Buon portatabacco in finta pelle nera, con interno in lattice.

Compatto e comodissimo anche da portare in una tasca dei pantaloni o della giacca ma al tempo stesso ampio, pur essendo senza il posto per i filtrini.

Scomparto interno (srotolo compreso) completamente foderato in lattice per mantenere l’umidità del tabacco contenuto per circa mezza settimana (dato che cambia in funzione del tipo di tabacco secco/umido che usate e di quanto fumate/ricaricate il portatabacco).

Senza chiusure, si apre srotolandolo; l’umidità si mantiene grazie alla piega della pelle, mentre il suo allungamento consente di tirare fuori il tabacco e “lavorarlo” in tutta comodità.

Le cartine sono comodamente inserite nell’apposito scomparto, adatto ovviamente alla sola confezione singola, non doppia. Come detto non ci sono tasche per i filtrini (che io però tengo in un piccolo contenitore direttamente dentro).

VOTO: 7

PREZZO: 9 €

PRO: Elegante, sobrio, resistente, scomparto tabacco “salva freschezza” efficiente.

CONTRO: Le due pieghe dello “srotolo” rendono in piano d’appoggio in lattice un po’ ondulato, e quindi non in piano. Finta pelle un po’ rigida rispetto alla vera pelle morbida.

Aggiornata la Gallery Porta-Tabacco

Christian