Homepage Forum TABACCHI ITALIA Abitudini durante una buona fumata

Abitudini durante una buona fumata

Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Omy211.
  • Creatore
    Discussione
  • #132523

    Toms
    Membro

    Salve fumatori, ho creato questa discussione per scoprire un po’ le abitudini che avete mentre gustate un determinato tipo di tabacco.
    Quali sono le vostre abitudini?
    Quando e quanto fumate? A determinate ore o quando la voglia chiama?
    Cambiate tabacco in base al momento della giornata o in base alla stagione stagione?
    Fumate solo il tabacco senza concedervi altri vizi in quel momento?
    Fatevi sentire, e scusate l’eccessiva curiosita!

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #134962

    Omy211
    Membro

    Essendo uno che non fuma molto, cerco sempre di stare sotto le 10 al giorno. Da poco mi sono convertito all’hand rolling quindi sto sperimentando diversi tabacchi, per trovare quello giusto. La mattina evito sempre, causa pesantezza. Attualmente sto fumando origenes, ma sono passato per NAS Perique, pueblo giallo, golden virginia verde e parecchi altri. Mi sto trovando bene con l’origenes, unico problema, è abbastanza raro dalle mie parti. Per le cartine stesso discorso, sto sperimentando, per ora le rizla natura mi stanno piacendo. Filtri invece sempre rizla ultrasilm per la comodità del pacchetto incartone

    #132590

    Toms
    Membro

    Che sbadato, non ho detto la mia!
    Io fumo giornalmente mac binco, non manca mai e ne ho sempre una scorta nel cassetto, fumo la mattina mentre faccio colazione al bar o a casa; durante la mattina ne fumo circa 7\8 in totale.
    Dopo pranzo e dopo cena invece mi concedo un halfzware, anche se essendomi abituato troppo al mbw quei tipi di tabacchi li sento molto forti (se prendo la mano però li fumo senza problemi)
    Nel pomeriggio comunque un 10\12 sigarette handmade le fumo.
    La sera se esco fumo anche li, ma dipende se sono in un pub o altro.
    Uso smoking brown o rizla blu a seconda del tipo di tabacco, filtri sempre rizla ultraslim.
    A volte uso anche cartine lunghe, per drum più lunghi ahahah

    #132589

    Looca
    Membro

    Ciao!
    Ti diro’, l’idea di timerizzare la giornata tramite le sigarette mi infastidisce abbastanza, quindi cerco di non avere routine fissa. In realta’ alcune cose sono un “must” per me, tipo non fumare per piu’ tempo possibile la mattina (quando riesco ad arrivare a dopo pranzo e’ il top, e infatti e’ una cosa piu’ unica che rara) e le classiche sigarette dopo i caffe’ & co…
    Per quanto riguarda la scelta dei tabacchi opto sempre per quelli naturali (Origenes, PallMall, AmericanSpirit ecc) anche se in questo periodo mi piace molto il Black (Mac Baren?). Il problema e’ che mi stufo in fretta,quindi sono in una ricerca continua al tabacco perfetto :S le cartine che preferisco sono le Rizla Silver, anche se penso che a breve tornero’ alle Smocking Brown..i filtri cerco di prenderli sempre ultra slim, qualsiasi sia la marca (preferibilmente OCB).
    L’idea e’ sempre quella di stare tra le 5 e le 7 sigarette al giorno..a volte si riesce, altre non proprio..ma che ce voi fa’..un saluto!

    #132526

    bigmarco
    Moderatore

    Mi sembra che ci sia già una o più discussioni simili ma non ho voglia di andare a cercare, fa veramente troppo caldo. Ormai sono arrivato al punto che fumare e respirare sono la stessa cosa e non è bello, cerco di limitarmi e vorrei fumare proprio quando ho voglia ma non sempre ci riesco. Sto comunque nelle dieci-quindici rollate a seconda del tabacco più o meno forte (sono troppe senza filtro a 8-9 mm.) più un mezzo toscano o due o tre sigarette industriali se devo guidare.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #132524

    TeoCano-90
    Membro

    Essendo uno che non fuma tanto (4-5 sigarette al giorno) le preferisco dopo un buon caffè, un buon amaro e dopo i pasti! Comunque fumo il Golden Blend’s Virginia che è molto robusto come tabacco e quindi mi soddisfa a pieno! Personalmente la prima sigaretta della giornata è alle 10.30(la prima pausa a lavoro) prima me ne concedevo una anche dopo essermi svegliato ma l’ho abolita presto causa nausea e devo dire che è meglio così! Non sono uno che cambia tabacco in base ai momenti della giornata… fumo sempre lo stesso per periodi abbastanza lunghi e intanto mi concedo qualche prova ma difficilmente ne ho trovati di più buoni di quello che fumo tutt’oggi.

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.