94Membrooggi ho leto la recensione di christian sul golden blend’s e mi sembra che sia pesanta ma oora mi chiedo come mai con l’origines mi gira testa e con il golden blend virginia no?
12 Dicembre 2010 alle 02:07 #5522
FumoNeroMembroSe l’Origines ti faceva girare la testa allora io escluderei Van Nell, Mac Baren Nero e Samson (quasi tutti tranne magari il bianco!)
A questo punto mi par di capire che cerchi un tabacco leggero… e conseguentemente non so consigliarti un tabacco secco leggero, però fra gli umidi/semi-umidi ti direi di provare l’Old Holburn Bianco, oltretutto è in pacchetto da 25gr così per provare è abbastanza agevole, se no anche il Drum Bianco e il Samson Bianco. -
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.