Homepage Forum Off-Topic A quanti anni avete cominciato a fumare?

A quanti anni avete cominciato a fumare?

Questo topic ha 54 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Max_U_Pax.
  • Creatore
    Discussione
  • #3596

    Smoking
    Membro

    Mi è venuta quest’improvvisa curiosità ;)

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 54 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #114146

    Max_U_Pax
    Membro

    Premetto che odiavo l’odore del fumo e mi stava antipatico chi fumava…ma purtroppo in un momento di debolezza verso i 13-14 anni ho iniziato a fumare,mi ricordo che in un mese provai quasi tutti i tipi di sigarette che vendeva il tabacchino vicino casa mia per poi passare definitivamente alle marlboro rosse,in questi anni ho smesso e ripreso tante volte,anche perchè ancora oggi non credo di avere il vizio serio,se sono impegnato a fare qualcosa non penso tanto a fumare,ma se non faccio niente il “bisogno” aumenta.. adesso che sono passato al rolling voglio gustarmi il tabacco e non bruciarmelo in 1 minuto :d

    #110612

    Spicci
    Membro

    A 12 anni, le MS costavano pochissimo… che ricordi! Ciò che rammento meglio, è che già la prima sigaretta mi piacque un sacco… il primo anno ho fumato poco, poi da quando mi hanno beccato e non dovevo più nascondermi ho cominciato inesorabilmente ad aumentare… Ogni tanto quando accendo una sigaretta ci penso e mi dico: “che pirla!” però la curiosità a quell’età era troppo forte per resisterle!

    #110589

    1stChild
    Membro

    Io ho iniziato a 18 anni fumando Golden Virginia giallo con smoking blu corte e filtri rizla ultra slim. e nel frattempo avevo contemporaneamente iniziato con la pipa fumando il mitico Amphora Black Cavendish. e ancora oggi sto proseguendo sia col rolling che con la pipa.

    #110583

    Iniziato a 20 anni appena compiuti, un paio di mesi fa per essere precisi, con una busta di Lucky Strike Gusto Autentico da 15 Gr. La prima sigaretta in assoluto della mia vita però la fumai a 18 anni, una Black Devil alla vaniglia (che di vaniglia aveva solo l’odore) scroccata a un amico durante il capodanno 2010 passato a casa sua. Un vizio di merda lo so, che per il momento ancora dipendenza non è, ma a sentire molti che fumano da tempo lo diventerà prima o poi (spero più poi, molto poi).

    #109974

    bonheur
    Membro

    Undici anni, per gioco con dei miei amici. Ho cominciato a fumare seriamente all’inizio delle superiori, il poter fumare in cortile senza che nessun adulto dicesse qualcosa per me era il top del top a quattordici anni.

     

    #109973

    Don Peppone
    Membro

    Ciao ragazzi, qualcuno si ricorda di me? ;D Tutto bene? Fumate ancora tutti?

    Io ancora sì 🙁 Tra 10 giorni compio 19 anni ed è già il 5^ anno che fumo..ah, 2 anni fa ero rimasto che fumavo 3-4 sigarette al giorno (leggendo i vecchi topic) ora sono arrivato a fumarne mediamente 10-15 al giorno, a volte anche 20. E sono passato al chesterfield Blu.

    #109945

    Zenigata
    Membro

    anch’io ricordo di aver già raccontato i miei esordi ed ho notato che qui non ve n’ traccia perciò suppongo che esista una discussione analoga…mi è piaciuta la storiella di Zenigata che sottotitolerei “chi di spada ferisce…”

    🙂

    #109944

    Carry
    Partecipante

    tutti i nostri vari commenti si trovano nella discussione linkata da lion un po piu sopra 😉

    #109942

    viziosfizio
    Membro

    anch’io ricordo di aver già raccontato i miei esordi ed ho notato che qui non ve n’ traccia perciò suppongo che esista una discussione analoga…mi è piaciuta la storiella di Zenigata che sottotitolerei “chi di spada ferisce…”

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #109936

    pierato
    Moderatore

    o qua mancano dei posts o esiste una discussione simile…che non trovo 😆

    ho iniziato a 14 anni nell’estate del 1990, tra la terza media e la prima superiore convinto di essere ormai grande e che fumare fosse ‘na roba figa, da grandi.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #109925

    mortalito
    Membro

    La mia prima sigaretta e stata un rolla di samson blu a 12 anni , mi piaceva farle su a un amico più grande fino a quando ne ho fumata una
    Comunque anche a me mi pareva di aver già postato qui , probabilmente c’è qualcosa di simile ,ma probabilmente mi sbagliò con la prima sigaretta rollata

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #109924

    Zenigata
    Membro

    Avevo meno di dieci anni, ed era una caporal rubata a mio zio, sceso in vacanza dalla Francia. Il primo pacco lo comprai per il colore, erano MS Blu e costavano mi sembra, 650 lire. Poi sono passato alle Rothmans blu per un breve periodo, poi pall mall rosse senza filtro. Durante il militare, per non darne agli scrocconi, oltre alle pall mall, ho iniziato a comprare le Esportazione senza filtro… e fumane una oggi e fumane una domani, sono diventate le mie sigarette ufficiali per molto tempo….

