Homepage Forum CARTINE cartine x mac baren bianco

cartine x mac baren bianco

This topic has 17 risposte, 5 partecipanti, and was last updated 5 years, 8 months fa by tommy82fi.
  • Creatore
    Discussione
  • #124394

    tommy82fi
    Membro

    Ciao a tutti. É da un paio di settimane che sto fumando il Mac baren bianco e devo dire che mi sta piacendo molto. Anche se non riesco a trovare le cartine appropriate per risaltare il suo sapore. A dir la verità le rex bravo rosa sarebbero perfette, solo che dopo 6/7 tiri la sigaretta finisce. Ho provato le rizla rosse che piacciono a molti qui nel forum ma non mi hanno soddisfatto al 100%. Per quanto riguardo le cartine di tipo A ho provato ocb nere e rizla Silver ma camuffano troppo il sapore del tabacco,lasciandomi un retrogusto orrendo. Per quanto riguarda i filtri mi trovo benissimo con gli slum ocb. Avete qualche cartina da consigliarmi? Grazie.

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #124452

    tommy82fi
    Membro

    Ok grazie. Ti ringrazio

    #124451

    bigmarco
    Moderatore

    Ci credo perché sono scomparse da anni anche nella mia zona, però non diventare matto a cercarle, si può fare senza….usa filtri ocb regular da 7,2 mm e cartine bravo rosa, sfilaccia bene il mac bianco e fallo ossigenare, carica più tabacco rollando senza pressare troppo e cerca di mantenere il diametro del filtro in tutta la sigaretta, dev’essere piena ma deve tirare bene senza sforzo, questi tabacchi umidi tendono ad incollarsi e non devono fare tappo ma neppure essere rollati troppo morbidi altrimenti bruciano troppo velocemente.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124441

    tommy82fi
    Membro

    volevo provare le

    OCB bianche ma non ci crederete non le trovo da nessuna parte

    #124422

    bracco958
    Membro

    Ciao, me ne sono rollata una stamattina apposta con rizla rosse, vedo che io le faccio belle piene (quando le premo con le dita sono morbide ma non vuote) ed il tabacco ha la giusta umidità; ho riprovato con le Rex Bravo: durata più delle preconfezionate di sicuro (io però fumo lento e sono a casa). Che il problema non stia nel fatto che tiri come un’aspirapolvere? 🙂

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124419

    tommy82fi
    Membro

    Secondo me con gli ocb slim e le rex bravo rosa non sbagli mai, ..finiscono perché bruciano come si deve, stringi un po’ la rollata.<br>
    Ciao e benvenuto.

    Cioè? Devo rollarle più strette ?

    #124415

    rex
    Membro

    Secondo me con gli ocb slim e le rex bravo rosa non sbagli mai, ..finiscono perché bruciano come si deve, stringi un po’ la rollata.
    Ciao e benvenuto.

    #124411

    Ok grazie mille. Ne ho fatta una ora ora è l’ho fumata al chiuso senza vento ed é durata molto di più. Forse era il vento.

    Ecco, più ossigeno, più combustione! Todo humo ni fuego 😉

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124409

    Considera che comunque tutte le cartine di tipo A sono auto-comburenti, per cui tendono ad “aiutare” la fumata bruciando esse stesse; il fatto che ti duri poco si spiega in due modi: o essendo tu ancora abituato alle preconfezionate senti molto la differenza (le RYO sono più corte), oppure il tabacco s’è trasformato in pagliericcio!

    Se la durata non ti soddisfa, le ocb binche o le swan blu dovrebbero risolvere il problema, ma non penso che la questione sia da imputare alla troppa velocità di combustione delle rex o delle rizla: sei tu che, più semplicemente, non sei soddisfatto della loro velocità di combustione.

    A questo punto prova ad acquistare un tabacco umido fresco tipo Golden Virginia; rollalo con le Bravo e vedi se trovi differenze di durata rispetto alla tua odierna busta di Mac Baren White. Io ci fumo anche il Nas nelle Bravo: certo, la fumata dura un poco meno, ma nulla di critico, per quanto mi riguarda..

