Homepage Forum FILTRI bocchini david ross

bocchini david ross

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Elefteros 4 anni, 8 mesi fa.
  • Creatore
    Topic
  • #4215

    prima di aprire questo 3d ho fatto una ricerca, l’unico in cui si accenna qualcosa sui bocchini è la discussione relativa al fatto se le sigarette rollate fanno male quanto le confezionate…quindi se i mod vogliono chiudere o spostare nessun problema…

     

    detto questo, come da titolo, vorrei affrontare per bene e commentare con voi i suddetti bocchini, se vale la pena usarli, se si riscontra veramente un qualche beneficio, ecc ecc

     

    io li sto provando, ho trovato quelli slim da 5 mm, non quelli da 6 mm per il ryo purtroppo, ma forzando un pochetto riesco ad usarli con i filtri slim della rizla…li sto usando con il manitou pink, e devo essere sincero, secondo me la fumata cambia sia in corpo,sia in pesantezza, sia anche nel gusto…poco, ma cambia…a me sembra leggermente più “salato”…per quanto riguarda il residuo di catrame/condensato la quantità è veramente tanta…dopo 3-4 paglie di manitou devo per forza cambiare bocchino, perchè è diventato letteralmente giallo scuro a tratti anche nero…cosa che non ho riscontrato provandolo col mac bianco(ok,è leggero) ma anche col nero…dopo 5 cicche di black il bocchino risulta quasi intonso…

     

    ho quindi concluso che il manitou pink è una bomba di condensato…ma questo potrebbe essere dovuto anche ad una partita di buste non perfette…sarei curioso di sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso riscontro….

     

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 86 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #128718

    Elefteros
    Membro

    Sto prendendo la passione di rilanciare vecchie discussioni… Faccio male?
    Oggi ho inaugurato la mia prima scatola di bocchini David Ross da 8 mm, su consiglio di un amico tabaccaio.
    Dopo le prime perplessità, mi pare si possa fare.
    Li ho usati con Filtri Gizeh a carboni attivi da 8 mm, cartine bianche (gizeh Original da 21 g) e tabacco Fleur du Pays n. 1.
    Dopo la quarta sigaretta non vedo tutto ‘sto nero nel bocchino.
    Il gusto è meno alterato di quanto mi aspettassi.
    Anche a me pare però che pizzichi un po’ troppo la lingua e non riesco a spiegarmelo.

    #127183

    bigmarco
    Moderatore

    Hai fatto benissimo @demonslayer, è inutile aprire discussioni già esistenti. Concordo con te, le cartine trasparenti che ho provato (Ghost e Aledinha) producono troppo condensato, mi sembra che il tabacco bruci male.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #127177

    DemonSlayer
    Membro

    Chiedo scusa se rispondo a questo vecchio thread, ma una volta ho fumato una cartina Ghost Lunga con il samson blu con il filtro da 8 e il bocchino David Ross da 8 il condensato dopo una sigaretta sgocciolava…

    #106495

    mortalito
    Membro

    Provati con una sigarolla di nero dopo pranzo e praticamente l’ha uccisa ,non sapeva di nulla quindi non fanno x me . Magari possono venire utili x qualche calda giornata estiva o qualche giornata festiva ,in compagnia, magari anche un po’ alcolica dove si fuma particolarmente tanto magari anche senza voglia o x compagnia ,o quando si è un po malaticci .io mi trovo bene con i filtri da 2 cm e non mi dispiacciono i gizhe ai Carboni ma i bocchini e troppo tanto vale non fumare

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #106494

    Luk3
    Membro

    Credo che il pizzicore alla lingua dipenda dal tabacco e non dai filtri, il tabacco virginia ha quella caratteristica, che può essere gradita o meno

    l’origines che fumo io non è verginia, è quello naturale..

    e cmq senza bocchino non pizzica la lingua..

    #106493

    tubelover
    Membro

    Mah io li ho bocciati perchè per me alterano il sapore/corpo della fumata, li usa un amico li ho provati con una sigaretta di Organic, orrore è diventato nero come 4/5 sigarette di Origenes, funzionare funzionano e si vede ad occhio nudo

     

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #106483

    mortalito
    Membro

    Si però per uno artigianale bisogna fare troppo strecching e troppo yoga

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #106479

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Guardate, io ho cercato di trattenermi, non ho pregiudizi razziali o sull’orientamento sessuale altrui, non giudico nessuno ma sto David Ross che va facendo tutti sti bocchini in giro per il mondo ad un prezzo così concorrenziale sta spaccando il mercato dei suddetti, e la cosa preoccupante è che qualcuno accusa pure pizzicori sulla lingua ad avere a che fare coi bocchini non si può mai sapere..e comunque ci sono tante altre donne imprenditrici in giro ansiose di vendere i loro, addirittura li fanno su commissione ad un prezzo un pò più elevato,  si è approvvigionato da una queste giovani produttrici sostiene che non c’è bocchino  migliore di uno artigianale e con quelli di David Ross non c’è proprio confronto.

