Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it

In questa recensione vogliamo raccontarvi le nostre impressioni sui Clipper Extra Slim, filtri ultra sottili venduti in Italia in confezione da 120 pezzi racchiusi in 20 blister da 6.

Questo intervento, oltre a chiudere il capitolo recensioni di Rolling Tobacco per questo 2016, vuole anche concludere tutte le analisi dei principali prodotti della gamma “Clipperstyle”, la vera novità di quest’anno per quanto riguarda il mercato italiano di tabacco e suoi accessori.

clipper_extra_slim2

Ma entriamo nel dettaglio.

Gli Extra Slim Made in Clipper, contenuti in una confezione di cartoncino rigido giallo e verde, sono di dimensioni molto sottili: 15 millimetri di lunghezza per appena 5,5 millimetri di diametro.

Non sono incartati, quindi ruvidi, per permettere anche in queste dimensioni di essere abbastanza maneggevoli e facili da utilizzare in fase di rollata anche per i meno esperti.

Le dimensioni ancora più ridotte rispetto ai canoni standard dei filtri sottili permettono di ottenere una sigaretta più sottile, quindi a minor quantità di tabacco, ideale per chi vuole una fumata leggera e non troppo impegnativa.

clipper_extra_slim3

In fumata si comportano abbastanza bene: ne sconsigliamo l’utilizzo con tabacchi eccessivamente umidi che richiedono una tirata più forte o che comportano un tempo di utilizzo più lungo. Il loro formato ultra sottile infatti li rende soggetti a deterioramento e assottigliamento.

In conclusione, abbiamo trovato nei Clipper Extra Slim una valida alternativa ai brand già conosciuti soprattutto per i rollatori che cercano una fumata più leggera e veloce. Ottima anche la superficie ruvida per rollare con maggior facilità.

E voi che ne pensate?

Ditecelo nei commenti!

Alla prossima e un saluto a tutti da

Team RT