Scusate il titolo un po’ ermetico, ma durante la pausa estiva ci è capitato per le mani un “simpatico” accessorio inviatoci dai ragazzi di rolliamo.com ( sembra pubblicità ma vi assicuro che lo è) che abbiamo deciso di provare se non altro per la sua originalità.

Convex

CONVEX: COS’E?

Iniziamo con il dire che si tratta di un piccolo contenitore che può essere riempito con tabacco ( ma anche con qualsiasi altra erba vogliate cimentarvi) ed attaccato ad una sigaretta elettronica. L’alta temperatura del vapore generato dalla sigaretta elettronica farà il resto, ossia “vaporizzerà” il nostro tabacco liberandone gli aromi ed i principi, ma ovviamente, senza la combustione. In altre parole si otterrà lo stesso risultato che si ottiene con un vaporizzatore ( più o meno).

Convex su OBS CUBE CON MTL

CONVEX: PROVIAMOLO..

Premettiamo di non essere dei luminari nel mondo dello svapo, abbiamo quindi provato il Convex con la prima sigaretta elettronica che ci è passata per le mani ed una base neutra 50/50 (glicerina e glicole per intenderci). Come tabacco abbiamo utilizzato un American Spirit preso da un bustone che avevamo aperto sopra la scrivania. Il risultato è interessante si percepisce l’aroma del tabacco, la temperatura del vapore non è caldissima. Dopo qualche minuto il “bocchino” inizia a surriscaldarsi e la cosa può dare un po’ di fastidio.

CONVEX: RIPROVIAMOLO…

Aprendo la camera notiamo la formazione di condensa ( penso che questo sia una conseguenza della forma stessa del contenitore sulla quale lavoreranno in una prossima versione), ripuliamo il tutto e questa volta proviamo con un mix di erbe energizzanti. In questo secondo caso, il risultato si avvicina molto all’uso di un liquido per sigarette elettroniche fruttato: non male.

CONVEX: CONCLUSIONI

Che dire, sicuramente è un prodotto interessante. La resa aromatica varia molto in relazione al mix vegetale scelto ed alle combinazioni realizzabili ( praticamente infinite). Non lo possiamo paragonare ad un vaporizzatore ma per chi già possiede una sigaretta elettronica è sicuramente da provare. Ultima considerazione relativa i costi “della materia prima”, se trovate la combinazione di tabacco ( o altro) che vi appaga i costi (rispetto ad un liquido) diminuiscono in modo significativo….