OCB Ultimate
Valutazioni medie della community
Peso10 g/m2 g/m2
CombustioneUltra Lenta
CollaGomma Arabica
ComponenteCellulosa
Vogliamo presentarvi quella che, ad oggi, è la cartina più sottile al mondo: stiamo parlando di OCB Ultimate, l’ultima nata in casa OCB di produzione Made in France.
Questa cartina tipo B è, per l’appunto, la più leggera attualmente presente sul mercato, e quella con il più basso grado di densità: 10 grammi per metro quadrato in un libretto da 50 fogli di dimensioni 44×77 mm, almeno quelle che abbiamo preso in considerazione noi.
Molti altri i formati disponibili di questo prodotto: Ultimate Simple (36×99 mm) disponibili anche in libretto doppio, Ultimate Slim (44×109 mm) disponibili anche in un comodo libretto che include 32 filtri a foglio, e Ultimate Rolls, l’ormai classico “rotolone” OCB 44×4000 mm per personalizzare la lunghezza della propria cartina.
La confezione è minimale e d’impatto: sul fondo blu quasi opaco spicca in rilievo la scritta “OCB Ultimate” con la grafica gialla di una pianta che si ripete in tonalità più scure lungo tutto il libretto.
Appena si impugna la cartina ci si rende conto della sua leggerezza, anche confrontandola ad altri prodotti tipo B della stessa casa.
Facili da rollare, si chiudono bene grazie alla gomma arabica di buona qualità. In fumata regalano un gusto leggero, equilibrato e poco amaro e sono abbastanza piacevoli. Producono poca cenere.
Attualmente la distribuzione è ancora limitata: cogliamo l’occasione dunque per ringraziare l’amico Mirko per avercele fatte provare.
Aspettiamo di sapere cosa ne pensate di queste cartine tipo B che sicuramente, grazie al fatto di essere le più leggere, offrono al mercato e ai rollatori un’alternativa in più.
Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it da
Team RT
Le mie preferite…rimangono le OCB nere..