Homepage Forum Off-Topic Capodanno 2011: vogliamo i dettagli! :D

Capodanno 2011: vogliamo i dettagli! :D

Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da FumoNero.
  • Creatore
    Discussione

Arelok
    Membro

Parto con la mia esperienza: festa a casa di un amico, eravamo in otto di cui due che erano ragazze mai viste, gli altri erano vecchi amici di scuola e/o coppie moroso-morosa comunque del giro.
    Ero un po’ sospettoso: il numero di persone era basso, ergo era alta la probabilità di mancata intesa tra gli invitati (che è chiaramente tanto più bassa quante più persone ci sono, non serve uno statistico per capirlo), inoltre ci eravamo trovati in 3 di questi otto (io, il padrone di casa e un mio grande amico) il pomeriggio del 30 per organizzare il menu e fare la spesa, con risultati quantomeno dubbi.
    Infine la sezione musicale era tutta da scoprire: io faccio il dj per hobby, me la cavo pure abbastanza bene, però in queste feste sono io che devo portare l’attrezzatura, quindi giradischi, mixer, casse, ampli, cavi, cuffia, testine, dischi…una cosa impegnativa, da pensarci un attimo prima di farla.

Morale della favola: è venuta fuori una cosa fighissima! :D
    Sinceramente non me lo sarei mai aspettato. Non volevo gettare discredito sulla festa, o essere negativo, ma è oggettivamente raro che una festa di questo tipo riesca così bene.
    Alla fin fine le due ragazze si sono rivelate due tra le persone più belle e interessanti che abbia conosciuto negli ultimi tempi (e anche in tempi più remoti, a essere onesto), uno dei “vecchi amici” ha portato un “nuovo amico” che è un soggettone da paura, anche lui ha creato delle situazioni spassose, alla fine è pure arrivato un altro “vecchio” che ci ha raggiunto appena si è liberato, e io…beh, io ho passato dischi per qualcosa come 6 ore (non continuative, ma quasi), ho pure miscelato bene, mi sono divertito, sono stato apprezzato, ho avuto modo di conoscere meglio ste due ragazze (lo ripeto perchè è importante :) ) e non ho nemmeno fumato/bevuto molto, però quel che ho fumato/bevuto me lo son gustato.
    Insomma, un capodanno che attualmente è al primo posto in classifica tra i capodanni che ricordo, che ha stupito gli stessi organizzatori e invitati, che è durato dalle 20.30 del 31 alle 10 di mattina dell’uno, con situazioni al limite del demenziale, tante risate, scambi di sguardi, bella musica (ok, ero io a metterla e son di parte, però bella lo stesso!), e un ricordo positivo per tutti, anche grazie alle foto che ricordano molto la fine del film “una notte da leoni” :D . Poi per completare ci siamo ritrovati con una parte degli invitati la sera dell’1, giusto per concludere in bellezza! :D

– Sezione alcolica: spumanti vari, Martini, whisky “Crown Royal” e “Jack Daniels”, vino rosso dei colli euganei, assenzio, intrugli di ogni tipo, bambus compreso, nonchè rum, baileys, gin, Corona…
    – Sezione musicale: due giradischi SL-1200, mixer da scratch, casse sbreghe da ben 40 W (che comunque tiravano alla grande anche se alla fine si è staccata la membrana del woofer), ampli anche lui da 40, una settantina di dischi tra house, dance dal ’98 al 2004 e trance italiana e nord-europea, in modo da coprire tutte le richieste.
    – Sezione tabacchi: avevo solo il Camel e il Mac Green, con Bravo e filtri 6 mm Rizla, ma devo dire che sono stati più che sufficienti a soddisfare me e i miei amici che avevano finito le cicche!  

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
    Dr. Giovanni Leanti La Rosa

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche

FumoNero
    Membro

zioadolfo ha detto:

… ma ricordate il pane azzimo?ha tranquillamente asorbito tutto, con il risultato di un’acidità d stomaco mai avuta prima, e con una sobrietà allucinante, ovvero un inculata pazzesca! …

AHAHHAHAHAHHAHA GRANDISSIMO :D

zioadolfo
    Membro

come al colito, ogni volta che c’è una festa, viaggio, o altro, con i miei amici andiamo a fare un pre-festa a casa di questo mio amico, e anche per questo capodanno abbiamo fatto così.
    il 30 sera abbiamo anticipato l’anno nuovo a brindisi di vodka ( veramente pessima, l’abbiamo dovuta mischiare con del succo) e guardando un filmone trash: “carnosaur”. la 1^ serata è finita bene, sbronza modesta, e parecchie paglie.
    la seconda serata, la festa vera e propria è cominciata nel pomeriggio del 31, pian piano sono arrivati tutti, compreso un mio amico che purtroppo per dei problemi ai reni non poteva praticamente mangiare nulla, e quindi aveva portato del pane azzimo e altre cose simili.
    beh, verso sera la fame si faceva sentire, per cui, tutti fiondati sul cibo portato dal mio amico, che era decisamente pessima, completamente insapore, ma si sa: la fame!
    la serata e proseguita con una cena semplice, parecchie fumate, (due miei amici fumano sigaro, e per fare loro compagnia nel mentre 2-3 paglie non le fumo anche io? ) e tanto tanto alcool.
    solo io ho bevuto mezza bottiglia di fragolino, un paio di bicchieri di spumante, 3-4 gin tonic, e un bel po’ di blak label, ma ricordate il pane azzimo?
    ha tranquillamente asorbito tutto, con il risultato di un’acidità d stomaco mai avuta prima, e con una sobrietà allucinante, ovvero un inculata pazzesca!

