Bentrovati amici di rollingtobacco.it

Sebbene le Bravo Regular non siano certo una novità di mercato ma, al contrario, uno dei punti di riferimento per molti rollatori nel panorama delle cartine italiane, vogliamo prenderci questo spazio web per recensirle, visto che non l’abbiamo mai fatto, e per dare l’occasione anche a chi non le ha mai provate di farsi un’idea generale di come potrebbero essere.

bravo_regular2

Il libretto da 40 fogli è in cartoncino standard e gli elaborati disegni su di esso richiamano allo stesso tempo la tradizione centenaria della casa produttrice italiana e il tempo presente, creando uno stile abbastanza vintage. Sul retro, possiamo leggere a scritta “Le cartine Bravo con puro lino e canapa sono insuperabili e leggerissime. Fumandone 30 avrete consumato circa un grammo di carta

Appena presa in mano una delle cartine contenute nel libretto, ci si accorge subito al tatto della qualità di costruzione di quest’ultima. Solida, porosa e spessa quanto basta per essere una cartina tipo A che garantisce una fumata soddisfacente. Appunto, il peso di 20,5 grammi per metro quadrato fa rientrare le Bravo Regular nel segmento delle cartine pesanti. Le micro scanalature presenti su tutta la superficie e la solida striscia di gomma arabica di alta qualità, si avvicinano molto a quelli che sono i criteri di una sigaretta confezionata.

bravo_regular3

In fumata, si comportano in maniera ottima: sono morbide ma resistenti, ad alta produzione di cenere. Il peso e le scanalature lungo tutta la loro superficie danno proprio la sensazione di (passateci il termine) fumarsi un foglio di carta, sensazione che piace a moltissimi rollatori. Contribuiscono a dare il giusto corpo al gusto del tabacco e non si spengono mai.

bravo_regular5

Insomma, le “Bravo Rosa” sono cartine tipo A molto valide e di alta qualità, che probabilmente non hanno mai avuto bisogno di presentazioni. Adatte a tutti i gusti e per tutti i fumatori, in particolare per chi ama fumare tabacchi corposi e aromatici e chi vuole un gusto sostenuto ma non pesante.

Attualmente si trovano anche in libretto doppio dorato da 100 fogli, sotto il nome di “Bravo Centenario“.

E voi che ne pensate di queste cartine? Ditecelo nei commenti!

Team RT