Piccolo e di metallo ma troppo ingombrante visto lo spessore e il fatto che è completamente rigido. Design colorato e ricercato ma con poco spazio per il tabacco e nulla per i filtrini. Scomodo da portare in tasca e abbastanza delicato nonostante il materiale che usa. Prezzo molto economico.

Apertura a scatto e subito si hanno a portata di mano tabacco e cartine; la velocità di apertura e chiusura non ha paragoni ma lo spazio per il tabacco è veramente troppo esiguo. Ottima ergonomia, si avrebbe tutto subito sottomano se non fosse che non è previsto nessuno spazio per i filtrini che vanno lasciati sfusi in mezzo al tabacco ed è poco piacevole. Di considerevole spessore è scomodo da portare in tasca. Nonostante il materiale è abbastanza delicato.

No, decisamente scomodo da portarsi dietro. Ha dalla sua solo la velocità di apertura e chiusura ma per il resto troppe mancanze e difetti. A dispetto dell’acciaio che usa come materiale, tende ad ammaccarsi a breve e le cerniere del meccanismo tendono ad allentarsi e danneggiarsi a lungo andare. Ricevuto per regalo, dopo pochi giorni stava già a far bella mostra su una mensola in camera, in effetti da guardare è carino…ma solo questo.

VOTO: 4

PREZZO: 7 €.

PRO: Molto colorato e carino da vedere. Velocità di apertura e chiusura. Prezzo stracciato.

CONTRO: Tutto il resto. Scomodo su tutti i fronti. Abbastanza fragile.

Si ringrazia Luchino per la preziosa collaborazione.

Aggiornata la Gallery Porta-Tabacco