    #109920

    Carry
    Partecipante

    pensavo di avere postato pure io in questa discussione, mi sbagliavo..be io comprai il mio primo pacchetto alla fine della 3 media a 14 anni ed erano pall mall blu, un pacchetto mi durava un mese passa..all inizio non sentivo nessun fastidio e mi son detto “strano dovrei sentire qualcosa” be pensavo di fumare ma non era cosi, infatti non aspiravo cosi cominciai ad aspirare e conseguente tosse…cominciai seriamente verso i 16 anni e passai un bel po di marche..ho avuto periodi di merit marlboro rosse ma soprattutto camel blu fino a quando mi imbattei nelle gitanes e da li si apri un mondo nuovo fino a che ho fatto il passo verso l hand rolling 😉

    #109915

    novecento
    Membro

    A 12 anni. Con mia sorella (più grande di 2 anni) si restava soli per parecchie ore al giorno. Quindi si decise di rubare una sigaretta al papà, una Peer. Ci siamo sentiti adulti, stavamo facendo una cosa vietatissimissima… 😀

    #109914

    tubelover
    Membro

    Iniziato a 17 anni con Marlboro rosse fumate fino a 42 anni d’età (1,5 pacch/giorno), poi fino ad un anno e mezzo fà Lucky Strike e mollate definitivamente

    Fumo solo tabacco trinciato e negli ultimi mesi mi hanno conquistato definitivamente i sigari 😛

    Al max mi concedo 5/6 sigarette e 2/3 toscani ammezzati

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #109912

    bracco958
    Membro

    Quando ero al primo anno delle superiori ho fregato una Astor a mia madre (ne fumava 5 al giorno… ) e non mi ha detto niente, né la sigaretta né mia madre, per cui non ho continuato; l’anno della maturità ho iniziato con le pipe di mio padre e 3 o 4 anni dopo con le sigarette; all’inizio poche, poi fino a 2/3 pacchetti al giorno. Adesso ho 55 anni e sono sceso a 6/7 sigarette al giorno ritornando all’hand rolling (più da 6 che da 8 mm) ed 1 o 2 pipate.

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #109911

    Lion67
    Moderatore

    … qualche racconto sulla “prima sigaretta fumata” lo trovi nei post precedenti ad oggi, qualcun altro invece potresti trovarlo su “prima del ryo…

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #109908

    Johnny Hooker
    Moderatore

    I primi tiri sono stati di una MS Mild, poi quelli che capitavano di merit o altre, la prima sigaretta intera che mi ha dato veramente tanta noia è stata una gauloises bleu di un pacchettto da 30 acquistato a Parigi in gita scolastica.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #109907

    jackansword
    Membro

    Ciao a tutti, chi si ricorda la prima sigaretta in vita vostra? è vero che dava uno stordimento? me lo raccontate?

     

    #27308

    Lucifero
    Membro

    Avevo 15 anni quando una sera chiesi a mia zia di farmi provare un tiro di sigaretta e con stupore lei mi rispose di si.. Il giorno dopo mi comprai autonomamente il mio primo pacchetto di sigarette e da quel giorno non ho più smesso.. Contanto che a breve faccio vent’anni, son già cinque anni di fumo tra cui uno e mezzo di handrolling ;)

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #27307

    dimartz
    Membro

    me lo ricordo benissio ero in e media  14 anni,deve essere stato tra 21-23 e dicembre la sera dell ‘ltimo giorno , marlboro gold ,poi sno passato in estate un po RYO con macchinetta golden virginia verde un po marlboro black devi(primo  pacchetto al cioccolato) e poi un po prima dei 16 ho iniziato a rollare serio

    #27156

    Riccardo S.
    Membro

    A 12 la prima ms caduta a io padre, poi la pipa (sempre sua) a 13…  Quindi decisi di fare pausa ma ripresi a 14… Contando che ho 32 anni, sono vent’anni che fumo… O.O

    #27147

    dave floyd
    Moderatore

    Ho iniziato intorno ai 16 anni, al mare, scroccando Diana Blu a mia zia. Fino a circa 18 anni fumavo non più di 5 -6 sigarette poi una ventina e quando ho smesso le confezionate 30. Sempre Diana Blu, tranne brevissimi periodi di Rosse o Camel.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #27101

    Johnny Hooker
    Moderatore

    E…ma io non sono tipo da bella vita, e nemmeno un’ artista, mi si addice di più questa:

    Taci, e non peggiorare la pessima opinione che ho di te.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #27040

    9iulio
    Membro

    haha immagino :) … cmq la stangata è il film che mio padre mi ha fatto vedere e stravedere..bei ricordi :

    è inutile essere un artista…. se devi vivere come un impiegato.

    Henry Gondorff ..ciao johnny

    Giulio.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.