ovviamente la mattina dopo è stata un odissea, tornando a casa ho perso tabacco e cartine, quindi la mattina del 1 gennaio giravo per milano in cerca i una tabaccheria aperta, fortua che l’ho trovata :D

tutto sommato è stato parecchio divertente, ma.. poteva andare meglio diciamo

Arelok
    Membro

Madò, ma che alcolizzati!! :D
    Beh, qui c’è poca partecipazione alla discussione, devo uppare il thread!

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."

Mat Jones
    Membro

L’aapuntamento era alle 19 30 a casa di un’amica, era previsto un aperitivo a base di Spritz (abbiamo fatto circa 3 litri di Spritz che abbiamo bevuto in 10 in circa 5 minuti). Poi fino dalle 8 fino a 8 30 io e il mio amico Massi abbiamo fabbricato sigarette artigianali. io ne ho fatte circa 20 (con pausa per bere e patatine) lui pure. Alle 8 30 abbiamo mangiato la pizza e abbiamo iniziato a darci giù con la birra. Finita la cena caffè e quindi pausa sigaretta. Rientrati abbiamo fatto la gara di bevute (vinta dal moroso della mia amica io sono arrivato 3° con 5 bicchieri di jack daniels bevuti contro i suoi 8 e i 6 del 2°) a quel punto pausa sigaretta. dopo abbiamo giocato a freccette e ping pong e fumato fino al brindisi di mezzanotte che ha richiesto 3 sigarette. da mezzanotte fino alle 8 di mattina abbiamo parlato, giocato e fumato (tanto, perchè la sigaretta aiuta a tenermi sveglio) poi alle 8 siamo crollati tutti e ci siamo risvegliati nel pomeriggio

Brasso
    Membro

Oh ma tutti con la tipa eh! Mi sa che qui son l’unico che se l’è fatto senza tipa il capodanno :)

Beh meglio così, tanto ce ne sono ancora di anni per farlo con la ragazza, quando mi sentirò più vecchietto :)
    A 5 alla mezza ero ancora in macchina per arrivare a milano dal paesello con 2 amici, siamo arrivati giusto in tempo, mancavano forse due minuti, per stappare lo spumante e carburare un po’.
    Seguito subito da due tequila boom fatte in modo strano al bar sotto casa, ossia nella bottiglietta di schweepes mezza svuotata, dire che aveva abbondato con la tequila è dire poco.
    Poi prima delle due dovevamo partire per una discoteca rock, il black circus, ma ci avevano parcheggiato dietro la macchina e non si riusciva ad uscire.
    Così ho usato il megafono che c’era in macchina, ho dato un po’ di spettacolo, alla fine s’era affacciata alle finestre tutta la via, fortunatamente sono arrivati pure i proprietari della macchina e siam partiti.
    Ancora prima di entrare nella discoteca avevo perso i miei amici, li ho ritrovati solo alle 6 del mattino…beh poco male, ho conosciuto praticamente metà discoteca.
    Ovviamente ho finito mezza busta di tabacco quella sera, tra l’altro un tabacco nuovo, il van nelle ZWARE, troppo buono! molto meglio dell’halfzware che si trova da noi, sapore più deciso e gustoso.
    Avevo anche una busta di Pall mall halfzware blu, anche quello arrivato dalla germania, e son riusciro a smenare la busta, mi sa che l’ho lasciata in macchina degli amici.
    Vabbè tanto non era così buono, il classico tabacco un po’ anonimo che  può andar sempre bene volendo.
    Alla fine son tornato dalla disco e ho continuato a bere e fumare fino alla notte dell’1, ero pure imbottito di caffè, non bevendolo mai ero agitatissimo.
    Sono pure andato a rompere le balle a casa di mio fratello alle 8 del mattino, io ero ancora bello arzillo e ubriaco a furia di birre e caffè, mentre lui si addormentava sulla sedia.
    Poi mi son messo a cercare un tatuatore aperto l’1 ma ovviamente eran tutti chiusi, forse è stato meglio così va ;)
    Così son tornato a casa e mi son consolato aprendo  dei nuovi tabacchi che volevo provare, il Manitou Virginia verde che è puro virginia organic e il free jack  che è solo additive free :)
    Beh dopo 36 ora senza dormire son crollato, erano le 3 del mattino del 2 gennaio, ho dormito ben 16 ore filate e infatti ho ancora il bioritmo da vampiro ;)

Arelok
    Membro

Minchia, che gente viziosa che mi circonda!! :))) Avete fatto bene, io non avrei il fisico per una bevuta tipo quella di Jack! :D
    Insomma più o meno tutti abbiamo iniziato con tabacchi tutto sommato di qualità direi, anzi, io forse ero quello che aveva i “peggiori” rispetto ai vostri, mentre direi che Jackcicci aveva i più buoni a disposizione!

jackcicci
    Membro

Ciao a tutti, e buon anno!