    (Stavolta mi bannano)

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #106456

    mortalito
    Membro

    Io ne ho messa una scatola di quelli da 6 mm in un grosso ordine da eurocali così x curiosità domani ne proverò uno

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #106434

    tubelover
    Membro

    Credo che il pizzicore alla lingua dipenda dal tabacco e non dai filtri, il tabacco virginia ha quella caratteristica, che può essere gradita o meno

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #106432

    Luk3
    Membro

    si io fumo tanto.. almeno una 20ina al giorno, ma probabilm anche qualcosina in più. la cosa che mi ha portato a prenderli è stato il classico dito giallo.. a parte il discorso anti estetico, anche il pensiero che se il dito si combina così, figuriamoci i polmoni..

     

    però mi lascia perplesso sto fatto che pizzica la lingua..

     

     

    #106431

    magozzolo
    Membro

    io uso quelli normali poichè faccio tubi..

    mai avuto problemi, l’unica cosa è che, soprattutto col tabacco durano poco (max 3 siga)  e perciò devo pulirli, per non finire sul lastrico. direi che, se per i fumatori di preconf siano consigliabili, per chi usano tabacco dovrebbero essere obbligatori (a meno che uno fumi 10 o meno cicche al giorno)

    #106430

    Luk3
    Membro

    Sto provando i bocchini David Ross da 5mm, per ora solo con tabacco origines. Ognuno lo uso due volte, poi lo butto via.

    Alla seconda sigaretta, ma ultimamente sto notando anche alla prima a volte, noto che mi pizzica la lingua. Presumo sia perchè i residui che si accumulano lì dentro poi passano, e quando passano lo fanno in modo più massiccio rispetto a quando si fuma senza..

     

    Anche a voi succede questa cosa? non vorrei che da un lato risparmio di più i polmoni, ma poi mi ritrovo con un problema alla lingua..

     

    #16156

    Cuorenero
    Membro

    @salvatore ho appena riletto meglio il tu post , quindi vuoi dire che fumi di meno , allora penso forse succede il contrario che i buchi si restringono o ci rimane dello sporco che fa da tappo , io uso lo stecchino apposta nei fori..

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #16155

    Cuorenero
    Membro

    ma mi sembra strano , vedi i bocchini David Ross filtrano meccanicamente e quindi lavandoli non alteri il suo funzionamento , i buchi rimangono lo stesso….

    vado per ipotesi forse quando li rimoti non spingi fino in fondo la parte rossa o addirittura li metti in acqua troppo calda e li fai allargare e il fumo passa anche di lato e non solo dai 4 buchi ..
    io ci fumo sempre max 2 sigarette quindi non ci faccio molto caso , ultimamente non li sto neanche usando xche uso i tubi e ci sto mettendo un meta filtro ai carboni in più …  

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #15823

    salvatore
    Membro

    Salve a tutti. Da una trentina di giorni utilizzo anch’io i David Ross da 6 mm (acquistati on line perchè dai tabaccai sono introvabili). Leggendo questo thread ho cominciato a lavarli anch’io per il riutilizzo (acqua e bicarbonato e scovolino da pipa e poi una nuova immersione in acqua e limone).
    Noto un fenomeno strano sul quale chiedo le vostre opinioni.
    Un bocchino nuovo mi dura (nel senso di coprire quasi interamente la parte rossa) 4 o 5 sigarette di Mac Baren bianco o verde oppure due sigarette di Mac Baren Nero.
    Riutilizzandoli, in pratica si raddoppia il condensato che viene trattenuto dal bocchino, nel senso che riesco a fumarci solo un paio di sigarette leggere (bianco o verde) o addirittura una sola di nero prima che la parte rossa venga ricoperta. In parole povere, riutilizzati sembrano filtrare di più.
    Per completezza di discorso, rollo (molto sottile, con 30 grammi ne faccio in media 58/60) con il box metallico smoking, con filtrini smoking da 6mm e cartine smoking arancione alle quali levo una strisciolina dal lato lungo non colloso per diminuire la carta.

    #15506

    marfi
    Membro

    Scusate se mi sono espresso male , ma intendevo anch’io le Mascotte gommè 66 . Le ho chiamate extra-slim perchè sono molto + strette :-)  Comunque per vedere effettivamente quanto quella carta in meno incida sui residui al prossimo ordine online aggiungerò un pacchetto di gommè non ultra slim , perchè sono rimasto veramente molto sorpreso da questa cosa. Grazie ancora .

