Homepage Forum Welcome Buonasera a tutti!

Buonasera a tutti!

Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #120153

    rex
    Membro

    Buona sera a tutti, sono nuovo su questo forum anche se fumo tabacco da quando ero giovane studente in Gran Bretagna .. parlo del 1980, ed anche allora le sigarette costavano molto care. Viddi dei vecchietti che si rotolavano sigarette da vecchie scatoline di metallo, vecchie scatoline golden virginia per essere precisi.., da allora non ho piu smesso di rollarmi sigarette, addirittura quando qualche amico con sguardo compassionevole mi offre sigarette già fatte, gentilmente declino l’offerta.
    Volevo dire a tutti.. anche se fumo tabacco da molti anni, il sito ha rafforzato mie supposizioni spontanee istintive diciamo su molti argomenti del tabacco.. , e caspita, sono veramente contento che il sito esista ed anche tutti voi hand rollers Italia.

Stai vedendo 13 repliche - dal 1 al 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #120232

    Carry
    Partecipante

    molto bello il tuo ricordo e approccio verso il tabacco.
    ti aspettiamo nel forum, sono sicuro che saprai darci buoni consigli.

    #120209

    rex
    Membro

    Ciao a tutti, grazie a tutti voi sopra.. SI sono nel forum giusto, percepisco appieno di essere compreso. Purtroppo appartengo a quella generazione dove l’hands rolling non era così popolare come oggi.. premetto di aver vissuto in G Bretagna per circa 27 anni .. sono in Italia da appena 6. In Inghilterra è sempre stato molto popolare molto meno in Italia.. a parte gli ultimi anni. Quel poco che so sul tabacco l’ho’ imparato li..guardando i vecchi inglesi seduti al pub con la loro pinta e la scatolina di tabacco accanto alla pinta.., una volta chiesi ad un Signore molto attempato con molte spillette sul bavero della giacca un po’lisa se nella scatolina c’era del tabacco e che tabacco fosse.., il vecchietto annui..invitandomi ad aprirla e chiedendomi se fossi stato capace di farmi la sigaretta, con molto rispetto per la sua scatolina rollai una sigaretta..non ricordo nemmeno che tabacco fosse ..non era importante..ma ricordo che fu una delle sigarette più buone della mia vita. Ofrii un’altra pinta al vecchietto..e lui mi offrì ancora altro tabacco. Con questa piccola storia personale che forse non interessa a nessuno.. ? Voglio dire che il tabacco è anche questo.. conoscenza..apertura..condivisione. Io giovane studente con un inglese allora scolastico..avevo condiviso qualcosa con un vecchietto di un’altro mondo.
    Carissimo Aromatico.., non sono mai stato un conservatore in nessun campo..,soprattutto nei vizi !

    #120188

    Carry
    Partecipante

    @rex hai espresso lo spirito di buona parte di noi, almeno per me vale quanto hai scritto!

    #120187

    Aromatico
    Membro

    sì rex scusa mi sono espresso male, intendevo i tabacchi del mercato italiano. Noto con piacere che hai apprezzato i “nuovi” Mac Baren e Maya. Questo dimostra che non sei un conservatore 😉

    #120182

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao Rex e benvenuto. Ho apprezzato e condivido in pieno il post qui sopra.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #120179

    rex
    Membro

    Ciao ragazzi, uso rex bravo quasi sempre anche con i secchi, non uso e non ho mai usato macchinette in vita mia, ho imparato a rollarle subito ..a mano, il farlo per me è parte del momento di relax della sigaretta..,chiamiamolo se vogliamo un rito quasi intimo, dove mi aggiusto per quel momento esatto del mio vivere la quantità di tabacco per quella esclusiva sigaretta per quell’ esclusivo momento, mi aggiusto quanta carta usare e quanto deve essere stretta…insomma mi rotolo esattamente o almeno cerco .. di rollarmi la sigaretta di cui ho voglia in quel momento. Spero di non dire fesserie… ma pecepisco a pelle di essere capito in questo forum… almeno spero. Mi piace dare al vizio-piacere del tabagismo una concezione .. lasciatemelo dire più alta …sono più che consapevole che non fa bene alla salute… ma non posso fare una vita da malato per morire sano.

    #120178

    tubelover
    Membro

    Ciao Benvenuto su RT

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #120170

    mortalito
    Membro

    Benvenuto

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #120166

    Carry
    Partecipante

    benvenuto anche da parte mia, fa sempre piacere avere gente con anni di esperienza nel mondo dell’hand rolling. che cartine usi per curiosità?

    #120164

    rex
    Membro

    Salve ragazzi grazie per il benvenuto caloroso.. mi fa bene al cuore e all’anima.
    Sono vecchio del mestiere come dice big marco ma sto ancora imparando.. sarò lieto di dare consigli ed opinioni, quanto ascoltarne da altri.
    Vivendo in Inghilterra ho iniziato con il golden virginia verde e l’old holborn, diciamo questi sono stati quelli che ho fumato di più, negli ultimi anni sto fumando i mc barren tutti il nero bianco verde. Nel mio cassetto dei tabacchi trovano posto comunque il samson classico il vannelle il maya . .. mi piace cambiare anche se il mio gusto è per i mc barren.
    Mi devi scusare Aromatico. ..cosa intendi per tabacchi italiani..quelli con i nomi italiani o quelli che si trovano in tabaccheria in Italia..?

    #120161

    Aromatico
    Membro

    benvenuto rex, quali tabacchi italiani consideri di qualità?

    #120160

    Roby67
    Membro

    Benvenuto @rex,attendiamo di trarre esperienza dalle tue considerazioni da veterano,ciao

    #120157

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto @rex, ti ho aperto una nuova discussione di benvenuto, visto che sei vecchio del mestiere è il minimo. Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 13 repliche - dal 1 al 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.