Origenes Virginia diventa JPS Just Blue: cambio d’identità per uno dei full viginia più apprezzati dagli estimatori del genere.
Il trinciato (recensito qui) distribuito da Imperial Tobacco, naturale e 100% privo di additivi si appresta a cambiare nome e, almeno per il momento, solo quello: dunque non tanto una modifica di proprietà e gusto, quanto più di brand, di packaging e delle relative grafiche. Lo possiamo già vedere nelle foto in questo articolo (ringraziamo l’amico Giovanni per la segnalazione e il materiale) in cui il claim principale è “Origenes Virginia diventa JPS Just Blue”.
Dalla carta “simil grezza” e naturale della confezione si passa a un pack dal colore più chiaro, tendente al giallo. Rimane la scritta “Origenes Virginia” e appare il marchio John Player Special in blu, tonalità dominante della busta. A fare da sfondo a tutto questo una foglia di tabacco che abbraccia tutta la confezione. Rimane la sigillatura a caldo salva freschezza e la linguetta adesiva standard.
Siamo convinti che, come già successo ad altri trinciati (vedi famiglia tabacchi Rothmas), questa versione dell’ormai JPS Just Blue sia solo intermedia, realizzata per “istruire” i rollatori alla consapevolezza che a poco a poco scomparirà il nome “Origenes” e resterà solo “Just Blue”.
Stessa sorte è toccata alla versione “rossa” più forte, che molti di noi hanno già potuto trovare nelle tabaccherie.
Per quanto riguarda il gusto del prodotto, non dovrebbero esserci novità. Sicuramente appena avremo la possibilità di provarlo vi faremo avere le nostre impressioni.
Non ci resta dunque che cercare. Intanto aspettiamo di sentire le impressioni di tutti i rollatori che hanno già avuto l’occasione di provarlo. Quindi commentate qui o sul forum!
E, come sempre, un saluto a tutti voi, amici di rollingtobacco.it 🙂
Team RT
Direi ottimo questo tabacco dal retrogusto amarognolo ma fresco. Da fumare nei momenti di vero relax con Cartine Rizla rosse e filtri ultra slim ai carboni attivi, almeno mi è parsa la migliore combinazione. Promosso!
Ciao ragazzi, grazie per le vostre preziose informazioni! 🙂
Ciao a tutti.
Preso una busta freschissima…..e prodotto ottimo.
L’unica pecca……non c’è più la chiusura comodissima di prima
Buongiorno, grazie a voi e mi scuso per la bassa qualità delle foto. Ho provato questa “novità” JPS JB con cartine Bulldog rosse e filtri Rizla slim. Personalmente non ho notato nessuna sostanziale differenza nel gusto, forse, e dico forse, solo il colore del tabacco mi è sembrato un pò più scuro del precedente. Un saluto a tutta la Community. Giovanni