    #15448

    Cuorenero
    Membro

    precisiamo le Mascotte Extra sono cartine di tipo B ultra sottili 12g x mq con combustione molto lenta (sono una delle più fine in commercio) ,le Mascotte Slim 66 invece sono cartine di tipo A 23g x mq (micro forate) come le Mascotte Gomme e sono a combustione normale , invece le Rizla Rosse di tipo medio che vanno sempre fra le A  17,5g x mq combustione media (micro forate) , le Rizla verdi uguali alle Rosse ma non sono Micro forate …

    Le cartine di tipo B anche se più fine fanno rilasciare più condensato e nicotina, con risultato di sporcare maggiormente il bocchino David Ross il motivo e perché bruciano lentamente (più fine= combustione + lenta = più residui)..
    Invece le Cartine di tipo A bruciano più velocemente e non fanno accumulare i residui , le tipo A medie tipo le Rizla rosse anche se uguali come le Verdi, lasciano meno residui, xche sono micro forate e fanno disperdere una parte delle schifezze  e oltre il fumo si aspira una quantità maggiore d-aria che fa sporcare di meno il bocchino..le micro forate fanno anche meno calore … 
    se si guardano i valori su alcune buste di trinciato si nota che il tipo A ha dei valori minori al confronto del tipo B .. esempio Drum azzurro sigaretta sottile (diametro 5,2mm) con cartina A condensato 7mg – nicotina 0,6mg , con cartina tipo B condensato 10mg – nicotina 0,7mg.. da questo si vede che le cartine B alzano di molto il condensato che e quello che sporca di più 

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #15447

    marfi
    Membro

    Ma quanto condensato contiene una cartina ?? Io prima con le tipo B un David Ross da 6mm lo riempivo con qls tabacco ( ho provato finora solo quelli senza additivi ) dopo 4 fumate . Passato alle rizla rosse/verdi arrivavo a 5 , poi c’è stata la svolta . Mascotte gommè extra-slim ( quindi tipo A media densità microforate ) a parte il gusto , ma quello è soggettivo “migliore”, l’imbrattamento del bocchino è letteralmente crollato. Con lo stesso manitou pink che prima lo riempiva dopo 4 max 5 ora arrivo tranquillamente a fumarne il doppio. Approfondirò ulteriormente la cosa magari usando una nuova scatola di david ross perchè effettivamente la differenza per un pò di carta in meno mi sembra eccessiva. Secondo voi è possibile ?

    Grazie a TUTTI

    #15177

    Daniele80
    Membro

    http://www.davidross.it/products.php?cartella_1=filtri Qui’ sono elencati i vantaggi di usare i david ross…sinceramente non li uso sempre ma quando fumo tabacchi pesanti si….

    #15176

    Daniele80
    Membro

    si @seco……fumeur ha ragione e poi come mi diceva @cuorenero se hai l’accortezza di pulirli,smontarli e immergerli in acqua calda e bicabornato elimini anche il fatto di doverli buttare e quindi ricomprare con notevole risparmio per il portafoglio!!!ciao

    #15152

    fumeur
    Membro

    seco, è semplice: con uno stecchino….

    #15151

    seco
    Membro

    Cuorenero ha detto:

    allora io appena fumo e ho finito prendo il bocchino e lo pulisco con della carta o un bastoncino con il cotone (quelli per le orecchie) …

    poi dopo a fine giornata  prendo uno o più , smonto la parte rossa e pulisco i fori con uno stuzzicadenti(o carta) , il tutto lo metto in acqua calda con un po di limone dopo 5 minuti ci metto un cucchiaino di bicarbonato (famoso per pulire i frigoriferi xche assorbe l’odore)  li faccio stare altri 5-10 minuti , dopo li prendo uno per volta e li asciugo con la carta assorbente  passandola nei fori …
    e molto più lungo e complicato nel dirlo che farlo… io lo faccio la sera mentre guardo un film o leggo il forum…
    la recensione di quale parli.. ora sto leggendo il forum vedo se la trovo.. 

    ma nel bocchino david da 6mm come fai a togliere e poi rimettere la parte rossa?a me riesce  un pò complicato
    #15119

    Cuorenero
    Membro

    willsimon ha detto:

    Come cartne questa mattina ho provato le raw … Ottime ma non riesco a rollare a bandiera… Non si incollano!!! Ma ora sto andando off topic…

    ma sei gia fuori topic qui si parla dei bocchini David Ross e similari..

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #15074

    willsimon
    Membro

    Come cartne questa mattina ho provato le raw … Ottime ma non riesco a rollare a bandiera… Non si incollano!!! Ma ora sto andando off topic…

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 86 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.