Clipper Organic Slim
Valutazioni medie della community
Ciao a tutti amici di rollingtobacco.it e ben tornati ad un nuovo appuntamento con le nostre recensioni!
In quest’occasione vi vogliamo raccontare un po’ quelle che sono le nostre impressioni su quella che è una delle ultime novità di mercato per quanto riguarda i prodotti naturali da hand rolling: i filtri Clipper Organic di cui vi avevamo parlato in precedenza in questo articolo (clicca qui)
Disponibili attualmente sono in formato slim solo lunghi 15 millimetri e spessi 6, come tutti gli altri classici filtri slim. 120 pezzi sono racchiusi in una busta di plastica richiudibile, trasparente sul fronte e di color marroncino “bio” sul retro.
Sono composti da fibra naturale di canapa organica, di colore marroncino e molto porosa. Sono anche rivestiti, sempre di fibra organica ma di colore più chiaro, per garantire una migliore presa sulla cartina e una maggiore durabilità durante la fumata. Biodegradabili al 100%, sono molto morbidi sia al tatto sia a contatto con la bocca durante l’utilizzo.
Durante la fumata, appunto, regalano una buona sensazione di morbidezza e naturalezza, facendo risaltare adeguatamente il gusto del tabacco, forse grazie proprio alla loro consistenza porosa, a fibre piuttosto larghe. Pur trattandosi di filtri organici e slim, abbiamo potuto piacevolmente sperimentare la loro durabilità durante tutte le fasi del “processo hand rolling”
Insomma, tirando le somme possiamo dirvi che ci siamo trovati di fronte ad un prodotto interessante e caratteristico, in linea per fattura ed estetica agli altri prodotti della gamma Clipper e che indubbiamente gli appassionati degli accessori “naturali” e biodegradabili sapranno apprezzare.
Simili per caratteristiche, fattura e gusto agli OCB Organic o agli Smoking Brown.
Fateci sapere cosa ne pensate dei filtri Organic Slim qui o sulla pagina Facebook!
Noi vi salutiamo e.. alla prossima! 🙂
Team RT
Ho provato anche i Clipper sia questo tipo in recensione che gli ultraslim e li ho trovati molto buoni, insomma non mi condizionano il sapore, come invece a volte noto quando cambio marca di cartine, a seconda dello spessore, della qualità e del materiale utilizzato, perchè alla fine sono le cartine che ci fumiamo assieme al tabacco non il filtro.