Homepage Forum TABACCHI ITALIA Allergia ammoniaca!

Allergia ammoniaca!

Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
  • Creatore
    Discussione
  • #136057

    Anonimo
    Inattivo

    Sono allergica alla ammoniaca, le uniche sigarette che non lo contengono sono le YESMOK ed il tabacco per rollare che so sia esente è il Mac Baren, io uso il Bianco, perchè ho provato il Golden Virginia quello umido e mi si irritano le gengive e si infiamma il cavo orale.

    Stesso discorso per le cartine sbiancate, le cartine BRAVO natural, ricavate dalla canapa non mi danno alcun fastidio.

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136148

    Anonimo
    Inattivo

    Non so se nel tabacco che per me risulta fortemente allergizzante sia per forza presente la ammoniaca, ho pensato fosse questa sostanza di primo acchitto perchè ne sono allergica da anni, ma potrebbe essercene un’altra che mi fa malissimo, non ne ho la più pallida idea, resta il fatto che non mi fido della multinazionale Imperial Tobacco, non compero più i loro prodotti, preferisco piccole aziende artigianali come i trinciati Mac Baren ed i suoi “senza nome” che fumo in santa pace da mesi senza alcuna conseguenza.

    #136074

    Anonimo
    Inattivo

    Non lo so come fanno le sigarette Yesmok ma non mi danno fastidio come le altre, mi stò trovando benissimo, le alterno al Mac Baren bianco rollato con doppio filtro, ma se vai sul loro sito e gli mandi una mail ti rispondono.
    p.s. essendo allergica a tale sostanza sono una cartina tornasole, alcune fabbriche potrebbero anche solo usare l’ammoniaca come trattamento del tabacco, non è detto che glielo aggiungano, ma io ne risento comunque.

    #136062

    bigmarco
    Moderatore

    Mi pare che da anni sia vietato aggiungere ammoniaca al tabacco delle sigarette. Questo additivo era aggiunto per aumentare la voglia di fumare…però ripeto “mi pare”, non ne sono sicurissimo, se fosse così ogni produttore potrebbe dichiarare “Noi non mettiamo l’ammoniaca nel tabacco!!” e noi potremmo rispondere: “E grazie al c…o!”.
    Personalmente il problema non me lo pongo, fumare fa malissimo comunque.
    Per essere più tranquilli ed evitare ogni additivo si possono fumare solo tabacchi naturali, ce ne sono ormai di ogni tipo e forza, sia American Blend che Virginia o Virginia + Burley anche da coltivazione biologica, si accoppiano con cartine non sbiancate e filtri biodegradabili e si è d’accordo anche con l’ambiente.
    Ma io non posso farlo, giro con un fuoristrada 3000 diesel che ha 350.000 km. e fuma più di me…sarebbe assurdo. E poi a me piacciono i tabacchi halfzware umidi, finché ce n’è fumo questi poi vediamo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136060

    AngelHeart27
    Membro

    @Soul: sai come fanno a “togliere” l’ammoniaca dal tabacco
    delle Yesmoke? Che procedimento utilizzano? come fanno insomma! 🙂

    Ciao 🙂

    AngelHeart27

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.