Homepage Forum TABACCHI ITALIA Aromatic Shag

Aromatic Shag

Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da 1stChild.
  • Creatore
    Discussione
  • #4001

    Colombard
    Membro

    Ho letto, in una delle aree di questo Sito,  una breve recensione di un tabacco che ho acquistato oggi.Se non ho letto male, veniva attribuito un voto ampiamente sopra la sufficienza, con la seguente motivazione: ” ti da subito la sensazione di fumare la pipa” Il tabacco i questione è l'”Aromatic Shag”, distribuito dalla  Poeschl. E’ il Shag peggiore che abbia mai provato. Da fumatore (anche) di pipa, devo dire che annusato a due metri di distanza a busta chiusa potrebbe ricordare vagamente lo Sweet Dublin. A meno di un metro di distanza è stucchevole. Una volta rollato, se possibile, peggiora ancora.Anche un fumatore accanito di Old Holborn Blu (che però è mitigato da dosi omeopatiche di Latakia e di Perique, anche se non si direbbe) potrebbe trovarlo disgustoso.I tabacchi da “meditazione” sono altri, un buon MacB nero offre sensazioni nette ed appaganti senza per forza esprimere cascate di miele e di aromi di sintesi.Fumare la pipa non significa necessariamente inalare dosi dolciastre di Clan, ma anche assaporare buone boccate di Dunhill o di Balkan. La pipa non è dolce: deve essere secca e asciutta (a livello di sapore) per essere gustata fino alla fine.E anche una buona sigaretta dovrebbe essere così.

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #17492

    1stChild
    Membro

    pierato ha detto:

    @1st child: mai parlato di old holborn giallo. old holborn fumo solo l’original (quello blu).

    E’ vero, adesso ho visto. Cmq l’OH blu è ancora meno comparabile all’aromatic shag rispetto al giallo.

    Secondo me non hanno assolutamente niente in comune e non sono confrontabili.
    Non so…magari mi sbaglio io…
    #17443

    pierato
    Moderatore

    @1st child: mai parlato di old holborn giallo. old holborn fumo solo l’original (quello blu).

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #17421

    1stChild
    Membro

    Sì è aromatizzato ai frutti di bosco però non lo paragonerei mai all’OH giallo, sono 2 tabacchi completamente diversi. L’OH giallo poi è aromatizzato alla frutta secca, non ai frutti di bosco.

    Detto ciò, secondo me  è un ottimo tabacco, non da tutti i giorni ma cmq da provare.

    #17333

    pierato
    Moderatore

    frutti di bosco: more, lamponi, mirtilli, fragoline e ribes.
    generalmente l’aromatizzazione prende il nome di “frutti rossi” in quanto fragoline e lamponi sono i più aromatici. il risultato è un sentore aromatico, stendente al dolce ma non stucchevole.
    annusa l’old holborn, toglici intensità, il retrogusto di vinaccia ed hai un fac-simile del profumo dell’aromatic shag. la mia ragazza lo adora: è diventato il suo tabacco favorito (se lo fuma lei, ovvio).

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #17330

    Rob
    Membro

    Ma quindi sa di frutti di bosco, erro?

    #17328

    ao59
    Membro

    Anch’io l’ho provato una volta sola, dopo aver letto la recensione favorevole. Beh… devo dire che potenzialmente potrebbe essere un tabacco gradevole, aromatizzato ai frutti di bosco. In effetti però la busta che mi è capitata era probabilmente vecchia o avariata. Il sapore non era per niente gradevole. E’ uno dei motivi per cui ho diretto la mia ricerca verso i tabacchi più semplici, senza particolari aromatizzazioni.

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #17327

    pierato
    Moderatore

    dolciastro, amabile, leggero.
    gradevolissima persistenza aromatica (room note) che svanisce, comunque, entro breve.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #17325

    Rob
    Membro

    Io avrei anche la possibilità di provarlo, e mi riserverei di conservarlo per fumarlo una volta ogni tanto, ma chi potrebbe descrivermi più precisamente il GUSTO di questo tabacco?

    #14032

    neonindian
    Membro

    un tabacco che voglio provare.
    non ho fatto molto caso se le tabaccherie dove mi rifornisco ce l’avessero o meno, perche’ fino ad ora ho dato priorità ad altri trinciati – è ben diffuso?? è facile trovarlo??

    #11399

    kondor
    Membro

    non fumo la pipa, quindi sul paragone non posso esprimermi, ma ho consumato diverse buste di armoatic shang e l’ho sempre apprezzato come tabacco una tantum proprio per quel sapore di aromatico per me molto gradevole a differenza degli hold olborn che proprio non mi piacciono.

    ti direi che è semplicemente una questione di gusti quel che piace o non piace, ma l’ultima busta che ho preso mi ha giocato un brutto scherzo, tabacco dal sapore totalmente sgradevole tanto da essere infumabile, non credo fosse “anziano” perchè era ancora abbastanza umido, ho il sospetto che appartenesse ad una partita avariata.

    non vorrei ti fosse capitata una busta come la mia, che al tatto ed all’odore non presentava difetti riscontrabili, ma era orribile da fumare.
    un saluto, ciao.

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.