Ho festeggiato l’arrivo del nuovo anno con una cena a casa di amici con il moroso, eravamo una decina di persone, tutti fumatori e avevamo un grande varietà di tabacchi a disposizione portati dai vari invitati: black devil bianco e nero, origenes, american spirit busta gialla e busta rossa, pueblo e mac baren nero, e cartine di varie marche e tipologie, insomma ce n’era davvero per tutti i gusti. Serata tutto sommato tranquilla, abbiamo mangiato, bevuto, un po’ di musica e qualche partitella a poker, ma non con i soldi veri ;-) 

FumoNero
    Membro

Ordunque, Capodanno in casa con la mia ragazza e due amici…

Preparativi eterni, la spesa l’abbiamo fatta il giorno prima e dalle 10 di mattina del 31 fino alle 19 abbiamo cucinato!
    Cenone iper abbondante sia dal punto di vista del cibo che da quello alcolico, però con misura, ogni piatto il suo vino, ogni vino il suo tabacco ;)
    Come avevo scritto da qualche altra parte i miei compagni per l’ultima notte dell’anno sono stati una busta di Origenes e una di Senza Nome Nero.
    In relatà oltre a mangiare bere e fumare abbiamo fatto molto poco, capodanno tranquillo ma assolutamente soddisfacente!
    Il Senza Nome Nero dopo un piatto di brasato al nero d’avola con polenta è stato il tabacco PERFETTO! è piaciuto moltissimo anche ai miei due amici, tanto che uno di loro ha deciso di andarlo a prendere ehehhe :P
    Con il dolce (Pandoro con crema al limone) invece l’Origenes è stato il tabacco migliore, quel suo gusto fresco e con il suo aroma di thè si sposa perfettamente con una crema leggermente acidula ;)
    Dopo cena l’Origenes è stato accantonato per dare ampio spazio al Senza Nome Nero che ha accompagnato grandi bevute di amaro e caffè!
    Ogni tanto durante una partitina a Poker post cenone e post brindisi di mezzanotte (che in realtà l’abbiamo fatto verso le 3 del mattino visto che a mezzanotte stavamo ancora mangiando il primo ahahahha :D) qualche sigaretta di Senza Nome Nero rollata con una Rizla alla Liquirizia si è rivelato veramente molto buono!
    Anche la mia ragazza ha provato queste cartine ma con il Senza Nome Bianco e anche lei è stata piacevolmente sorpresa! ;)
    Beh che dire, l’anno nuovo è cominciato all’insegna di grandi tabacchi, grandi mangiate, e grandi e ottime bevute :P non ci si può lamentare!

Jack
    Membro

Ciao Arelok, e buon anno!Io sono stato in Liguria con la fidanzata, posto davvero molto bello inquanto eravamo sul lungo mare e l’albergo dominava il paese!Dunque, il tutto si è concentrato tra le 18 del 30 finendo alle 4 del primo gennaio. Tabacchi: si inizia il pomeriggio con qualche ciccia di Mac Bianco, alternato con il Manitou Pink. Ora di sera ci si prepara per andare giù in paese e me ne rollo una decina per non star lì a portarmi dietro tutto il kit dell’alchimista pazzo. Dopo i vari brindisi si torna in camera e giù altre cicche di Mac Bianco. Dopo un 15-20 sigarette di tabacco comincio a non sentire più il gusto dello stesso, ergo scrocco qualche chesterfield rossa  alla fidanzata.Alcol vari: si parte il pomeriggio con due litri di Moretti e un pò di patatine, sera cenetta e una bottiglia di Negroamaro in due. Si esce in piazza e al primo pub, sosta per un Bellini, cambio pub e un boccale di Weiss non può certo mancare. Ultimo pub (il più bello tra tutti, specialmente per la musica) e una Pils media, e per finire due vodka lemon. Dopo i festeggiamenti si ritorna allegri e barcollanti in camera e ci si secca, giustamente, l’altra bottiglia di Negroamaro rimasta in frigo. Non poteva mancare il mio rito di spegnere la sigaretta nella fondazza di vino (ma qualsiasi fondo d’alcol va bene all’occorrenza…) per inaugurare la prima sbronza del 2011!

Arelok
    Membro

Ma che avete fatto di bello?

BULL73
    Membro

io invece ho simulato i fuochi d’artificio buttando mozziconi all’impazzata dal terrazzo…(ho fumato come 5 turchi messi insieme)

Don Peppone
    Membro

Io a capodanno non ho fumato proprio ;D No, non è vero, ho fumato 4 sigarette il 31, e 1 sigaretta il primo dell’anno, poi non ho fumato fino ad oggi. Però ho compensato la mancanza bevendo un po’ ;D

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.