Homepage Forum TABACCHI ESTERO amsterdamer

amsterdamer

Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Gondrano.
  • Creatore
    Discussione
  • #3576

    gigibuzz
    Membro

    avevo voglia di qualcosa di “buono”, aperto stasera e ragazzi che sorpresa!! l’avevo fumato tipo 15 anni fa durante un raid a Parigi, ed è come lo ricordavo: eccelso

    è un tabacco che emana: da chiuso un profumo come di pasticceria….da aperto profuma di amaretto! spinto ma non nauseante, anzi.
    il suo bello è che è anche bello robusto e corposo come piace a me, mi soddisfa (valori simili al lucky strike) profuma molto anche la fumata. in bocca è dolce il giusto.
    Finalmente, perchè aromatic shag e black devil nero non mi soddisfavano nella fumata…..questo decisamente li rimpiazzerà come fumo della domenica e meditazione.
    lo consiglio a chi, come me, ogni tanto vuole farsi la bocca dolce ma con soddisfazione nicotica e di corpo eccellente.
    Non lo escluderei addirittura come tabacco di tutti i giorni…i presenti vi ringrazieranno sicuramente!
    confezione bellissima.

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136877

    Gondrano
    Membro

    Ciao Angel, finora li ho sempre acquistati o commissionati all’estero (Spagna e Francia); l’Original che è in listino non l’ho mai visto dal tabaccaio, ma se mi capitasse lo prenderei per sentire se è lo stesso. Magari, lo sto fumando ora ed è davvero un ottimo AB.

    #136870

    AngelHeart27
    Membro

    @Gondrano: li trovi all’estero? o quì in Italia?
    Perche per quello che so, c’è un Amsterdamer nel
    listino secondario di AMMS:

    
    3556 AMSTERDAMER BRIGHT 20 G Confezione da 20 grammi 125,00 2,50
    3557 AMSTERDAMER ORIGINAL 20 G Confezione da 20 grammi 125,00 2,50
    

    Ho chiesto al tabaccaio un paio di mesi fa, ma guardando sul monitor
    che ha in tabaccheria mi ha detto che non gli risultava.

    Ciao 🙂

    AngelHeart27

    #136852

    Gondrano
    Membro

    Ottimi tabacchi gli Amsterdamer, soprattutto l’Aromatic fine cut (che però credo non sia più prodotto) ma anche l’Original.
    Umidi, profumati e dolci in fumata, dal corpo medio ed appagante.
    Quando li trovo ne prendo sempre qualche busta, sono tra i migliori AB che abbia provato.

    #102084

    thor
    Membro

    Mi sa che tento l’arrembaggio sul serio .e dagiorni che progetto di ordinare markzware e zware da fuori su alcuni siti e mi sa che stavolta  ,rischio.L’ultima volta ho avuto un no ,devo diire gentilissimo,non tanto premuroso ma almeno di conseguenza dai tedeschiani(e non scherzo) che m”hanno fermato con un spesa di 140 euro di trinciati ,dicendomi che non spedivano e che non sarebbero mai arrivati secondo rules legislative ecc.. però almeno devo dire che si sono preoccupati.Quindi tento con qualcun’altro (sempre sito e di la ) che spedisce fuori,più di appizzarci i na carta de 50 nun posso fa..

    Ho saputo ora che un amico è tornato dall’Olanda e sto furbone handroller pure lui non si è portato niente,se lo sapevo prima poteva venire ad agosto con l’impermeabile (multitasking,multifunzionale e con vani umidificatori ecc..-naturalmente sche rzo :))

    #102083

    thor
    Membro

    Carissimo omonimo(sembro il duca conte della rovere e vien dal mare) : HAI RAGIONE IL GAULOISES E’ OTTIMO ,come prodotto e in rapporto al prezzo.Ma voglio rivelarti l’arcano che il chesterfield rosso (original-se no ce gonfiano)  e altrettanto buono e burleyoso …no male ,credimi .good

    #102080

    thor14it
    Membro

    Io l’ho aperto ieri e veramente molto aromatico, ma anche molto buono, è talmente aromatico che avevo , nel portasigarette, delle sigarette(5 o 6) fatte con il gauloise ed una sola fatta con l’amsterdamer..beh le sigarette gauloise odoravano di amsterdamer..adesso che l’ho aperto per farlo durare, non mi sembra adatto a fumarlo tutti i giorni e poi ne ho solo una busta, se lo metto in frigo chiuso in un contenitore va bene?

