Buena Vista Volume Tobacco
-
Discussione
-
Non ho molto da dire su questo Buena Vista, provato di prima mattina non mi è parso nulla di speciale.
Copiando ed incollando quanto detto nell’articolo di “recensione” aggiungo qualcosa.
Questo Tabacco Volume realizzato dalla Peter Smith Jr. Master Blender, ottenuto mediante un processo di solidificazione in ghiaccio secco e la rapida espansione con una corrente calda, permette una rapida espansione del tabacco fino al +30%. Usato principalmente per riempire i tubetti di sigarette, questo tabacco, grazie al suo taglio di circa mezzo millimetro permette di realizzare più sigarette rispetto ad altri tabacchi. Il tabacco utilizzato per questo processo viene da piantagioni nobili come Brasile e Francia, mescolate con altre coltivazioni dal Malawi, Zambia e India. L’effetto nel fumare questo tipo di tabacco è molto caratteristico: sicuramente differente dal fratello “American Blend”, il fumo sprigionato è molto più corposo rispetto al classico trinciato, anche se sicuramente meno persistente nell’ambiente.
La busta è dal design molto semplice, presenta la scritta Buena Vista in blu non chiarissimo su sfondo bianco dove si nota anche un “timbro” sbiadito in stile grunge della Buena Vista. È rivestita in plastica ed è di buona fattura, non mi si è rovinata tenendola in tasca dei pantaloni.
Tabacco secchissimo dal taglio “abbondante”, facile da girare. In fumate è anonimo, non gratta in gola, brucia velocemente e ha un gusto più leggere addirittura del Senza Nome Bianco, che dire, deludente. Appaga niconiticamente molto poco, sprigiona molto fuma e lascia su dita, bocca e naso davvero molto poco odore. Non mi è parso “pesante”, anzi tutt’altro, davvero molto leggere.
Provato finora con cartine di tipo B: Smoking Brown, OCB Premium / Filtri: Rizla Slim, Rizla Ultraslim, OCB Slim Ecologic.Voto: 5.
Opinioni puramente personali.
Mi chiedi perché fumo? Coloro il mio respiro, è solo un modo per vederlo e sapere che ancora vivo.
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.