Homepage Forum CARTINE Cartine Swan Verdi

Cartine Swan Verdi

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Roby67 4 anni, 7 mesi fa.
  • Creatore
    Topic
  • #3442

    MaPe
    Membro

    Volevo chiedervi se qualcuno aveva mai provato le Swan verdi, se sono paragonabili ad altre cartine più “commerciali” , tipo Bravo, OCB, Rizla+, ed eventualmente come le avete trovate.

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #128614

    Roby67
    Membro

    tempo fa le ho acquistate su eurocali, non mi sono piaciute, al mio palato alteravano il gusto del tabacco rendendolo insipido e cartoso, però è un buon prodotto

    #128606

    Carry
    Partecipante

    hanno la colla..sono come le rizla verdi forse coprono un pelo meno il sapore ma si equivalgono.

    #128604

    Anonimo

    Salve a tutti

    Ho acquistato dall’ Inghilterra delle cartine Rizla verdi
    e Swan verdi.

    Queste ultime non le avevo mai provate.
    Mi paiono nella media.
    Senza colla, con i bordi tagliati.

    Qualuno le utilizza? che né pensate?

    Gràzie

    Ciao

    #5715

    MaPe
    Membro

    @andreuccio: niente sterline, €uri. ora ho fatto una piccola scorta (34 buste) di filtri C4, assomigliano molto agli ocb da 6mm e dovrebbero (dico dovrebbero) essere italiani.

    @brasso: allora siccome non so se violo il regolamento (se così fosse chiedo venia in anticipo, mi cospargo il capo di cenere ed in ginocchio , sui ceci, accetterò la collera degli Dei) ti dirò, vai sulla baia cerca “cartine mascotte” ,la città di chi vende è quella della mole…prezzi secondo me validi, la cosa migliore sarebbe se fai acquisti con altri amici per abbattere le spese di spedizione.
    Sulle cartine Mascotte posso dirti questo, le Gommè sono paragonabili alle Rex Bravo, quindi cartine di tipo A “pesanti”, ma a me piacciono molto. Non sono male anche le Special, una media densità sulla scia delle Swan verdi, solo che le special non hanno gli angoli tagliati.

    #5673

    Brasso
    Membro

    MaPe ha detto:

     @Brasso: se devo essere sincero il fatto che gli angoli siano tagliati non ho notato ne un migliramento ne un peggioramento. Per la reperibilità ti dirò che non si riescono a trovare, almeno nella mia zona, ma per fortuna che Internet c’è e pure l’ e-commerce (oltre tutto con un risparmio economico non indifferente, fidati). I filtri Swan, gli slimline da 6mm in particolare, li trovo molto buoni, compatti, buon tiraggio e soprattutto non si “bagnano/ammosciano” come i Rizla+ da 6mm (considera che fumo tabacchi semisecchi/secchi ad esclusione dei McBaren che sono quelli più “umidi” che fumo)

    A dire il vero mi piacerebbe provare anche i mascotte, però neanche quelli li trovo.
    Conosci qualche sito online che li venda ad un prezzo ragionevole?
    #5672

    Andreuccio
    Membro

    :-) in pratica adesso fumiamo con lo stesso setup: Swan verdi e filtri da 6 sempre col cigno!
    ahahahah probabilmente entrambi abbiamo pagato in sterline!
    E il massimo dell’umido (ad oggi) anche per me sono i McB

    #5670

    MaPe
    Membro

    @andreuccio: confermo la bontà di ciò che hai detto, non coprono il sapore, bassa produzione di cenere e bruciano bene.

    @christian: non sono neanche le mie preferite (Rex Bravo e Mascotte Gommè), però mi hanno piacevolmente colpito!

    @brasso: se devo essere sincero il fatto che gli angoli siano tagliati non ho notato ne un migliramento ne un peggioramento. Per la reperibilità ti dirò che non si riescono a trovare, almeno nella mia zona, ma per fortuna che Internet c’è e pure l’ e-commerce (oltre tutto con un risparmio economico non indifferente, fidati). I filtri Swan, gli slimline da 6mm in particolare, li trovo molto buoni, compatti, buon tiraggio e soprattutto non si “bagnano/ammosciano” come i Rizla+ da 6mm (considera che fumo tabacchi semisecchi/secchi ad esclusione dei McBaren che sono quelli più “umidi” che fumo)

    #5666

    Brasso
    Membro

    Eh sarei curioso di provarle pure io, mi ispirano proprio, poi gli angoli tagliati a me risultano molto comodi, non ho la voglia di rollare a bandiera tanto.

    Peccato che dalle mie parti ho trovato solo un posto dove vendono swan e sono i filtri, delle cartine neanche l’ombra.
    Qualcuno di milano sa per caso un posto dove le abbiano?

    #5573

    christian
    Membro

    Le Swan Verdi hanno gli angoli tagliati per facilitare la rollata (e devo dire che funzionano! Inutili se rollate a bandiera). Non sono male: media densità, senza cloro… ma non sono le mie preferite.

    #5557

    Andreuccio
    Membro

    Ultimamente uso regolarmente Swan verdi con tutti i tabacchi, devo dire che si comportano egregiamente.
    Non coprono il sapore, bruciano bene e senza residui.
    Sono di medio spessore, chlorine free, con gomma naturale che non perde un colpo e il pacchetto è resistente e anche bello da vedere.
    Come detto da Posalento, sono molto simili alle verdi di R+ che insieme alle rosse considero superbe, ma forse le Swan sono leggerissimamente più fini.
    A bruciarne una senza tabacco si noterà un’ottima combustione, poco fumo e poca cenere.
    Insomma ottime!
     

    #5322

    MaPe
    Membro

    CIao posalento, ti ringrazio per l’informazione, vedrò di recuperare le rizla verdi tanto per farmi un idea. Perchè prendere 50 pacchetti di cartine a “scatola chiusa” , se non le conosco, non mi garba molto. Quindi se sono più pesanti le Bravo, credo siano una cosa tipo le Mascotte special su per giù.

    #5298

    posalento
    Membro

    ciao MaPe attualmente io sto usando le swan verdi ne ho una quarantina di pacchetti e devo dire che mi trovo benissimo, sono un pelino meglio delle rizla verdi (anche queste le uso regolarmente),
    non sono paragonabili alle bravo in quanto queste ultime sono molto più spesse mentre non riesco a dirti delle ocb perchè io le scarto a priori.

    comunque tornando alle swan io le trovo buone, le uso con vari tipi di tabacchi e danno il meglio in tutte le occasioni, poi si sa tutto dipende dai propri gusti personali…..

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.