Lighter Leash: il porta accendino retrattile
Valutazioni medie della community
Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it
In questa recensione vogliamo condividere con voi le nostre impressioni su un accessorio abbastanza inusuale, che molti di noi probabilmente non hanno avuto ancora modo di provare.
Stiamo parlando del Lighter Leash “Retractable Lighter Holder” (“porta accendino retrattile” per i non anglofoni), un accessorio che attualmente, a detta della casa produttrice, è venduto da più di 60mila store, sia fisici che web, soprattutto negli USA e in Europa. Sempre a detta della Bar Products da gennaio 2006 si sono venduti più di 10 milioni di pezzi.
Per voi, lo abbiamo testato con accendini di diverse dimensioni e di vari brand, come Clipper, Bic e Ciao.
Ma come funziona?
Un meccanismo retrattile ci consente di agganciare l’accendino al passante dei pantaloni, in modo tale da averlo sempre a portata di mano senza rischiare di perderlo. L’involucro di gomma aderente è ideale per racchiudere qualsiasi accendino di formato “standard” e “small”.
Una volta agganciato il piccolo moschettone del Lighter Leash ai pantaloni, una carrucola contenente un filo di stoffa che misura più di 80 cm ci consente di portare l’accendino dalla tasca alla bocca per accendere la sigaretta. Una volta terminata l’operazione di accensione, la carrucola riavvolgerà il filo e il nostro lighter tornerà nella posizione originaria.
E’ un prodotto di qualità?
Dopo averlo testato per circa due settimane sia in giornate “standard” da ufficio sia in quelle più movimentate “da weekend”, possiamo dire che la qualità e la resistenza nel tempo di questo prodotto sono nella media: il metallo e le varie plastiche sono abbastanza convenzionali e riteniamo che a lungo andare il Lighter Leash potrebbe perdere di efficienza a livello di elasticità della carrucola e di aderenza della gomma sull’accendino.
Perché sceglierlo o no?
Il Lighter Leash potrebbe essere un accessorio interessante per chi si muove parecchio, soprattutto a piedi. Si presta anche ad essere agganciato alle zip interne di borse e zaini per trovare più facilmente il nostro accendino. E’ molto comodo, nonostante sia un accessorio che da’ molto nell’occhio ed è abbastanza inusuale.
Riconosciamo invece che a livello stilistico e di “appeal” non sia proprio il massimo, soprattutto per chi sceglie di non sacrificare il proprio look in favore di una comodità e praticità di utilizzo non necessaria.
Per originalità, qualità e praticità gli diamo un buon voto, anche perché vogliamo riconoscere l’intraprendenza di chi ha scelto di realizzare un prodotto molto originale per andare incontro alle esigenze di chi riconosce in questo Lighter Leash un plus non indifferente per le sue giornate fumose.
E voi che ne pensate?
Lo avete mai visto?
A chi potrebbe interessare un accessorio come questo?
Ditecelo nei commenti!
Team RT
Ciao Rito98, lo puoi trovare tranquillamente sui migliori ecommerce del settore, o sul sito ma-va.com!
Dove si trovano?