Homepage Forum Welcome AIUTO sulla scelta del tabacco…

AIUTO sulla scelta del tabacco…

Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da sbringhillino.
  • Creatore
    Discussione
  • #4591

    atti84
    Membro

    Ciao a tutti!

    Sono sempre stato un fumatore di Marlboro rosso da 30 sigarette al giorno.
    Da un paio di giorni sono passato a fumare sigarette rollate. Uso cartine RAW normali e filtri OCB biodegradabili slim o Rizla+ regular.
    Per adesso sto fumano il tabacco Chesterfield Original e lo YUMA. 
    Purtroppo non riesco ad apprezzare le sigarette ed il tabacco come facevo quando fumavo le Marlboro rosse. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su quale tabacco scegliere per avere un gusto il più possibile simile alle Marlboro rosse?
    Sono anche stato oggi in Svizzera per cercare il Marlboro sfuso ma non ho trovato nulla….
    Grazie in anticipo per le risposte…

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #26461

    benvenuto

    meglio se ti dimentichi il sapore delle confezionate, il ryo è tutt’altra cosa e con il tempo lo vedrai anche tu…come ha detto il buon bigmarco, cerca di evitare brand tipo chesterfield, diana, ecc… in italia queste marche fanno abbastanza schifo…magari quando uscirà il lucky red dovrò ricredermi, ma dubito che sarà uguale a quello venduto negli altri stati europei
    ps: se cerchi il trinciato sfuso per sigarette in svizzera non lo trovi di sicuro perchè non esiste, di sfuso hanno solo quello per pipa…piuttosto, è strano che non abbia trovato le buste di fine cut o di chesterfield original(color crema, nettamente diverso e molto più buono di quello venduto da noi)….praticamente le vendono ovunque!!!

    #26460

    JeanNicot
    Membro

    Ciao e benvenuto, Atti84,
    buttati che ti aspettano belle soddisfazioni e brutte delusioni in questa ricerca.
    Ma di sicuro c’è da divertirsi a provare.

    Poi non è che nessuno ti ha ordinato di smettere immediatamente solo con le preconfezionate, no?

    Qualche Marlboro confezionata continua pure a inframmezzarla con l’hand rolling se vuoi, che pian piano è molto probabile che ti prenderà più quest’ultimo.

    #26458

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao atti84 e benvenuto. Sono pochi mesi che sono passato al ryo, e come te inizialmente ho provato vari naturali non rimanendo soddisfatto. Un tabacco che assomigli alle marlboro non credo che lo troverai, per fortuna. Se vuoi una fumata soddisfacente, avendo fumato comunque sigarette “mediamente robuste”, o provi un american blend tipo il red bull, o lo stesso marlboro, o l’amiral. Meglio ancora credo che troverai maggior piacere da un halfzware come il drum blu, il samson blu, il mac baren nero o se ti piace qualcosa dal gusto più dolce il van nelle. Ovviamente è un parere personale di uno che si è innamorato degli halfzware dopo 25 anni di diana blu ;-)

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #26457

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao atti84, benvenuto. le Marlboro rosse piacevano anche a me, non per niente erano, sono, e saranno le sigarette più scroccate al mondo.  Però se vuoi passare veramente alle sigarette rollate mi spiace ma le industriali le devi dimenticare, e non farti attrarre dai trinciati con marca di sigarette confezionate, che a quanto ho visto fino ad ora in Italia sono specchietti per le allodole. Ti posso soltanto consigliare due o tre tabacchi che assomiglino alle Marlboro come forza, tra i virginia secchi il Natural American Spirit, l’Amiral tra gli american blend e il Van Nelle tra gli halfzware. Provali con calma, e trova quello che preferisci. Buone fumate ;-)

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.