    #100147

    marliz
    Membro

    tabacco arrivato e prima fumata stasera dopo cena, all’apertura della busta il profumo colpisce immediatamente ma non stanca e non infastidisce, ottimo tabacco aromatico al punto giusto lo faro’ respirare un po’ e con una buona dose di umido domani sara’ ancora piu’ buono.

     

     

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #100045

    Lion67
    Moderatore

    https://www.rollingtobacco.it/?s=amsterdamer , buone fumate

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #99954

    marliz
    Membro

    me ne portano domani due buste dalla spagna, sono incuriosito da questo tabacco, speriamo dia i risultati sperati, vi faro’ sapere.

     

    sapete se c’e’ una recensione dell’amsterdamer?

    grazie e buona giornata a tutti

     

    #16397

    The-Roller
    Membro

    sapete se si trova a praga?

    #6922

    gigibuzz
    Membro

    Brasso ha detto:

    Beh non ti so dire, so solo che veramente è uno dei tabacchi piu aromatici che abbia mai provato, però non è stata una bella scoperta, conta che in quel tabacco solo il 92.5% è tabacco, ha un 7.5% di schifezze dentro tra conservanti e additivi e tutto il resto.

    bene, giustamente de gustibus, se riportiamo percentuali tabacco/schifezze è giusto dirla tutta; in francia ho notato con sorpresa che riportano le percentuali di tabacco, rispetto a quella di additivi, ecco i valori:
    – lucky strike red 90% tabacco e 10 % di addidiviti  (saveur et de texture)
    -philip morris 89% tabacco e 11 % come sopra
    -chesterfield 91% tabacco ecc
    -pall mall 90% tabacco ecc
    – django 92,% (altro aromatizzato vaniglia)
    marlboro 91%
    quindi, come vedi, gli aromatici e sopratutto il caro amsterdamer hanno percentuali miglior rispetti ad altri grandi e osannati tabacchi…noni non facciamo terrorismo su sto poveretto che ha “solo” il 92,5% di tabacco XD hehe
    la Francia è l’unica che riporta qusto tipo di dati, quelli che ho della germania ne sono privi.
    In effetti mi hanno colpito abbastanza queste percentuali, tanto che quando avro finto tutte le buste, penso che passerò al tabacco 100% per il 95% delle mie fumate, in quanto 3 grammi su 30 di skifezze effettivamente non sono poche…
    Quindi concludendo: si, si trova in Francia e  credo sia aromatizzato.

    #6920

    Brasso
    Membro

    Beh non ti so dire, so solo che veramente è uno dei tabacchi piu aromatici che abbia mai provato, però non è stata una bella scoperta, conta che in quel tabacco solo il 92.5% è tabacco, ha un 7.5% di schifezze dentro tra conservanti e additivi e tutto il resto.

    #6919

    Zangief
    Membro

    Ho giusto commissionato a un mio amico partito per la Francia il suo acquisto. Aspettavo infatti pareri da qualcuno. Interessante vedere che c’è chi lo osanna e chi lo butterebbe nel cesso! Ciò vuol dire che alla fine ha un suo perchè! Quindi si tratterebbe di un tabacco aromatizzato? O solo molto aromatico?

    #6918

    Brasso
    Membro

    Ecco mi domandavo appunto a chi sarebbe mai piaciuto questo tabacco :)

    Io ne ho fumate un paio di sigarette e l’ho dimenticato per mesi sul ripiano, a parte l’odore dolce e sgradevole che emana ma poi nella fumata lo trovo orribile, disgustoso proprio, mi fa venir da star male

    #6916

    FumoNero
    Membro

    Ma è in vendita in Italia?

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.