Parte con questo post una nuova categoria di recensioni: quella dei portatabacchi, che verranno poi raccolte in un’apposita gallery.

ATTENZIONE: Questa recensione è a cura di Luchino (che ringrazio per la collaborazione).

Portatabacco molto carino, in vari colori. Tessuto completamente naturale in canapa. Prezzo abbastanza economico ma buone finiture. Apertura principale a velcro. Misure nella norma.

Spazio per le cartine adeguato e comodo, molto meno comodo lo spazio dedicato ai filtrini ovvero una zip nella parte posteriore che bisogna aprire e chiudere ogni volta. Scomparto tabacco non molto grande ma adeguato, se bisogna inserirci direttamente la busta crea qualche problema e l’apertura prima dello stesso e poi della busta interna porta via un po’ di tempo; metterci direttamente il tabacco sfuso invece non conviene in quanto lo scomparto non è ermetico ma di semplice tessuto, e il contenuto è quindi destinato a seccarsi in breve tempo.

Dopo un po’ di tempo di uso intensivo senza troppi riguardi hanno cominciato a cedere le cuciture e a sfilacciarsi un pochino ma visto il suo prezzo equo ha funzionato allo scopo per un bel po’.

VOTO: 6,5

PREZZO: 12€

PRO: Sfizioso, giovanile, colorato e carino. Buone finiture. Prezzo giusto, abbastanza economico. Ergonomia migliorabile ma discreta.

CONTRO: Dopo un po’ di tempo tende a lacerarsi. Scomparto tabacco non “a tenuta” tende a seccare anzitempo il contenuto. Simbolo della Marjuana in bella vista che, per chi non è più un giovincello e se ne frega, può essere poco gradito.

Luchino

Aggiornata la Gallery Porta-Tabacco