Homepage Forum Welcome Cerco tabacco dolce

Cerco tabacco dolce

Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da dave floyd.
  • Creatore
    Discussione
  • #100620

    RexBanner
    Membro

    Ciao a tutti, sono Alex e da sempre fumo un pò sigarette e un pò tabacco da rollare. Ultimamente però mi sono convertito quasi totalmente all hand rolling, sia per una questione di costo che di gusto.

    Ho provato vari tipi di tabacco (Golden Virginia sia verde che giallo, Pueblo, Old Holborn giallo, Chesterfield, PallMall, Camel, Drum..) e devo dire che preferisco i tabacchi umidi e dal gusto dolce.

    Tra quelli che ho provato il preferito è il Golden Virginia Giallo per il fatto che è più leggero di quello verde ma il suo gusto a lungo andare mi ha sempre stancato, perciò l’ho sempre alternato ad altri tabacchi o alle sigarette.

    Ora sono alla ricerca di un tabacco un pò più originale, dal gusto dolce ma leggero e che non stanchi . Ho sentito che molti parlano bene del MacBaren che quindi sono intenzionato a provare ma vi chiedo, quali altri esistono?

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #100697

    dave floyd
    Moderatore

    Ieri sono stato dal tabaccaio del mio paese ma non ho trovato nulla di ciò che cercavo…in effetti non è molto fornito. Il Drum Blu l’avevo sentito da un mio amico ma non mi aveva convinto troppo, mentre quello Bianco non l’ho mai sentito quindi è un altro da aggiungere alla lista; con quello che fumo io ci metterò mesi a provarli tutti! Vi faccio una piccola domanda andando un attimo OT:: voi come fate su? bandiera o metodo classico? Io rullo col metodo tradizionale ma utilizzando filtri superslim faccio sigarette sottili e fumo un sacco di carta…le bravo rosse vanno bene oppure consigliate di passare ad altre cartine?

    Rollare ultraslim con le bravo senza rollare a bandiera vuol dire metterci veramente tanta carta (per quanto siano buone cartine non di cellulosa). A sto punto usa cartine più sottili tanto ci fanno un paio di giri :-). Mi sa che ti conviene imparare a rollare a bandiera 😉

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #100691

    RexBanner
    Membro

    Ieri sono stato dal tabaccaio del mio paese ma non ho trovato nulla di ciò che cercavo…in effetti non è molto fornito. Il Drum Blu l’avevo sentito da un mio amico ma non mi aveva convinto troppo, mentre quello Bianco non l’ho mai sentito quindi è un altro da aggiungere alla lista; con quello che fumo io ci metterò mesi a provarli tutti!

    Vi faccio una piccola domanda andando un attimo OT:: voi come fate su? bandiera o metodo classico? Io rullo col metodo tradizionale ma utilizzando filtri superslim faccio sigarette sottili e fumo un sacco di carta…le bravo rosse vanno bene oppure consigliate di passare ad altre cartine?

    #100689

    HidroX
    Membro

    Drum Azzurro o Bianco, se ci mettono il miele (o lo zucchero non ricordo) come nel Blu potrebbero piacerti.

    Old Holborn Giallo che hai già provato (io ho fumato il fratello più forte Blu ed è sicuramente uno dei tabacchi più originali sul mercato)

    Tralascia i MacBaren, sono buoni ma non vanno d’accordo coi tuoi gusti. Il nero è decisamente troppo forte, il verde “bestemmiando” si può assimilare a un Golden ma stanca parecchio, il bianco è l’unico che non ho provato ma se non dico eresie non è un umido.

    Parlano tutti bene degli Original Tradition, che ce ne sono 2 aromatizzati anche, ma io ancora non li ho trovati purtroppo.

    By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!

    #100668

    Lion67
    Moderatore

    Ciao Alex , benvenuto, col “white” vai sul sicuro, il Black devil nero a me piace e lo trovo facilmente, ma (imho), non lo ritengo un tabacco da fumare tutti i gg (proprio per il suo gusto, che alla lunga mi stanca), può andar bene come tabacco “da intermezzo”, se lo trovi comunque una busta ti consiglio di assaggiarla, poi sarai tu a decidere se per te è un tabacco per tutti i gg.
    Se ti va dai uno sguardo a questa discussione:
    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/tabacchi-dolci/
    buone fumate , 🙂

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #100653

    while1
    Membro

    Mac Baren verde: umido, dolce e delicato.

    Anche l’Old Holborne bianco se lo becchi fresco è dolce e delicato.

    #100650

    bigmarco
    Moderatore

    Le Bravo rosa sono le mie cartine preferite, ma se fumi tabacchi leggeri rollati a diametro ultraslim non vanno bene, sono troppo invasive. I Black Devil qui da me si trovano piuttosto facilmente, penso che non ci siano problemi. 😉

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #100629

    RexBanner
    Membro

    Io ho sempre utilizzato cartine Bravo Rex con filtri Rizla SuperSlim, vanno bene uguale?

    Ho sentito parlare anche del Black Devil nero…devo dire che mi incuriosisce molto dal momento che il gusto della vaniglia a me piace tantissimo..sono tabacchi generalmente difficili da reperire?

     

    #100624

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao RexBanner, benvenuto.  Se li trovi prova i due Black Devil, io ho fumato solo il bianco, era dolce e gradevole, leggero….il nero è aromatizzato alla vaniglia ma non l’ho mai fumato. Ti consiglio cartine medie tipo le Rizla verdi o rosse, perché è umido.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.