Homepage Forum Welcome Buonasera a tutti da un Neo-Rollatore ;)

Buonasera a tutti da un Neo-Rollatore ;)

Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da miclimidese.
  • Creatore
    Discussione
  • #128034

    miclimidese
    Membro

    Buonasera a tutto il forum.
    Mi chiamo Michael, sono di Como ho 24 anni e sono uno studente universitario.
    Come la maggior parte dei ragazzi della mia età, anche io sono un fumatore: cercando di collocarmi in una scaletta direi medio, ne troppo basso ne troppo alto. ( fumavo circa 10-12 Marlboro Gold al giorno ).
    Dopo ben 5-6-7 anni di assidue Marlboro Light, poi trasformate in Gold, mi sono stancato e ho deciso di iniziare a rollare principalmente per la vasta possibilità di scelta che tutto ciò mi consente ( sia inerente al farmi da solo la mia sigaretta come la voglio, sia inerente alle tipologie di tabacco, cartine e filtri disponibili).

    Ho conosciuto questo forum e anonimamente l’ho seguito per avere i migliori consigli per il primo acquisto. Un po indeciso, mi sono buttato su:
    -Origenes
    -Cartine Rizla Blu
    -Filtri Slim OCB.

    Sono sincero, mi son trovato da bene fin da subito. Il tabacco non mi dava noia in gola, mi piaceva come sapore e consistenza, e implicitamente mi appagava il costruirmi da solo la sigaretta.

    Preso dalla scimmia ho acquistato il seguente armamentario:
    – Cartine OCB Premium
    – Cartine Bravo Ultraslim ( non rosa )
    – Cartine Rizla Bianche
    – Tabacco Original Tradition Vanilla

    Diciamo che le cartine della OCB mi piacciono tanto quanto le rizza blu, noto poca differenza, forse solo più sottili. Le rizza bianche terribili con tabacco secco, mamma mia troppo pesanti.

    Terminato l’Origenes mi sono dato all’originale Vanilla, ma diciamo che le mie aspettative erano più alte. Non so se ho preso un prodotto tenuto in esposizione una vita, ma è davvero pungente come sapore, poca soddisfazione, zero gusto vaniglia, a volte punge la gola.

    Oggi, deciso a cambiare quella schifezza.. ero in centro milano e ho trovato in un Bar il tanto osannato mac baren nero che tanto è amato. Subito acquistato e provato con OCB premium vi giuro che è stato un bel colpo: li per li niente di così eclatante, ma poi gli effetti del tabacco si son fatti sentire. Diciamo che non è proprio il tabacco da utilizzare in un momento di noia, anzi è una bella mazzata ex post. Comunque molto piacevole come gusto anche se mi devo ripromettere di provarlo con delle cartine più spesse. Mi sapete consigliare?

    Grazie a tutti, scusate per la lunghezza ma mi piace spiegare le cose per bene 😉
    contento di aver conosciuto questo forum, spero di esserlo altrettanto degli utenti 😉

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #128055

    miclimidese
    Membro

    Appena provato il drum original lasciato asciugare mezza giornata con le bravo rosa e filtro slim.
    Tutto un altra cosa, davvero notevole! Adesso dopo cena mi provo il mio bel macbaren nero con le bravo rosa e vediamo come si comporta 😉

    #128045

    bracco958
    Membro

    Benvenuto! Confermo quanto ti hanno già detto gli amici, il Drum Original lo devi lasciare asciugare un po’ altrimenti è troppo umido (ti regoli tu su quanto asciugarlo, in base a quanto ti dura una busta), abbinato alle rex bravo o, se non le trovi, rizla bianche con filtro per me è perfetto (mi piace anche con rizla rosse a volte però… )

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #128042

    miclimidese
    Membro

    Scusa, autocorrettore del Mac del cavolo 😉
    Comunque ovviamente il drum Original, lo sto lasciando aperto proprio in questo momento.
    Ho rollato in questo momento con appunto Drum original, rizla bianca e filtro slim rollato bella morbida e senza pressare.
    Vado di la e vi dico le impressioni, anche se secondo me il giusto compromesso lo trovo con le rex bravo rosa o rizla rosse 😉

    #128041

    bigmarco
    Moderatore

    Il rum original si beve… forse dici il Drum original! Usa cartine spesse, se è molto fresco e umido fallo respirare anche mezza giornata che evaporino un po’ gli umettanti. Sfilaccia bene il tabacco prima di rollare e rolla piuttosto morbido ma senza esagerare.
    Ciao e benvenuto!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128039

    miclimidese
    Membro

    ciao a tutti e due e grazie per i consigli;)
    credo proprio che dovrò andare a comprare delle cartine tipo A.
    Ho provato a comprare il rum original. Ottimo come sapore, ma mi riservo di provarlo con cartine di tipo A che prendo oggi 😉 spero di trovare le bravo rosa altrimenti vado di rizla rosse o verdi.
    Ho notato che il rum original è molto molto umido e che rollandolo slip bisogna pressarlo veramente poco altrimenti non tira praticamente nulla. Sto provando a lasciarlo aperto un paio di ore per vedere se perde un pochino di umidità.
    Avete consigli o esperienze in proposito? 😉

    #128038

    dave floyd
    Moderatore

    Benvenuto…fumando poco il mac nero lo senti sicuramente pesante. In realtà io trovo più forti tabacchi come il nas. Fumo mac nero regolarmente e secondo me e altri, la configurazione per gustarlo meglio è con cartine tipo A (io uso bravo rosa) rollato a 8.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #128035

    Carlo
    Membro

    Ciao e benvenuto. Per il mac baren nero, visto che già ce le hai, provalo con le rizla bianche. Mi raccomando sfilaccialo per bene e non mettercene troppo, e soprattutto non pressare in maniera eccessiva. Se dovessero risultarti ancora troppo “ciccione” puoi provare le mascotte gommè (20g/m2) o le mascotte special (18g/m2)

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.