Homepage Forum TABACCHI ITALIA Brookfield American Blend e Van Nelle

Brookfield American Blend e Van Nelle

Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Brasso.
  • Creatore
    Discussione
  • #3464

    Carlo
    Membro

    Qualcuno ha mai provato il Brookfield American Blend? Ho chiesto al mio tabacchino un’alternativa al Van Nelle, cercando un gusto e una forza simile ma con meno impurità.
    Secondo voi ci può stare? Altrimenti che mi consigliate?

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #5464

    Brasso
    Membro

    In effetti diceva bene andreuccio, il brookfield non c’entra nulla col van nelle.

    Secondo me delle alternative al van nelle sarebbero o drum blu oppure samson blu, il samson sicuramente ha meno impurità ma in ogni caso il van nelle per quanto mi riguarda rimane decisamente il migliore dei tre kentuky.
    Sebbene molto diversi dal van nelle sia l’amiral che il brookfield sono dei buoni tabacchi, un po’ scomodi da rollare perchè secchi e con un taglio apposta per riempire i tubetti, quindi un pò sbricioloso per i miei gusti.

    #5449

    Carlo
    Membro

    quella di mescolare i 2 mac baren è un’idea che mi alletta molto, però mi tocca fare qualche km per reperirli… ma so già che ne vale la pena.

    poi proverò comunque sia il brookfield che l’amiral (se lo trovo). Mal che vada finiranno nel mio vasetto dei tabacchi da “offrire” agli ospiti!!! già c’ho ficcato il pueblo e il jps

    Comunque sono d’accordo che i Van Nelle è già buono così, è solo che le rondelline ogni tanto mi allappano il palato molle. Mi chiedevo solo se avesse un gemello più pulito.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #5448

    Andreuccio
    Membro

    Se il tabacchino di cui ti fidi ti ha consigliato il Brookfield come alternativa al Van Nelle, ti dico solo una cosa e in tutta sincerità: CAMBIA TABACCHINO.
    Perchè significa che non ha provato nè il primo nè il secondo.
    E te lo dice uno che ha fumato Brookfield per anni…
    Come paragonare Merit blu con Marlboro soft rosse…. E’ come se una persona che gode della tua fiducia ti consiglia Merit Blu come una valida alternativa delle rosse morbide della Marlboro. In pratica un bugiardone…

    Con questo non voglio (e non posso) dire che il Brookfield è un pacco….anzi!
    Ma è tutta un’altra cosa rispetto al Van Nelle…
    Non ti so consigliare una valida alternativa al Van Nelle, ma di certo non è il buon Brookfield…
    Se proprio avessi la pistola alla tempia e dovessi farti un nome, ti direi: prendi una busta di Black e una di White e taglia il nero con un terzo di bianco. Avrai un tabacco forte e senza imperfezioni che potrebbe sostituire il Van Nelle.

    Però pensandoci, il Van Nelle è buono così, con le sue imperfezioni e il suo profumo, con la sua bella busta e l’odore che ti lascia sui vestiti.
    Il Brookfield è buono, un poco aromatico, leggero e fumabilissimo, ma come si fa a paragonarli….?

    Al limite, se vuoi un American blend abbastanza forte da soddisfarti ma morbido al palato, e non vuoi stare li a mischiare due tabacchi, comprati una busta di Amiral.
    (e poi fammi sapere)

    #5447

    MaPe
    Membro

    Da quello che mi ricordo io, lo fumai molti anni fa, era un tabacco molto secco, forte come gusto, ma non paragonabile ad un Van Nelle. Se vuoi una cosa che ricordi il Van Helle prova il McBaren Black, tabacco veramente molto buono..

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.