Bravo Extra Fine
Valutazioni medie della community
Peso13,8 g/m2 g/m2
CombustioneRapida
CollaGomma arabica
ComponenteFibra di cellulosa
Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it
Quest’oggi vogliamo raccontarvi le nostre impressioni sulle Bravo Extra Fine, che non sono di certo una delle ultime novità di mercato, ma siamo pronti a scommettere che alcuni di voi ancora non le conoscono.
Queste cartine fabbricate dalla storica azienda italiana Saul Sadoch (creatrice e proprietaria del marchio Rex Bravo) sono un prodotto abbastanza unico nel suo genere, perché sono sì cartine tipo A ma, come ben dice il loro nome, sono extra fini. Per meglio dire, sono tra le cartine più sottili della categoria tipo A.
Infatti ogni metro quadrato di carta pesa appena 13,8 grammi e la cartina in se’ è molto, molto sottile, quasi trasparente.
Il libretto, contenente 40 fogli, è costruito in cartoncino rigido di buona fattura, dove l’alternanza dei colori rosso e grigio costituisce un gradevole elemento grafico e di design.
Ogni cartina è molto resistente alla manipolazione ed elastica al punto giusto per non rischiare di strapparsi anche con movimenti bruschi. E’ equipaggiata con una striscia di gomma arabica di giuste misura e consistenza.
In fumata, a nostro avviso, queste cartine si comportano molto bene: essendo di tipo A, anche se molto sottili, mantengono comunque un grado di combustione abbastanza alto e non rischiano di spegnersi; sono a bassa produzione di cenere.
Il gusto e la consistenza che regalano sono ottimi: non sono pesanti, non sanno di carta, non lasciano un cattivo sapore in bocca e non influenzano il gusto del trinciato. I livelli di resistenza al calore e ai residui della combustione sono ok.
Per concludere, possiamo dire che le Bravo Extra Fine sono cartine tipo A di buona fattura con ottime caratteristiche, ideali per chi cerca una cartina classica (come una Bravo Rosa) che non sia troppo pesante e che non lasci un eccessivo gusto di carta.
E voi cosa ne pensate?
Diteci la vostra1 🙂
Un saluto a tutti
Team RT
Ce l’ho qua!! Anche secondo me la grammatura é di tipo B, la sigaretta dura mezz’ora, non finisce mai. Per me queste cartine sono troppo noiose, io preferisco la fumata veloce.
Io le ricordo sottili, trasparenti e a combustione lenta sinceramente.
Ciao Carry 🙂
Le Bravo Extra Fine, pur essendo molto sottili, sono comunque sbiancate e a combustione rapida, caratteristiche uniche della categoria Tipo A.
Perchè dite che sono di tipo a?
13,8 secondo me si possono tranquillamente catalogare come b…