    PS: Riguardo al tuo dubbio: OCB bianche VS Rex Bravo: vai a gusto personale e non sbaglierai di sicuro.

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124408

    tommy82fi
    Membro

    Non so se è fresco o no perché ho buttato via il bollo senza vedere la data di confezionamento ma sicuramente mi sembra fresco. Forse il mio problema allora è la rollatura. Non le farò abbastanza compatte. Però mi sembra che durino poco. Cmq durata a parte sono meglio delle ocb bianche le bravo ?

    #124407

    bracco958
    Membro

    Ciao e benvenuto! Anche a me sembra strano che ti duri così poco con Rex Bravo o Rizla rosse, non è che hai beccato una busta da tabacco vecchio? Se ha la giusta umidità (io di solito lo lascio asciugare un po’… ) a me dura di sicuro più di un virginia puro e se rallento, magari perchè telefono, si spegne quasi

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124405

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao e benvenuto! Concordo sulle ottime OCB bianche ma mi sembra strano che con un tabacco come il mac bianco e le bravo la sigaretta ti duri così poco, sei sicuro che sia fresco? Dovrebbe essere bello umido, con le ocb nere tende a spegnersi.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124400

    Guarda, sono cartine di qualità, di facile reperibilità e molto equilibrate. Per i miei gusti personali, preferisco a loro le bravo o le rizla+ verdi; in tutti i casi le apprezzo, du temps en temps. Non coprono il gusto del tabacco e sono facili da gestire nella rollata.

    Ps: ovviamente intendevo casìno* … vabbè, oggi sono fuso.

    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/ocb-bianche/

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124399

    tommy82fi
    Membro

    Si volevo provare proprio le ocb bianche. Coprono il sapore del tabacco ?

    #124398

    Mi scuso per il càsino coi commenti *well-fuck-this-shit*

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124397

    Be’, io ti rimanderei ad una media densità ma, a differenza delle rizla+ rosse (17,5 g/m2), più sbilanciata sul tipo B; quindi OCB bianche, Swan Blu e Rizla+ azzurre (14,5 g/m2). Aggiungo soltanto che le Rex Bravo non sarebbero da liquidare così in fretta: si tratta di cartine superbe, che non coprono il gusto del tabacco ed hanno una fattura veramente unica. In tutti i casi, se vuoi andare più sull’esotico, prova le Ottoman; si tratta di cartine raffinate, assolutamente neutre, senza colla e con tutti i pregi sia del tipo A e B: per cui non bruciano da sole, ma non si spengono nemmeno facilmente (unica cosa: rollarle non è facilissimo, soprattutto se sei alle prime armi). Come postilla finale, considera che le rizla verdi risultano molto più soddisfacenti delle rosse, la cui differenza è che sono microforate. Procurati un libretto con la differente cromatura e giudica tu stesso.
    Saluti

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124396

    Be’, io ti rimanderei ad una media intensità ma, a differenza delle rizla+ rosse (17,5 g/m2), più sbilanciata sul tipo B; quindi OCB bianche, Swan Blu e Rizla+ azzurre (14,5 g/m2). Aggiungo soltanto che le Rex Bravo non le liquiderei così in fretta: si tratta di cartine superbe, che non coprono il gusto del tabacco ed hanno una fattura veramente unica. In tutti i casi, se vuoi andare più sull’esotico, prova le Ottoman; si tratta di cartine raffinate, senza colla e con tutti i pregi sia del tipo A e B, per cui non bruciano da sole, ma non si spengono nemmeno facilmente (unica cosa, rollarle non è facilissimo, soprattutto se sei alle prime armi). Come postilla finale, le rizla verdi molto più soddisfacenti delle rosse, la cui unica differenza è che sono microforate. Procurati un libretto colla cromatura differente e vedi come va.
    Saluti

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124395

    tommy82fi
    Membro

    Naturalmente mi correggo cartine di tipo B intendevo

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.